Nuovo Utente
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
Re: Nuovo Utente
ciao Jibbo benvenuto!
-
Jibbo
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Carlo
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
hihi.. bella similitidune... non è quello il fatto.. è come diceva l'utente navajo... con slackware hai gli stimoli, con ubuntu no.mbrancalion ha scritto:E io continuo a pensare che questo ragionamento non sta in piedi.Jibbo ha scritto: ma io che voglio diventare un programmatore o un sistemista, non posso permettermi di limitare le mie conoscenze solo al mondo ubuntu con tutti i suoi tool per configurare questo e quell'altro.
Con ubuntu puoi fare tutto a mano, o al limite in ogni caso come si fa con la debian.
E quindi, se puoi fare tutto a mano (anche se ti vengono offerti ben altri strumenti), dove sta il problema? Devi per forza usare una distribuzione diversa solo per questo?......
Secondo te, visto che anche Povia saprebbe suonare la chitarra acustica di Tommy Emmanuel, facendo due accordi, cio' e' sufficiente perche' Tommy Emmanuel sia costretto a cambiare chitarra scegliendone una insuonabile, con l'unico motivo che la sua e' cosi' facile da suonare tanto che la suona anche Povia? ......
- mbrancalion
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Marco Brancalion
- Slackware: nessuna
- Kernel: 2.6.38-11
- Desktop: kde 4.6.2
- Distribuzione: kubuntu 11.04
- Contatta:
Di questo ti do' parzialmente ragione......Jibbo ha scritto: ... con slackware hai gli stimoli, con ubuntu no.![]()
Nel senso che quasi tutto con slackware ti devi documentare e devi fare a mano, e invece ubuntu tante cose te le fa microsoftianamente/applemente sotto il naso.....
Ma se uno vuole capire/customizzare etc, puo' farlo benissimo con qualsiasi cosa.
E mi preme dire che il mio atteggiamento, qui, non e' teso a difendere a spada tratta ubuntu e similari...... Anzi tutto il contrario.....
Non per niente, come si nota, il mio amore per la slackware mi porta a frequentare ogni giorno questo lido ....
-
Jibbo
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Carlo
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
ti faccio ,comunque, un esempio banalissimo. La mia Xbox360 si connette a internet attraverso il mio pc, con ubuntu mi è bastato attacare il cavo cross e tutto funzionava già.
con slackware ho scoperto che potevo utilizzare netconfig e da quello ho scoperto che modifica il file hostname, ecc.
per questo sono sicuro che la scelta di passare a una distribuzione "meno" user-friendly è stata una scelta giusta, e che mi farà ampliare le mie conoscenze.
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Mi piaceva il paragone, ed allora volevo continuare (per quanto mi trovi d'accordo con mbrancalion): è chiaro che tommy non sceglie una chitarra insuonabile per questo motivo, la chitarra di base sarà la stessa, così come il sistema linux è lo stesso, ma tommy emmanuel magari ne sceglie una con certe caratteristiche, dopo averle provate e dopo un'attenta prova, per avere quella adatta alle sue esigenze, ed allo stesso modo sceglierà le corde; a povia basta ed avanza quella da 50 euro per i bambini...mbrancalion ha scritto: Secondo te, visto che anche Povia saprebbe suonare la chitarra acustica di Tommy Emmanuel, facendo due accordi, cio' e' sufficiente perche' Tommy Emmanuel sia costretto a cambiare chitarra scegliendone una insuonabile, con l'unico motivo che la sua e' cosi' facile da suonare tanto che la suona anche Povia? ......