una distro semplice e x pc vecchiotto

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

mmm... in effetti sono costretto a concordare anche io... purtroppo se vuoi usare roba un pò datata o ti arrendi alla lentezza dei os più nuovi, oppure puoi "rigenerare" il pc con linux...vabbè GNU/linux -se no qualcuno si in*$£$%&$- però la possibilità di recupero dei pc di solito richiede sempre un pò più di perdita di tempo da parte dell'amministratore e l'uso di componenti + leggere (vedi i wm)... comunque guarda che se monti un wm leggero e lo prepari non è che sia così tremendo: io quando usavo flux e avevo messo xfe come file manager non avevo grossi problemi... tieni conto che flux ha pure un suo programma per mettere le icone sul descktop stile D.E. oppure windowmaker che non è poi così peso... l'unica differenza è che devi cliccare con il destro x aprire il menù invece che cercare il pulsante start

tuttavia io una prova con kde la farei comunque... al limite la disinstalli...

comunque il fatto è sempre quello: pc + vecchio = + tempo da perdere nei settaggi

tieni conto poi che se passi a distro + vecchie ti ritrovi sistemi non necessariamente + usabili... cioè non è che la slack (tanto x dirne una) 7 fosse + usabile della slack 10 (pensa all'hotplug!)!

ciaux,
M.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

twister ha scritto:Slackware 10.1
Xfce con Rox
e ti ringrazierà :)
Piccola modifica. Twister non me ne volere ;)
Slackware 10.1
Fluxbox
e ti salterà addosso :D

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

Debian potato con kdm semplice da installare (col floppy). Rox a che serve?

Rocky
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Rocco Garzia
Slackware: 12
Desktop: window maker
Contatta:

Ehm scusate ma dico la mia

Messaggio da Rocky »

VAI con OPENBSD , rox e fluxbox ....... per me è il top , però credo che per il fatto che è un unix abbastanza ostico te lo sconsiglio, meglio slack con xfce e ti amerà.
Ultima modifica di Rocky il ven 2 set 2005, 13:15, modificato 1 volta in totale.

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

Io direi che anche la stessa slack va più che bene, anche usando kde! Io la uso su un p3 600, ma ce l'ho avuta anche su un p2 400 e viaggiava comunque! Voglio dire, sul p3 la slack ha lo stesso tempo di boot della ubuntu su un XP M 2600+... Poi sistemi per bene i permessi sui dischi ed fstab, così può masterizzare ed accedere a cd/dvd e chiavi usb da konqueror, sezione devices, poi le installi un po' di codec e libdvdcss e si guarda pure i film... altro? Kppp o rete e via anche su internet! Insomma, la slack si comporta bene anche per utenti alle prime armi! 8)

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Debian Potato?
Kernel 2.2 :lol: :lol: :lol: Dal sito ufficilale "Gli aggiornamenti della sicurezza sono stati interrotti il 30 giugno 2003"
A sto punto meglio win '95 beta (così usa pure l'usb :o)
A parte gli scherzi, anche io uso fluxbox, ma si sa le donne sono più attente allo stile, per quello avevo consigliato xfce, un po più colorato e "pulsantoso" ;)

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

DarkNeo ha scritto:Debian potato con kdm semplice da installare (col floppy). Rox a che serve?
rox è un D.E. leggero (ma non so quanto: non l'ho mai provato... parrebbe sul livello di xfce)

M.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Rox sostanzialmente è un file manager, peró ci sono anche altre feature, come il panello alla xfce o il vassoio per le icone sul desktop.

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

twister ha scritto:Debian Potato?
Kernel 2.2 :lol: :lol: :lol: Dal sito ufficilale "Gli aggiornamenti della sicurezza sono stati interrotti il 30 giugno 2003"
A sto punto meglio win '95 beta (così usa pure l'usb :o)
In 10 minuti con apt-get può aggiornarsi il kernel anche da sola

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Allora se aggiorni tutto perchè non mettere direttamente la nuova sarge? Che ti cambia rispetto a Potato aggiornata dopo 15 giorni di apt?

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

Rispondi