Libero-Infostrada-Wind:Da evitare come la peste

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Re: Libero-Infostrada-Wind:Da evitare come la peste

Messaggio da Meskalamdug »

gigiobagiano ha scritto:Ogni volta che leggo queste cose rimango veramente basito su cosa riescono a fare. Per fortuna che non ho scelto libero, ma tiscali 3 anni fa, il cui unico problema sono i dns andati a male. Bisogna dire che Tiscali nelle grosse città, ha la sua linea (mentre infostrada si attacca ad altri se non hanno cambiato) dove riesce ad offrire effettivamente la velocità che vende, altrimenti sarebbe penso uguale agli altri operatori...

Le linee a 20 Mb sono una cavolata enorme, telecom in media non riesce a fornire più di 14Mb = se guardi la tv no web browsing... :evil:
Se guardi la tv è logico che succhia tutta la banda,io non
capirò mai gli abbonamenti tv via web...c'è il satellite
e il dtt con relative offerte...costa meno ed ha una qualità
maggiore.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Trotto@81 ha scritto:Ho sempre avuto Telecom, che è si caruccia, ma almeno è stabilissima.
In 5 anni avrà avuto si è no un 3 ore di black out della linea.
Consiglio a Meska di chiamare Telecom e richiedere la loro adsl, poi diranno loro a Libero se si permettono a tenere occupata la portante.
In più non avrai i filtri p2p, che a mio modo di vedere limitano l'utente nelle sue scelte.
E' questa a mio avviso l'unica soluzione, o rimarra senza rete per un bel pò.
Ho fatto giusto ieri Alice adsl 20mb,visto che Tiscali è bloccata
da un mese e passa.
Speriamo che tolgano questa fogna di libero da mezzo le palle
,scusate i termini volgari ma quando ci vuole...

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Bart ha scritto:Esperienza personale: avevo la 640 di Telecom, mai avuto un problema.
Per risparmiare sono passato all'offerta di libero tutto incluso con la 8Mbit.
Passaggio effettuato in 2 settimane ma da quel momento sono stato affetto da disconnessioni continue. In alcuni giorni anche dell'ordine della decine di volte. Chiamato al centro assistenza e mi hanno detto che la causa poteva essere l'eccessiva banda.
Morale della storia mi hanno passato a 5Mbit. Alla domanda, ma dal momento che mi diminuite il servizio, mi rivalutate anche il contratto magari facendomi spendere meno. Risposta: Assolutamente no.
Ora con la 5Mbit va meglio ma ogni tanto si disconnette. :cry:
Cioè...paghi 8mb ma vai a 5?
Io avrei disdetto..meglio senza linea
per un po di tempo,che simili
prese in giro.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Si pago l'abbonamento tutto incluso che dovrebbe arrivare a 8 Mega ma, come ho detto, per problemi di linea mi è stato abbassato a 5 Mega. Alla fine non mi cambia niente perché per me 5 Mega sono anche troppi ma non è questo il punto.
comunque per fortuna che con 5 Mega ho QUASI risolto. Dico quasi perché ancora ho delle disconnessioni. Per fortuna perché quando chiesi all'operatrice: "E se abbassando a 5 mega la banda non mi si risolve il problema?", lei mi rispose: "Continueremo ad abbassare la banda...." che significava portarla a 3 Mega e OVVIAMENTE continuare a pagare una 8 Mega. :cry:

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Meskalamdug ha scritto:
Trotto@81 ha scritto:Ho sempre avuto Telecom, che è si caruccia, ma almeno è stabilissima.
Consiglio a Meska di chiamare Telecom e richiedere la loro adsl, poi diranno loro a Libero se si permettono a tenere occupata la portante.
In più non avrai i filtri p2p, che a mio modo di vedere limitano l'utente nelle sue scelte.
da un mese e passa.
Hai fatto bene, ma al tuo posto avrei optato per una 7 mega, perchè difficilmente andrai a 20, anzi, quasi sicuramente non raggiungerai quella velocità.

wakkokid
Linux 2.x
Linux 2.x
Kernel: 2.6.3*
Desktop: Kde4
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da wakkokid »

Forse dipende anche dalla zona...
Io a casa mia (nel Trevigiano) ho una Alice, nell'appartamento universitario (a Padova) ho una AbsoluteADSLdi Libero.
Nel mio caso l'abbonamento di Libero mi da tutti i 7Mb previsti (scarico tra i 790 e 830 Kb/s), non mi sembra di avere filtri sul p2p, mai avuti down della linea. L'abbonamento è iniziato quasi due anni fa, spero che non facciano scherzi in futuro.
La qualità è dunque nel mio caso la stessa di Alice, inoltre mentre con Alice mi hanno dato un router wifi con un firmware castratissimo (non mi è neppure permesso cambiare le password della Wifi[1]) quelli di Libero mi hanno dato un router nel pieno delle sue facoltà, un D-Link-G624T col suo firmware originale.
Quindi, per il momento e incrociando le dita, a me è andata meglio con Libero che con Alice.

[1] ...ma solamente scegliere se usare la password predefinita WEP o quella WPA, è SCANDALOSO! Inoltre non è presente ne possibile mettere una password per proteggere le impostazioni del modem, dunque se io lascio connettere via cavo un amico a casa mia, questo digita 192.168.1.1 accede tranquillamente al modem e nelle impostazioni vede *in chiaro* le password della wifi ( http://tr.im/ridicolo, il pulsante "modifica" permette di scegliere solo tra wep e wpa--> http://tr.im/ridicolo2). E questo è un enorme problema, poichè il proprietario della linea è responsabile dell'uso che chiunque ne fa.

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Ho appena richiesto l'upgrade da 2 a 7 mega della mia connessione Alice.
A dire il vero è una richiesta reiterata visto che avevo inoltrato la domanda il 27 luglio, ma non hanno fatto nulla. :?
Speriamo di non dovermene pentire, perchè la mia 2 mega va una bomba da sempre.
Come portante ho 352/2464 kbps
Attenuazione di US e DS di 4 e 10
SNR US e DS di 28 e 29
Meglio di così si muore....
Ultima modifica di Trotto@81 il ven 11 set 2009, 18:15, modificato 2 volte in totale.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Trotto@81 ha scritto:
Meskalamdug ha scritto:
da un mese e passa.
Hai fatto bene, ma al tuo posto avrei optato per una 7 mega, perchè difficilmente andrai a 20, anzi, quasi sicuramente non raggiungerai quella velocità.
Questo amico mio ha la 20mb di tiscali,e scarica
dai siti che lo permettono a 1.4mb!
Questo perchè le 20mb viaggiano su reti dedicate
speriamo quella telecom sia all'altezza di tiscali.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Bart ha scritto:Si pago l'abbonamento tutto incluso che dovrebbe arrivare a 8 Mega ma, come ho detto, per problemi di linea mi è stato abbassato a 5 Mega. Alla fine non mi cambia niente perché per me 5 Mega sono anche troppi ma non è questo il punto.
comunque per fortuna che con 5 Mega ho QUASI risolto. Dico quasi perché ancora ho delle disconnessioni. Per fortuna perché quando chiesi all'operatrice: "E se abbassando a 5 mega la banda non mi si risolve il problema?", lei mi rispose: "Continueremo ad abbassare la banda...." che significava portarla a 3 Mega e OVVIAMENTE continuare a pagare una 8 Mega. :cry:
Allora è un furto,io farei la disdetta.
p.s=se la fai evita di chiedere adsl
finchè hai la portante occupata...

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Meskalamdug ha scritto:
Bart ha scritto:Si pago l'abbonamento tutto incluso che dovrebbe arrivare a 8 Mega ma, come ho detto, per problemi di linea mi è stato abbassato a 5 Mega. Alla fine non mi cambia niente perché per me 5 Mega sono anche troppi ma non è questo il punto.
Allora è un furto,io farei la disdetta.
p.s=se la fai evita di chiedere adsl
finchè hai la portante occupata...
Ma non hai dei tempi limite in cui non puoi disdire il contratto...tipo 1 anno dall'attivazione??? :roll:

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Con la nuova legge Bersani(Dio lo benedica)...
NO.
:)

p.s=mi sono liberato di libero...alice mi ha attivato in 2 giorni!
Usate però il 187 onde evitare di attendere un secolo...

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

Meskalamdug ha scritto:Usate però il 187 onde evitare di attendere un secolo...
Per essere efficaci però contattare 3 volte al giorno per 2 settimane, se il problema persiste contattare il medico.

Non vi dico quante volte ho chiamato al 187 per un problema tecnico, ma non perchè era occupato o perchè erano poco disponibili, anzi , ma per trovare uno UN PO' competente.

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Bart ha scritto:Ma non hai dei tempi limite in cui non puoi disdire il contratto...tipo 1 anno dall'attivazione??? :roll:
Come ha detto Meska puoi disdire tutto con la legge Bersani prima della scadenza, ma gli operatori applicano clausole fuoi legge purtroppo, convinti che se noi la sottoscriviamo sia comqunue valida, quando in realtà non è così.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

SIV ha scritto:
Meskalamdug ha scritto:Usate però il 187 onde evitare di attendere un secolo...
Per essere efficaci però contattare 3 volte al giorno per 2 settimane, se il problema persiste contattare il medico.

Non vi dico quante volte ho chiamato al 187 per un problema tecnico, ma non perchè era occupato o perchè erano poco disponibili, anzi , ma per trovare uno UN PO' competente.
a me hanno detto che passavano la chiamata al supporto tecnico avanzato e mi rifacevano richiamare, solo che... ogni volta "ci vogliono due giorni lavorativi". Sabato e domenica out, lunedì riprovo.
E' da fino agosto che dopo un paio di giorni di disconnessioni continue mi aggancio a 4mb invece di 7
abito a 200metri dalla centrale, la linea è pulita. Che palle

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

conraid ha scritto: a me hanno detto che passavano la chiamata al supporto tecnico avanzato e mi rifacevano richiamare, solo che... ogni volta "ci vogliono due giorni lavorativi". Sabato e domenica out, lunedì riprovo.
E' da fino agosto che dopo un paio di giorni di disconnessioni continue mi aggancio a 4mb invece di 7
abito a 200metri dalla centrale, la linea è pulita. Che palle
Hai una 7 mega Alice?

Rispondi