Navigazione Sicura con linux

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Re: Navigazione Sicura con linux

Messaggio da metrofox »

Dansguardian è coperto anche a scuola da me... Mi chiedo se c'è un modo per disattivarlo visto che nemmeno mi fa entrare su slacky da scuola, visto che siamo costretti a giocare coi giochi in flash.

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Messaggio da Blallo »

py67 ha scritto:Non ho letto tutto (per pigrizia), ma io ho adottato questa soluzione e funziona molto bene, mio figlio 13 anni, oltre ad una bella chiacchierata ( forse + utile ) è protetto cosi:

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=207008
Grazie mille della risposta
e grazie della scoperta che mi fai fare: sui forum Ubuntiani non ci sono solo troll :D
Si, una chiacchierata è la cosa migliore, ma onde evitare anche accessi casuali (anche il semplice rollover su un banner cosa non può scatenare) preferisco comunque interporre un filtro

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da py67 »

robert_plant_89 ha scritto:
py67 ha scritto:Non ho letto tutto (per pigrizia), ma io ho adottato questa soluzione e funziona molto bene, mio figlio 13 anni, oltre ad una bella chiacchierata ( forse + utile ) è protetto cosi:

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=207008
Grazie mille della risposta
e grazie della scoperta che mi fai fare: sui forum Ubuntiani non ci sono solo troll :D
Si, una chiacchierata è la cosa migliore, ma onde evitare anche accessi casuali (anche il semplice rollover su un banner cosa non può scatenare) preferisco comunque interporre un filtro
Si hai perfettamente raggione, guarda se vuoi una soluzione già pronta, usa Mandriva o PClinuxOS, hanno già nel loro centro di controllo implementato un " Parental Control ", che non fà che appogiarsi a un proxy e Dansguardian, io l'ho installato sul PC di mio figlio e direi che funziona magnificamente.

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da py67 »

E' molto simpatica anche questa:

http://hostsfile.mine.nu/

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da py67 »

Per ultimo vorrei segnalare anche il servizio di OpenDNS, che senza sbattere la testa a configurare Dansguardian+proxy riesci ad ottenere lo stesso risultato o quasi. :D

Rispondi