Sysadmin e follia :(
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Visto che immagino tu abbia una connessione adsl a casa, metti un demone ssh in ascolto. Ti connetti a quello facendo un tunnel ssh. In pratica, (non ricordo bene, mi pare sia l'opzione -D porta_in_ascolto) crei un proxy socks in locale che fa un forward del traffico al server ssh in remoto, ovvero alla tua macchina casalinga. In questo modo fai un tunnel sulla porta 22 attraverso il quale fai passare tutto il traffico, in modo sicuro e senza limitazioni di sorta.
- lucif3r0
- Linux 3.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: KDE 4.3
@legionario
ritornando al BIOS credo che la pronuncia esatta sia
[bi ai o es] considerato che è un acronimo. Quindi di puoi
anche mandarlo a cagar* la prossima volta che lo vedi.
Ovviamente si può pure pronunciare [bios] chiamarlo
[baios] o [comecacchiovuoi] il risultato non cambia se
non si sa nemmeno mettere la password

[bi ai o es] considerato che è un acronimo. Quindi di puoi
anche mandarlo a cagar* la prossima volta che lo vedi.
Ovviamente si può pure pronunciare [bios] chiamarlo
[baios] o [comecacchiovuoi] il risultato non cambia se
non si sa nemmeno mettere la password
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
http://en.wikipedia.org/wiki/BIOSlucif3r0 ha scritto:@legionario
[bi ai o es] considerato che è un acronimo.
http://www.andybrain.com/archive/mb/cmos_bios.htm
http://www.wimsbios.com/faq.jsp
http://www.nextlev.com/Systems/bios.htm
Le prime che ho trovato
Io l'ho sempre pronunciato BIOS e mi sa che difficilmente cambierò
- skagway
- Linux 0.x

- Slackware: current 11/08/09
- Kernel: 2.6.29.6-smp
- Desktop: KDE 4.2.4
E tu ricordagli che BIOS è una sigla e che ognuno la può pronunciare come cacchio gli pare!legionario ha scritto: Tranquillo Loris, non sei l'unico a sopportare certa gente! Quello a cui mi riferisco io si e' messo a urlare solo perche' ho pronunicato "Bios" cosi' come si legge e non "Baios". Secondo lui solo un ignorante puo' pronunciarlo all'italiana maniera, peccato pero' che non sa neanche come si mette la password al suo amato "Baios"!!
P.S.: scusate, non avevo finito di leggere il thread e non ho visto che qualcuno aveva già dato la mia identica risposta...
- legionario
- Linux 3.x

[Pronuncia Bios]
Si' avete perfettamente ragione, non ci sono vincoli di pronuncia perche' altrimenti dovremmo pronunciarle tutte in base alla lingua di orgine. Ci riderebbero dietro se pronunciassimo BMW in tedesco oppure HP come Eig Pi...
Comunque per farvi capire il livello di preparazione di questo presunto tecnico vi dico solo che la rete del laboratorio di informatica, composta interamente da macchine con windows2000, ha tutti i servizi di default attivati. Per cui con un semplice comando NET SEND posso dialogare con gli altri pc. Una cosa molto utile quando si fanno gli esami scritti col pc!
Anche se poi e' molto relativo visto che quelli che hanno i voti piu' alti in informatica sono quelli che ne capiscono meno di utilizzo di computer, di conseguenza non sanno nemmeno come si apre il prompr di comandi in windows [modalita' polemica off] 
Si' avete perfettamente ragione, non ci sono vincoli di pronuncia perche' altrimenti dovremmo pronunciarle tutte in base alla lingua di orgine. Ci riderebbero dietro se pronunciassimo BMW in tedesco oppure HP come Eig Pi...
Comunque per farvi capire il livello di preparazione di questo presunto tecnico vi dico solo che la rete del laboratorio di informatica, composta interamente da macchine con windows2000, ha tutti i servizi di default attivati. Per cui con un semplice comando NET SEND posso dialogare con gli altri pc. Una cosa molto utile quando si fanno gli esami scritti col pc!
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Nulla da fare, non entro, ho fatto un ping e manco risponde. Calcolate che non posso fare nulla su quel PC non ho abbastanza requisiti, sono un utente comunealbatros ha scritto:Loris, com'è andata a finire?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- conraid
- Staff

- Contatta:
Ma l'IP di Slacky non raggiungi, tutta la classe o tutti gli IP del provider in cui è hostato?Loris ha scritto:Nulla da fare, non entro, ho fatto un ping e manco risponde. Calcolate che non posso fare nulla su quel PC non ho abbastanza requisiti, sono un utente comunealbatros ha scritto:Loris, com'è andata a finire?
- conraid
- Staff

- Contatta:
su windows non so cosa puoi fareLoris ha scritto:Non ho fatto molte prove... ditemi tutto quello che devo fare e domani vi racconto
qui ti direi di fare
Codice: Seleziona tutto
dig slacky.euPoi provare a fare un ping ad un IP del blocco
151.1.0.0 - 151.1.255.255 (151.1.0.0/16)
che è quello di cui fa parte 151.1.162.109 dove c'è Slacky, assegnato a ITnet
Per esempio a me rispondono
$ ping 151.1.162.109
PING 151.1.162.109 (151.1.162.109) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 151.1.162.109: icmp_seq=1 ttl=53 time=68.4 ms
64 bytes from 151.1.162.109: icmp_seq=2 ttl=53 time=75.8 ms
$ ping 151.1.162.110
PING 151.1.162.110 (151.1.162.110) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 151.1.162.110: icmp_seq=1 ttl=53 time=64.2 ms
64 bytes from 151.1.162.110: icmp_seq=2 ttl=53 time=66.0 ms
$ ping 151.1.162.1
PING 151.1.162.1 (151.1.162.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 151.1.162.1: icmp_seq=1 ttl=53 time=69.4 ms
64 bytes from 151.1.162.1: icmp_seq=2 ttl=53 time=67.4 ms
$ ping 151.1.16.1
PING 151.1.16.1 (151.1.16.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 151.1.16.1: icmp_seq=1 ttl=245 time=65.9 ms
64 bytes from 151.1.16.1: icmp_seq=2 ttl=245 time=65.0 ms
P.S.
faceva così schifo l'immagine che ti ho mandato?
UPDATE
ma poi perchè dovrebbe bloccarti slacky, l'IP non è nemmeno in qualche spamlist
Ma hai fatto un ping all'IP o no?
A meno che non hanno bloccato a monte ICMP.
ping www.google.comAnche http://151.1.162.109 direttamente nel browser hai detto che non va vero?