Microsoft brevetta.......SUDO !

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Re: Microsoft brevetta.......SUDO !

Messaggio da slucky »

in ogni caso proprio non capisco come si possa difendere M$, ricordo che anni fà, fecero a pezzi una piccola software house che aveva avuto la sventura di creare un browser di nome "Internet Explorer"...in virtù della loro "enorme" potenza economica, gli fecero una guerra senza quartiere, finchè non solo gli dovettero lasciare il copyright sul browser ma alla fine Gates e company si comprarono anche l'azienda!!
praticamente Gates e company non hanno mai saputo creare qualcosa di innovativo, a Redmond sanno solo copiare le idee altrui...

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

raffaele181188 ha scritto:...Quella è gente che non conta niente. Almeno fosse un sito con le referenze delle grandi aziende e dei grandi partiti europei... Ma pensare che quelli ci abbiano salvati dai brevetti, eufemisticamente, è da ingenui fanciulli; mentre indurre gli altri a crederci configura il reato di istigazione alla demenza :D...
Tu non sai neanche chi è quella gente. Inizia tu a documentarti sui brevetti software in Europa, cerca anche su Youtube se vuoi, forse con i video capisci meglio. Magari sentendo Stallman (che tra l'altro è uno dei "teppisti figli dei fiori") parlare...

Io, a differenza tua nel 2005 c'ero e tutta la faccenda l'ho vissuta...sai nelle università di informatica di queste cose generalmente si parla!

Però forse ho capito perchè ti confondi, brevetti software da noi si traduce come "Software Patents" e non come "Giovannona Coscialunga". Prova a fare ricerche con la chiave corretta. Tu neghi la storia senza conoscerla, è assurdo il tuo comportamento!!!

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da raffaele181188 »

Slucky, io non ce l'ho nè con te nè con nessuno in particolare.. E tantomeno mi pagano per difendere qualcuno!!! Però c'è troppa troppa troppa disinformazione in giro [-o<
MS non ha fatto a pezzi proprio nessuno. Anzi, la piccola software house che dici tu (al secolo SyNet) era fallita, semplicemente perchè gestita male o perchè senza idee. Nel 98, però, è arrivato l'accordo con MS, che ha sborsato 5 milioni e ha acquistato il marchio "Internet Explorer" (che in realtà non sarebbe nemmeno troppo brevettabile, ma tant'è...) Faccio notare che la causa non è stata nè vinta nè persa da nessuno: la cosa si è risolta con un accordo mediante il quale 5 milioni sono usciti dalla tasche di Bill ed entrati nelle casse della SyNet, che per proprio conto non era stata nemmeno in grado di mantenersi in vita. Dunque è il classico esempio di quello che dicevo prima: una piccola azienda parassita, che nella sua attività non ha saputo produrre nient'altro che un nome: "internet explorer" (che fantasia!). Ha avuto la fortuna che una grande azienda ha usato quel nome, e che per evitare rogne e tenersi il marchio ha pagato.
Link in italiano (la Repubblica)
English (NYT)
Entrambi risalgono al 98. Se poi la storia a cui ti riferisci è un'altra allora ti chiedo scusa, ma io questa conoscevo ;)

@spina
Io non nego niente: sei tu che inventi di sana pianta e vivi in un mondo di favola. Per quello che ne so io Stallman non è un parlamentare europeo. E il sito che dici tu è http://www.nosoftwarepatents.com/en/m/about/index.html: visto che io sono incapace trovami tu i sostenitori di questo progetto (io non vedo nessun logo e nessun nome). Mi offenderei sapendo che il mio voto è così inutile che a Bruxelles contano di più i sitarelli anonimi dei parlamentari eletti e pagati! Come al solito, non sapendo che dire la butti sul personale ed esci dall'argomento. Rispondi nel merito per favore, gli insulti me li mandi per SMS #-o Per ora tutto quello che hai portato a questa discussione è stato un link inutile e qualche oltraggio gratuito. Ma io sono sempre disposto ad ascoltare: illuminami 8)

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

le cose non stanno così, purtroppo molti enti, compresi i giornali tirano l'acqua al mulino di M$, perchè quelli di Redmond sono i più "potenti" sul pianeta, ed è difficile trovare chi abbia il coraggio di dire la verità....e la verità e che quella piccola software house aveva creato il browser internet explorer e poichè dava molto fastidio al Gigante......il Gigante se l'è mangiata!!!
così come ha fatto in questi anni con tante altre realtà....M$ è un abominio, non si fa alcuno scrupolo pur di raggiungere i suoi scopi, e tu, penso che faresti bene a scrivere sui forum di windows...non qui, visto che ne sei un grande fan ed estimatore.

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Antonio Sciuto
Distribuzione: Fedora 14

Messaggio da Toxoz »

Giusto ! Ricordati che per noi uno dei nemici è quello qui sotto :
Immagine

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

Ma anche questo :
Immagine

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da raffaele181188 »

Slucky, se la storia è davvero quella mi pare che ci sia ben poco da obiettare [-(
O è successo qualcosa che mi sono perso dal '98 ad oggi oppure ricordi male tu (o magari te l'hanno raccontata male). Penso che cinque milioni per usare le parole "Internet Explorer" siano pure troppi. Sono convinto che ti riferisci a qualcos'altro, per cui magari prova a ricordarti e posta qualche link. Dai, non è credibile che persino la Repubblica e il NYT siano organi di M$!!! :D

Offtopic: Sono fan ed estimatore di tante cose, e non sono tenuto a dire se tra queste c'è \/\/indows. Se, per ipotesi, fosse così, secondo te perderei il diritto di scrivere in questo forum? Oppure di colpo le mie idee perderebbero il loro valore??? Ma che discorsi sono? Mi sembra di stare all'asilo... Ti ho citato La Repubblica e il NYT. Non sono appendici di Bill Gates, mi sembra ovvio!!! Vuoi raccontarmi la tua verità? Bene, fallo! Sei libero come Spina.. Ma se non trovate niente non è colpa mia :roll:
@Toxoz
E non è postando gigantografie che si argomenta una discussione :doubt:

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

@raffaele
Scusa per le foto giganti ma .... non resistevo a metterle perchè mi facevano ridere ... diciamo volevo solo ridere un pò di questi illustri quanto non graditi ( da me )
personaggi! Le foto non sono a favore di nessuna argomentazione ! Sono solo satiriche ! Per me Microsoft è una delle aziende più "malefiche" mai esistite ! Quello citato da slucky è solo uno dei casi ma potrei citarne molti ... Un esempio .... il megaprocesso che avrebbe mandato al lastrico Bill Gates e soci ... tanto che non avremmmo mai visto in circolazione nemmeno XP !! Si parlo proprio del processo in cui riuscirono a mettere in difficoltà il " re del male " , era il 1998 . Due ore di interrrogatori a Bill Gates e numerose testimonianze convinsero il giudice che Microsoft aveva usato la sua posizione dominante per garantirsi il monopolio nel settore dei sistemi operativi ! Poi però dopo l'azienda di Redmond fece ricorso , la sanzione fu ridotta e la "premiata ditta" di Ballmers e Gates riuscì a cavarsela a mani basse ! Questa è giustizia ? Io credo di no ! Nonostante le numerose prove delle scorrettezze di Microsoft loro sono ancora li ad usare la posizione dominante guadagnata con metodi a dir poco discutibili ! Inoltre se ci pensi ... fu proprio dopo il processo che Bill Gates iniziò a mostrare il suo lato filantropico ! Casualità? :doubt: Non credo proprio ... anzi io dico che mi sembra mirato a migliorare la sua immagine ! Da criminale a filantropo in somma !
Se vuoi un link eccone uno dell'epoca : http://www.repubblica.it/online/tecnolo ... video.html
Offtopic: Raffaele ... secondo me se tu sei un sostenitore di M$ non c'è problema ! Cavoli tuoi se stimi un'azienda come quella! (Anche se non credo che tu lo sia altrimenti linux non lo prenderesti nemmeno in considerazione ... comunque spero che tu non lo sia .....) Quindi io da pinguino amante della libertà posso tranquillamente dire che tu puoi continuare a scrivere in questo forum ... ma sicuramente ... se sostieni M$ non capisco cosa stai a fare qui ! Comunque lo ripeto ... non ti credo sostenitore di M$

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Toxoz ha scritto:Offtopic: Raffaele ... secondo me se tu sei un sostenitore di M$ non c'è problema ! Cavoli tuoi se stimi un'azienda come quella! (Anche se non credo che tu lo sia altrimenti linux non lo prenderesti nemmeno in considerazione ... comunque spero che tu non lo sia .....) Quindi io da pinguino amante della libertà posso tranquillamente dire che tu puoi continuare a scrivere in questo forum ... ma sicuramente ... se sostieni M$ non capisco cosa stai a fare qui ! Comunque lo ripeto ... non ti credo sostenitore di M$
Il concorrente di Windows è MacOSX; Linux è un'alternativa libera che chiunque può scegliere di installare.

All'insegna della libertà quindi, Raffaele ha pieno diritto di stare qui anche se si chiamasse Steve Ballmer.

Poi, personalmente credo che Windows sia molto utile; infatti, la partizione Windows la uso da Linux come archivio dati.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Be la microsoft si è messa a competere contro mandriva, che si era aggiudicata un appalto in Africa. Sti porci si mettono a competere su ogni briciola, e si comportano da squali. Meriterebbero di fallire domani stesso.
Per quanta riguarda windows... Grazie a Vista solo in agosto sono riuscito a comprarmi un laptop nuovo nuovo, oltre al resto..
Speriamo che rimangano su questi standard di qualità..

un favore, potreste togliere quelle gigantografie ?? sono orribili

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

navajo ha scritto:Be la microsoft si è messa a competere contro mandriva, che si era aggiudicata un appalto in Africa. Sti porci si mettono a competere su ogni briciola, e si comportano da squali. Meriterebbero di fallire domani stesso.
Per quanta riguarda windows... Grazie a Vista solo in agosto sono riuscito a comprarmi un laptop nuovo nuovo, oltre al resto..

Siamo sicuri? Levo le gigantografie ? Ma a me fanno ridere ..... :( E vabbè ... sigh .... se proprio non volete sexy-bill e macho-jobs .... le levo subito ....

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

Toxoz ha scritto:
navajo ha scritto:Be la microsoft si è messa a competere contro mandriva, che si era aggiudicata un appalto in Africa. Sti porci si mettono a competere su ogni briciola, e si comportano da squali. Meriterebbero di fallire domani stesso.

Siamo sicuri? Levo le gigantografie ? Ma a me fanno ridere ..... :( E vabbè ... sigh .... se proprio non volete sexy-bill e macho-jobs .... le levo subito ....
be oh mica è un ordine eh.. io ho detto la mia.. certo che rende il thread un pochino Frivolo.. non trovi ?
:D :D :D
Magari metti su un cartello su cui cerchiamo fondi per aiutare la Microsoft contro i cattivoni che gli sfilano i soldi con i loro brevetti..

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

navajo ha scritto:
Toxoz ha scritto:

be oh mica è un ordine eh.. io ho detto la mia.. certo che rende il thread un pochino Frivolo.. non trovi ?
:D :D :D
Magari metti su un cartello su cui cerchiamo fondi per aiutare la Microsoft contro i cattivoni che gli sfilano i soldi con i loro brevetti..
:D Vedi l'houmor non rende frivolo un thread ... si possono dire ben più cose scherzando che con un discorso serio e noioso ... sai spesso guardando un'immagine come quella di Bill Gates nazista ... che magari può sembrare qualcosa di stupido ....ti può far riflettere sui comportamenti scorretti di Bill e company forse più di un migliaio di righe in cui magari c'è un bellissimo e prolisso discorso sulle malefatte di questi uomini ..... almeno io è così che la penso ! :D

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

Dai porello ... in fondo è lui la vittima...

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

navajo ha scritto:Be la microsoft si è messa a competere contro mandriva, che si era aggiudicata un appalto in Africa.
Chiamala competizione. E' stato un vero e proprio atto di corruzione a suon di "MicroDollari" che ha convinto il governo nigeriano ad acquistare gli OLPC con Mandriva per poi metterci Windows XP!

Rispondi