Sviluppo software su Linux

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

comunque scegli cosa vuoi fare e poi bla,BLA,BLA... incontestabile: io per fare prima a volte mi faccio gli script matlab per i calcoli ;)

e poi se deve essere un passatempo e non una professione prendi il linguaggio che ti attira di + e provalo: a cambiare sei in tempo!

M.
Già, basta che non scegli di usare visual basic :twisted:

Vado forse OT ma è significativa : ricordo ancora il primo programma serio col VisualBasic, un programma fatto per l'esame di stato, a quel tempo non sapevo di Linux. Prendeva i dati di una linea di media tensione e li trasformava in un proggetto bello che finito per il realizzatore, con scelta di conduttori, sicurezze, trasformatori, interruttori... una bella cosa, che alla fine simulava anche la temperatura dei cavi in caso di sovratensioni e sovracorrenti con grafici e simulazioni... be per fare il grafico usai il famoso oggetto timer di visual basic... un oggetto dove si poteva impostare il tempo in millisecondi... ma mi spiegate a che serviva se piu' di 10 elaborazioni al secondo non riusciva a fare?
Morale della favola : Se devi imparare a programmare non avvicinarti al Visual Basic.

kioto
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da kioto »

Allora per quello che so di java l'elaborazione in bytecode avviene la prima volta
in cui compilliamo il codice sorgente. In questo modo la JVM si occupa di interpretare il solo bytecode java.In altri linguaggi interpretati come PHP oppure Perl per ogni esecuzione del codice avviene sia il parsing che la compilazione in bytecode. Quindi il compilatore Java esegue una sola volta l'analisi del file e a partire dalle successive richieste legge il bytecode dal disco superando la cosiddetta fase di overhead (Lexical-parsing + bytecode compilation).
Tornando a noi, io vorrei un linguaggio o comunque un ambiente veloce che mi permette di sviluppare applicazioni su Linux. Al momento dovrei fare applicazioni
di tipo gestionale ma anche Gui per gestire database in remoto e programmi di ftp
un pò particolari.
Sicuramente C/C++ mi farebbero capire tante cose ma non credo siano indicati
per questo tipo di applicazioni.Avrei pensato alle seguenti tecnologie: Python, C#/Mono, Java, Kylix.
Grazie a tutti per le utili informazioni.

bertolottipf
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Python

Messaggio da bertolottipf »

Scusate!!! Spero tanto che mi aiutiate! Vorrei fare un programma semplice che prenda due numeri in due variabili x e y e ne dia il risultato. Come si fa?

Rispondi