Sblocco forum e motivazione del momentaneo blocco.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
d4z_c0nf
Packager
Packager
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM

Re: Sblocco forum e motivazione del momentaneo blocco.

Messaggio da d4z_c0nf »

gattino_usb ha scritto:
d4z_c0nf ha scritto:Ragazzi, zio Loris ha appena riaperto la sezione, credo che questo topic sia nato per uno scopo che non è quello di riprendere la discussione su Mario.
il post è nato con un altro scopo, ma è meglio chiarirsi e far sbollire la cosa o tenere tutto in silenzio come una gran pentola a pressione?
Personalmente non ho nulla contro Mario, la sua esperienza potrebbe essere positiva per la community, ma il suo modo di rispondere fa si che la sua presenza venga percepita come negativa.

Il fatto di impedire di parlare di tale argomento mi sembra una specie di censura per forzare gli animi a star calmi, ma con la forza non si risolve nulla in questo caso.

Finche il clima è civile e non vi è alcun tipo di offesa, sia implicita che esplicita, ritengo dal basso del mio ruolo di semplice utente che se ne possa parlare. :)
Allora quello che volevo dire era:
1- non credo sia il posto giusto, non credo che Loris abbia scritto questo topic per riesumare l'argomento e darvi la possibilità di spiegarlo, oltre al fatto che tutto quello che state dicendo è proprio OT.
2- Loris ha appena ricordato questa regola :
"Dispute personali tra utenti
Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti/membri. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato/estromesso dal forum."

Tu mi dirai che non sei il solo ad aver problemi con Mario e che quindi diventa un "argomento" generale.
E io ti rispondo che ci sono molti, come ad esempio me, che non hanno alcun problema con Mario.
A questo punto per me il tuo problema diventa esclusivamente tuo, e rientra nella categoria suddetta.
Altrimenti io fra poco apro un topic in cui scrivo:
Conraid è proprio un bravo ragazzo, Mario mi ha aiutato, Loris odia i messaggini però gli voglio bene.
Poi non capisco perchè dovete far diventare Mario un problema, non lo capite passate avanti (anche io a volte non ho capito subito cosa volesse dirmi, ma mi sono informato ho letto qualche pagina del man come spesso suggerisce e ho capito).
Vi da fastidio come risponde, ok ma cosa state chiedendo? Che venga estromesso? Che venga censurato?
Tu dici "è meglio chiarirsi", e sono d'accordo..ma con chi? Con Mario? Se è con lui che ti vuoi chiarire penso sia meglio che tu gli invii un pm.
Davvero spiegatemi il senso di questo volersi chiarire e soprattutto con chi perchè non credo di aver capito.

gattino_usb
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alberto Rosso
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian, XUbuntu

Messaggio da gattino_usb »

d4z_c0nf ha scritto: Allora quello che volevo dire era:
1- non credo sia il posto giusto, non credo che Loris abbia scritto questo topic per riesumare l'argomento e darvi la possibilità di spiegarlo, oltre al fatto che tutto quello che state dicendo è proprio OT.
Tu mi dirai che non sei il solo ad aver problemi con Mario e che quindi diventa un "argomento" generale.
E io ti rispondo che ci sono molti, come ad esempio me, che non hanno alcun problema con Mario.
A questo punto per me il tuo problema diventa esclusivamente tuo, e rientra nella categoria suddetta.
se il problema è solo mio, la cosa danneggia solo me, il problema potrebbe nascere da me stesso, quindi il problema per me stesso potrei essere io.

se il problema è condiviso, la cosa danneggia anche altri, di conseguenza il problema è anche di altri e probabilmente è causato da qualcuno estraneo alla parte colpita, quindi merita di essere discusso.

Conraid è proprio un bravo ragazzo, Mario mi ha aiutato, Loris odia i messaggini però gli voglio bene.
Tali topics non discutono di un problema o di una necessità di cambiamento, trattano qualcosa SOLO TUO che a nessuno può interessare o giovare se non forse ai 2 diretti interessati: ovvero te e il destinatario.

Vi da fastidio come risponde, ok ma cosa state chiedendo? Che venga estromesso? Che venga censurato?
Niente di tutto ciò, personalmente chiedo che prima di postare valuti bene se la sua risposta può essere brusca o meno.
Che si impegni a rendere le risposte appunto, meno brusche; che inoltre la smetta di puntualizzare su ogni minimo particolare (tipico comportamento da troll).

Se ciò non dovesse servire sarebbe utile adottare la filosofia del DON'T FEED THE TROLLS
Perché da troll si atteggerebbe...
Tu dici "è meglio chiarirsi", e sono d'accordo..ma con chi? Con Mario? Se è con lui che ti vuoi chiarire penso sia meglio che tu gli invii un pm.
Con Mario appunto, ma ritengo più utile discutere in un tread pubblico, dove ogn'uno puo' intervenire e dove ogni risposta può essere valutata e pesata da più persone, discutendone pubblicamente.

Questo tread inoltre non ha nessuna intenzione di danneggiare l'utente Mario Vanoni facendo si che tale discussione sul suo conto sia sempre presente in caso di search anche da utenti che non hanno nulla a che fare con tale questione, quindi propongo che finita la questione esso venga eliminato.

d4z_c0nf
Packager
Packager

Messaggio da d4z_c0nf »

Beh credo che hai spiegato solo che volevi rispondere e che l'hai fatto perchè pensi sia giusto e che pensi che questo sia il posto giusto. Rimane il fatto che non ne capisco il senso, è una specie di petizione per ottenere che Mario scriva in un certo modo?

rock

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

d4z_c0nf ha scritto: Conraid è proprio un bravo ragazzo
Cosa ho fatto di male? :-k

Devo cambiare :evil: :D

gattino_usb
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alberto Rosso
Kernel: 2.6.27
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian, XUbuntu

Messaggio da gattino_usb »

d4z_c0nf ha scritto:Rimane il fatto che non ne capisco il senso, è una specie di petizione per ottenere che Mario scriva in un certo modo?
forse dire "petizione" è un po esagerato, tutto sommato il termine non calza poi male.

Il modo di atteggiarsi di Mario Vanoni disturba una parte della community?

-o Mario cambia atteggiamento
-o continueranno ad esserci di queste diatribe, siano esse pubbliche o silenziose e rimugugnate dentro,
di conseguenza vi saranno malcontenti diffusi, degli utenti abbandoneranno il forum, altri si adegueranno più o meno bene al suo comportamento, nuovi utenti non conoscendo il carattere di Mario posteranno una volta o due e poi non si faranno piu vivi...tuttavia ne risentirebbe l'intera community.

d4z_c0nf
Packager
Packager

Messaggio da d4z_c0nf »

conraid ha scritto:
d4z_c0nf ha scritto: Conraid è proprio un bravo ragazzo
Cosa ho fatto di male? :-k

Devo cambiare :evil: :D
Conraid tu mi hai cambiato la slack ;)

d4z_c0nf
Packager
Packager

Messaggio da d4z_c0nf »

gattino_usb ha scritto:
d4z_c0nf ha scritto:Rimane il fatto che non ne capisco il senso, è una specie di petizione per ottenere che Mario scriva in un certo modo?
forse dire "petizione" è un po esagerato, tutto sommato il termine non calza poi male.

Il modo di atteggiarsi di Mario Vanoni disturba una parte della community?

-o Mario cambia atteggiamento
-o continueranno ad esserci di queste diatribe, siano esse pubbliche o silenziose e rimugugnate dentro,
di conseguenza vi saranno malcontenti diffusi, degli utenti abbandoneranno il forum, altri si adegueranno più o meno bene al suo comportamento, nuovi utenti non conoscendo il carattere di Mario posteranno una volta o due e poi non si faranno piu vivi...tuttavia ne risentirebbe l'intera community.
Almeno adesso abbiamo chiarito il senso di tutto ciò.
rock

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Messaggio da Absolut »

A me Vanoni ricorda Sgarbi.... più che per la cultura e la pradonanza di linguaggio lo ricordi per la saccenza e ed arroganza. :thumbright:
(ops ho scritto "e ed", vabè lo lascio cosi)

e per dire qualcosa anche a voi altri... siete tutti culattoni e raccomandati! :D :D :D

d4z_c0nf
Packager
Packager

Messaggio da d4z_c0nf »

Absolut ha scritto:A me Vanoni ricorda Sgarbi.... più che per la cultura e la pradonanza di linguaggio lo ricordi per la saccenza e ed arroganza. :thumbright:
(ops ho scritto "e ed", vabè lo lascio cosi)

e per dire qualcosa anche a voi altri... siete tutti culattoni e raccomandati! :D :D :D
Wow non mi ero accorto che questo topic si stesse evolvendo nel più consono:
DITE LA VOSTRA SU MARIO VANONI E QUALSIASI ALTRA IDIOZIA VI VENGA IN MENTE

rock

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Ecco, ho letto pagine e pagine di discussione e adesso dico la mia. METTO SUBITO IN CHIARO CHE NON CE L'HO CON NESSUNO, ma mi limito a dire quello che faccio io di solito in tutti i forum.
gattino_usb ha scritto: ...

Niente di tutto ciò, personalmente chiedo che prima di postare valuti bene se la sua risposta può essere brusca o meno.
Che si impegni a rendere le risposte appunto, meno brusche; che inoltre la smetta di puntualizzare su ogni minimo particolare (tipico comportamento da troll).

Se ciò non dovesse servire sarebbe utile adottare la filosofia del DON'T FEED THE TROLLS
Perché da troll si atteggerebbe...
Appunto.
Se un utente di un forum si comporta in modo da darmi fastidio, semplicemente non "gli do da mangiare". Non partecipo ai post dove questo utente scrive a meno che non vedo che li' il suo atteggiamento non mi sia gradito.
Faccio l'esempio di Mario visto che va di moda, ma potrei farne molti altri. Qualche volta ho smesso di scrivere nei thread dove interveniva, tante volte ho addirittura smesso di leggere quei post. Ma quando si e' rivolto a me in maniera cortese e costruttiva gli ho risposto senza problemi. E' la base del dialogo, non credete?
My own 2 cents.

goldy
Packager
Packager
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

le tue risposte sintetiche vengono percepite come date con una certa aria di superiorità e di scarso rispetto verso gli altri.
Personalmente non ho mai notato tutto questo , quindi essendo che è un tuo modo di leggere ed interpretare i messaggi di vanoni , per evitare casini ci vengono incontro le buone vecchie regole,
la famosa netiquette
il mario vanoni rispetta la netiquette del sito? bene
non la rispetta?allora interverrà l'admin o il moderatore
ma non credo che siano accettabili e giustificati, insulti , offese personali o diatribe adolescenziali
come si sono viste nel topic chiuso da loris
Se poi un utente da risposte secche e fredde,senza un minimo di espressività, è ovvio che esse possono essere freintese.
ma ovvio per chi?
quindi ad ogni risposta , bisogna metterci una vagonata di faccine?
e poi scusarsi in anticipo per l'eventuale risposta non completamente esaustiva
e poco prolissa o adeguatamente soddisfacente per le esigenze altrui?
ma per favore....
Io invece credo che alcune persone quando si collegano a slacky (e su questo ,quoto spina) dovrebbero rilassarsi
un pò invece di aprire dei thread stupidi (si stupidi)
come quello che si lamentava di aver avuto offese personali
e poi dopo , da bravo troll (lui si , un troll) ha detto ,
ma no , era per capire lo spirito che anima slacky....

a me tutto questa situazione che si è creata mi sembra esageratamente banale

Se un'utente non va a genio , o per la sua scrittura o per la sua personalità ,
esistono le blacklist, oppure alla vecchia maniera , si ignora tale utente
ma non si spaccano i maroni a chi gestisce il sito ,
e non si spaccano i maroni a tutta la community

d4z_c0nf
Packager
Packager

Messaggio da d4z_c0nf »

goldy ha scritto:
le tue risposte sintetiche vengono percepite come date con una certa aria di superiorità e di scarso rispetto verso gli altri.
Personalmente non ho mai notato tutto questo , quindi essendo che è un tuo modo di leggere ed interpretare i messaggi di vanoni , per evitare casini ci vengono incontro le buone vecchie regole,
la famosa netiquette
il mario vanoni rispetta la netiquette del sito? bene
non la rispetta?allora interverrà l'admin o il moderatore
ma non credo che siano accettabili e giustificati, insulti , offese personali o diatribe adolescenziali
come si sono viste nel topic chiuso da loris
Se poi un utente da risposte secche e fredde,senza un minimo di espressività, è ovvio che esse possono essere freintese.
ma ovvio per chi?
quindi ad ogni risposta , bisogna metterci una vagonata di faccine?
e poi scusarsi in anticipo per l'eventuale risposta non completamente esaustiva
e poco prolissa o adeguatamente soddisfacente per le esigenze altrui?
ma per favore....
Io invece credo che alcune persone quando si collegano a slacky (e su questo ,quoto spina) dovrebbero rilassarsi
un pò invece di aprire dei thread stupidi (si stupidi)
come quello che si lamentava di aver avuto offese personali
e poi dopo , da bravo troll (lui si , un troll) ha detto ,
ma no , era per capire lo spirito che anima slacky....

a me tutto questa situazione che si è creata mi sembra esageratamente banale

Se un'utente non va a genio , o per la sua scrittura o per la sua personalità ,
esistono le blacklist, oppure alla vecchia maniera , si ignora tale utente
ma non si spaccano i maroni a chi gestisce il sito ,
e non si spaccano i maroni a tutta la community
Finalmente, grazie.
rock

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Pace e bene a tutti voi. Non è il caso di litigare per queste cose ..... per mo ognuno può usare qualsiasi modo di scrivere , ma come è detto sopra ,basta che si rispetti la netiquette. :thumbright:
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Ragazzi chiudiamo il discorso ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

Rispondere con un one-liner informatico, un one-liner che spiega tutto,
e` insultare il richiedente, e questa informazione offende il forum?

Rispondero` a thread solo dopo 11-21 posts, se senza soluzione usabile.

Mario Vanoni

Rispondi