USA e dazi doganali

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
elettronicha
Master
Master
Contatta:

Re: USA e dazi doganali

Messaggio da elettronicha »

Paoletta ha scritto:grazie 1000 x i consigli, più ne date meglio è! :D
se vai a miami ci sono bei club a luci rosse :lol:
che tipo di orologi americani mi consigliate...i casio sono americani?
ma ti vuoi americanizzare?

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Paoletta ha scritto:grazie 1000 x i consigli, più ne date meglio è! :D che tipo di orologi americani mi consigliate...i casio sono americani?
I Casio sono giapponesi...

Nonostante io sia anti-militarista e anti-americano, trovo gli orologi
militari americani (ce ne sono tanti, in relazione al corpo) veramente
belli, o, per usare un termine appropriato, massicci! :D

Ad esempio: http://www.christinetappeiner.it/orologi_militari.htm

lyapunov
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lyapunov »

Ma openmoko è americano?

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

Paoletta ha scritto:ciao a tutti,
siccome devo andare negli USA, volevo approfittarne per comprare delle cose hi-tech (come l'eeepc oppure un portatile, oppure l'hi-phone...devo ancora decidere ;) ); la questione è: una volta giunta in aeroporto con tutta questa roba mi faranno pagare dei dazi o no? Altrimenti se mi spennano non compro nulla...un'altra domanda sempre inerente al viaggio: una volta negli USA potrò usare il mio cellulare senza problemi?

grazie 1000 a tutti,
Paola
imho non acquisterei l'attuale eeepc principalmente per il discorso autonomia ... aspetterei quindi l'autunno/inverno per il modello col processore atom.
il nuovo iphone 3g dovrebbero presentarlo ufficialmente oggi alla convention apple se non erro quindi sarebbe "appetibile" ... vedremo a che prezzo e con quale promozione tim (pare 11 luglio) e vodafone lo distribuiranno qui da noi.

come ti han gia' scritto se hai un triband non dovresti avere problemi ma dai prima una occhiata alle tariffe del tuo operatore in roaming.

per i dazi e' lo stesso problema di livigno o san marino ... devi eventualmente dimostrare e/o far credere che l'avevi gia' prima di arrivare negli states ...

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

linko questo che potrebbe servire a tutti

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Gli Hamilton sono ottimi orologi americani, prodotti in Svizzera con movimento svizzero ETA (se sono meccanici/automatici). Personalmente ne ho preso uno 4 mesi fa con grossa soddisfazione (è quello di cui parlavo nei thread precedenti):
http://img516.imageshack.us/my.php?imag ... redey2.jpg
http://img143.imageshack.us/my.php?imag ... redqw2.jpg
http://img515.imageshack.us/my.php?imag ... redgj3.jpg
Confermo sul vantaggio dell'acquisto di macchine fotografiche o comunque di apparati ottici/fotografici in generale (binocoli, cannochiali, telescopi [difficile portarselo come bagaglio a mano ;-)]). I prodotti Apple costano di solito (non sempre...) lo stesso valore d'euro nominali in dollari (100€ -> 100$). Vuoi delle ottime cuffie? Prendi delle Grado negli States. Un buon lettore mp3? Prendi un iPod laggiù. Per i PC, i Dell hanno un ottimo prezzo anche là, ma anche là vendono per corrispondenza, perciò la faccenda si complica un tantino se non stai là molto tempo (devono pur inviartelo e ci mettono un paio di settimane/venti giorni).

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

grazie 1000 a tutti!

Rispondi