Arriva GDium
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- ccts2002
- Linux 1.x

- Contatta:
Re: Arriva GDium
non ho ben capito cosa sia il fulong...è un mini computer che necessita di harddisk e periferiche varie (monitor, tastiera, etc)???
costo?
costo?
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
lo farei volentieri, senza device ho visto che è scomodo ... comunque saranno 2-3 moduli da aggiungere, se esce qualche guida per altre distro ve lo faccio volentieri_NYTRO_ ha scritto:Submax, prepara un kernel anche per il Wind che appena arriva [-o< te lo testo io volentieri..
l'msi wind è a mio parere e anche in modo evidente il migliore perchè usa un il nuovo atom (x86 e può far girare anche svista) + 10 pollici di monitor retroilluminato a led + hd con sata2 standard da 2.5' quindi può ospitare senza problemi anche un disco interno da 320G e oltre senza modifiche o adattatori strani... inoltre il prezzo mi pare onesto 399euro
Da ultimi aggiornamenti dovrebbe arrivarmi a metà della settimana prossima [-o< ma per problemi logistici non potrò metterci mano prima dei primi di Agosto..
Un mio amico l'ha già ricevuto, prima aveva un EEE 900 e ha detto che il Wind è un altro pianeta, sia come usabilità(monitor e tastiera) sia come prestazioni(con 2GB di ram Vista ci gira tranquillamente)..
Non vedo l'ora di provarlo con Slackware..
Un mio amico l'ha già ricevuto, prima aveva un EEE 900 e ha detto che il Wind è un altro pianeta, sia come usabilità(monitor e tastiera) sia come prestazioni(con 2GB di ram Vista ci gira tranquillamente)..
Eh bisogna vedere se è tutto supportato. Infatti anche per questo dicevo che preferivo uno nativo con linux. In quel caso sarebbe un bel giocattolo._NYTRO_ ha scritto:Da ultimi aggiornamenti dovrebbe arrivarmi a metà della settimana prossima [-o< ma per problemi logistici non potrò metterci mano prima dei primi di Agosto..![]()
Del Wind volevano farne una versione con Linux ma poi è svanita, forse uscirà in futuro, quindi dovrebbe essere tutto supportato..
Al max ci sarà da sbattersi un pò per la configurazione, ma basta che lo faccia il primo, poi si rippa.
Il Wind pesa 1,1Kg! Se avessi comprato l'EEE avrei dovuto comprare un HD esterno da portare sempre con me e, oltre al peso, c'era pure il problema dell'ingombro.
Nel Wind è tutto integrato e non serve altro..
Io lo utilizzerei come notebook, più piccolino, ma sempre con le funzioni di un notebook. Non mi serve solo per guardare la posta o qualche sito, vorrei anche poterci scrivere/sviluppare comodamente, guardare qualche film e salvarci i dati..
Con l'EEE è difficile, provato per una settimana..
Sì Bart, monta 1GB di RAM ma se ce ne metti 2 Vista è più contento..
Al max ci sarà da sbattersi un pò per la configurazione, ma basta che lo faccia il primo, poi si rippa.
Il Wind pesa 1,1Kg! Se avessi comprato l'EEE avrei dovuto comprare un HD esterno da portare sempre con me e, oltre al peso, c'era pure il problema dell'ingombro.
Nel Wind è tutto integrato e non serve altro..
Io lo utilizzerei come notebook, più piccolino, ma sempre con le funzioni di un notebook. Non mi serve solo per guardare la posta o qualche sito, vorrei anche poterci scrivere/sviluppare comodamente, guardare qualche film e salvarci i dati..
Con l'EEE è difficile, provato per una settimana..
Sì Bart, monta 1GB di RAM ma se ce ne metti 2 Vista è più contento..
Mi sono informato un po' sul wind. In Italia viene venduto con la batteria a 3 celle e non con quella a 6. Questo limita parecchio la durata, qualcuno sa più o meno a quanto ammonta?
Con la batteria a 6 celle arriva intorno alle 7 ore._NYTRO_ ha scritto:A 400€ attualmente compri il Wind della MSI, che ha: schermo 10", processore Atom, 1GB di RAM(espandibile fino a 2), 80GB di HD, 1,1Kg e 3,5h di autonomia..
Comunque, piccola rettifica:
con la batteria a 3 celle e carico di lavoro medio dura 2,5/3h..
Con quella da 6 celle dovrebbe stare intorno alle 6 ore.
con la batteria a 3 celle e carico di lavoro medio dura 2,5/3h..
Con quella da 6 celle dovrebbe stare intorno alle 6 ore.
La batteria a 3 celle è ridicola IMHO su questi portatilini. Queste macchine sono ultraportatili e se ci piazzi una batteria che dura 2 ore la castri letteralmente. Tutt'altro discorso per la 6 celle che se porta la macchina a stare 6 ore senza alimentazione ribalta le carte in tavola. Purtroppo ho letto che in Italia lo vendono solo con la 3 celle per il momento.
Dipende dall'uso che ne fai.. A me ad esempio servirebbe per poter fare qualcosa anche quando il weekend vado dalla mia ragazza.
Un'ora di treno all'andata e una al ritorno durante le quali non faccio niente, con uno di questi potrei rispondere alle mail o almeno giocare al solitario.. :P
"Ultraportartile" io non lo intendo come "kit di sopravvivenza per il deserto" ma come un pc che non ti spezza la schiena/spalla e lo si può utilizzare abbastanza comodamente, poi per l'autonomia bene o male una presa di corrente si trova..
Bart, se a te interessa l'autonomia, sarai contento di sapere che l'Asus sta progettando una batteria "one-day"(24h) per i suoi EEE.
Per quanto riguarda le prestazioni, magari il Gdium sarà un pò avanti rispetto agli attuali ma stanno già studiando degli Atom dual core che, con l'Hyper-Threading, vengono riconosciuti come quad-core..
Un'ora di treno all'andata e una al ritorno durante le quali non faccio niente, con uno di questi potrei rispondere alle mail o almeno giocare al solitario.. :P
"Ultraportartile" io non lo intendo come "kit di sopravvivenza per il deserto" ma come un pc che non ti spezza la schiena/spalla e lo si può utilizzare abbastanza comodamente, poi per l'autonomia bene o male una presa di corrente si trova..
Bart, se a te interessa l'autonomia, sarai contento di sapere che l'Asus sta progettando una batteria "one-day"(24h) per i suoi EEE.
Per quanto riguarda le prestazioni, magari il Gdium sarà un pò avanti rispetto agli attuali ma stanno già studiando degli Atom dual core che, con l'Hyper-Threading, vengono riconosciuti come quad-core..
Dimenticavo..
Per il momento in Italia il Wind è venduto solo in versione Windows e con la batteria a 3 celle, ma ho sentito che quella da 6 c'è già ma è opzionale..
I Wind li stanno dando col contagocce, il rapporto ordinati/arrivati ai fornitori è 10/1..
Per il momento in Italia il Wind è venduto solo in versione Windows e con la batteria a 3 celle, ma ho sentito che quella da 6 c'è già ma è opzionale..
I Wind li stanno dando col contagocce, il rapporto ordinati/arrivati ai fornitori è 10/1..
Ho letto su PI che in autunno dovrebbe arrivare (oltre al Gdium) anche l'eepc 1000, con xandros a bordo, hd solido da 40 GB e caratteristiche identiche, per il resto, al fratello 1000H. Si parla di batterie a 6 celle (durata superiore alle 5 ore con un buon uso del netbook) e peso sui 1,2/1,3 Kg.
Solo che si parla di 500 euro e a queste cifre sorge spontanea una domanda: ma questi prodotti a chi sono rivolti? Finché si vedevano dei 7 pollici a 200 euro la cosa aveva anche un senso ma vedere dei netbook a queste cifre fa pensare, anche perché con quei soldini inizi ad arrivare ai portatili.
Va ricordato che queste macchine montano dell'hardware abbastanza limitato, non hanno lettori ottici e sono dei 10" (se va bene) con dei monitor tutt'altro che perfetti.
Solo che si parla di 500 euro e a queste cifre sorge spontanea una domanda: ma questi prodotti a chi sono rivolti? Finché si vedevano dei 7 pollici a 200 euro la cosa aveva anche un senso ma vedere dei netbook a queste cifre fa pensare, anche perché con quei soldini inizi ad arrivare ai portatili.
Va ricordato che queste macchine montano dell'hardware abbastanza limitato, non hanno lettori ottici e sono dei 10" (se va bene) con dei monitor tutt'altro che perfetti.
- cymon
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Ormai per l'eee comincia a valere un certo "effetto griffe" per cui la ASUS pensa di poter alzare il prezzo un po' oltre il dovuto convinta di dare al consumatore IL subnotebook. Considerando il tempismo con cui ha invaso il mercato, il battage pubblicitario e le strategie mediatiche ci stanno tentativi in questo senso.Bart ha scritto:Ho letto su PI che in autunno dovrebbe arrivare (oltre al Gdium) anche l'eepc 1000, con xandros a bordo, hd solido da 40 GB e caratteristiche identiche, per il resto, al fratello 1000H. Si parla di batterie a 6 celle (durata superiore alle 5 ore con un buon uso del netbook) e peso sui 1,2/1,3 Kg.
Bisogna anche ricordare che è vero che con 500 si arriva vicini ai portatili, ma un Subnotebook non è solo un portatile a basso prezzo, ma anche (per me soprattutto) un oggetto grosso la metà di un portatile vero che pesa sotto il chilo e mezzo. In molti contesti questo conta.
La Asus sta facendo uno schifo! La concorrenza dovrebbe avvantaggiare il consumatore, invece pian piano si stanno allontanando dal concetto alla base della sigla EEE e trovano la scusa per alzare i prezzi fino a quelli dei settori già coperti..
E' vero, ora il 701 costa 250€ ma chi comprerebbe un netbook di quarta generazione nuovo?!
Ora dovrebbe uscire l'EEE 904 che ha lo stesso case del 1000 ma con monitor più piccolo(8.9").
Stanno tirando fuori tutte le possibili combinazioni/permutazioni(non ricordo
) ma i prezzi vanno sempre più verso l'alto..
Arrivando a spendere 500€, io ce ne aggiungerei altri 150 e penserei ad un bel DELL XPS 1330..
E' vero, ora il 701 costa 250€ ma chi comprerebbe un netbook di quarta generazione nuovo?!
Ora dovrebbe uscire l'EEE 904 che ha lo stesso case del 1000 ma con monitor più piccolo(8.9").
Stanno tirando fuori tutte le possibili combinazioni/permutazioni(non ricordo
Arrivando a spendere 500€, io ce ne aggiungerei altri 150 e penserei ad un bel DELL XPS 1330..