Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
chroot ha scritto:Loris,ma reputi che il suo tono sia piacevole per me ?
uh? scusa ma che ti ho detto di offensivo? il solo fatto che io esprima opinioni in contrasto con le tue ti offende? si chiama discutere (civilmente), abituatici se vuoi vivere in mezzo alla gente
Sinceramente credo l'utente "chroot" stia attaccando briga un po' con tutti, nei suoi modi di fare e di dire.
@chroot:
A te sembra che gli altri cerchino flame o liti, ma ti assicuro che sei tu che provochi flame e liti
con questo tuo FreeBSD fino ad arrivare ad insulti infondati, dai su, basta.
E' un consiglio, non una minaccia, sia chiaro!
o_0 .. amn mi meraviglio di te ... Non vengo accettato perche' giudicato in quanto uso un altra concezione di sistema ? Eppure mi sembra che cerco di dare una mano quando posso e so a qualche utente qui .. Be allo me ne vado,cioe' non ci sto nemmeno qui piu' di tanto a discutere come i bambini sincero,anzi meno male che mi e stato detto,lo apprezzo molto.
chroot ha scritto:o_0 .. amn mi meraviglio di te ... Non vengo accettato perche' giudicato in quanto uso un altra concezione di sistema ?
non mi pare ti sia stato detto questo; quello che imho da fastidio e' un atteggiamento di sufficienza e condiscendenza (un po come si fa con gli scemi) che sembri avere nei confronti di chi usa gnu/linux; perlomeno questo sembra trasparire da tue frasi tipo questa:
"Comunque linux viene preso piu' come riferimento secondo me' sol perche' piu' diffuso,mi accorgo che parlare a molti utenti di linux di bsd e come parlare agli utenti win di linux .. Stessa cosa.. Ma infondo,meglio cosi' .. "
magari non ti rendi conto che qualcuno di questi scemi da compatire potrebbe lavorare da anni su *nix, potrebbe lavorare spesso su macchine come 15k, 25k o superdome, potrebbe aver smanettato sui *bsd prima ancora che tu pigliassi in mano una tastiera per la prima volta; il fatto di preferire linux a freebsd in certi contesti, non vuol dire per forza che uno e' un povero scemo che usa linux perche' fa figo, magari vuol dire che la persona in questione ha parecchia piu' esperienza di te e vede cose che tu non vedi; ritieni che i *bsd siano "meglio" di gnu/linux? discutiamone, ma l'atteggiamento di superiorita' e sufficienza lasciamolo a casa (in caso contrario poi non ti lamentare se la gente si stizzisce)
Non ho detto nulla di questo,e non do' dello scemo a nessuno,e poi io uso anche gentoo,e non mi credo di essere nulla e nessuno,ma va bene cosi',io ho detto tutto,criticatemi pure,io chiudo qui per davvero ..
Io penso sia nato tutto dal mio post...
Ormai mettiamo in campo tutto... vi spiego:
Io e chroot abbiamo avuto modo di dibattere animatamente per un'altra questione, e il topic fu chiuso, poi mi son beccato anche delle offese via mail... ma lasciamo perdere.
Ora che io non possa criticare la licenza di bsd, perchè se no la gente si offende mi sembra assurdo, ma poi ce l'ho anche scritto di non arrabbiarvi e che sono idee mie personali e non pretendo di avere la verità assolutà [se poi qualcuno la ha mi illumi].
Comunque bsd lo ho usato, [freebsd,netbsd,dragonfly]. La sua licenza effettivamente non la ho sfruttata a pieno, cioè non ho modificato il kernel [eh beh!] e l'ho chiuso, però ho comunque potuto usufruire del suo kernel e farlo girare sul mio pc.
Poi non è che google sà tutto, mi son documentato, perchè la licenza di bsd la conoscevo, ma non me la ricordo di certo a memoria e di sicuro non tutti i punti, però mi ricordavo benissimo il motivo per cui la reputo "furba", o "bischera" dipende da che lato si guarda. Quindi me la son riletta per non dire cavolate, e poi ho riconfermato dicendo che non mi piaceva...
Se poi mi vien detto che le pagine trovate da google non sono attendibili e tutte falsificate per farmi una cattiva idea su bsd non sò davvero che dire..ma mi sembra una cosa assurda... E come se uno che và su google per vedere la GPL, gli dicono che google non sà tutto..mah... però i documenti del sito gnu.org lo sapranno perchè se no è la fine...
Io uso sistemi *nix perchè adoro lo UNIX ... e questo va al di la di ogni licenza . Se Unix fosse a pagamento,pagherei per poterlo utilizzare.Mi piace,che ci posso fare? Il fatto che certi "dialetti" di UNIX siano completamente aperti non può far altro che farmi piacere;posso studiarne il codice ,chiamatelo poco!
Altre discussioni tipo " quello è un prila perchè usa Linux e non BSD" sono,per me, da asilo nido!
OpenSource non deriva da libertà ? allora ad ognuno il suo OS...mamma che menate si fa certa gente.
Ho aperto il 3d cercando aiuto,consigli,pareri su che strada percorrere per aprire un LUG...siamo finiti a litigare su BSD CCCP BOT TCP/IP rocco siffredi &c......
Tu hai ragione scusa... [comunque le licenze sono importantissime, in fondo sono ciò che rende Linux, Gnu/Linux ]
Hai pensato a dove trovare i soldi per avere almeno 2 computer?
La sede? Ti tocca prenderla in affitto?
Secondo me avrai un bel po' di spese soprattutto all'inizio...
Grazie Loris... slacky.it e slackware saranno sempre il "Linux" di riferimento !!!
Sono contento perchè da una parte vedo molto entusiasmo da parte nostra:c'è voglia di fare.
Una cosa mi turba,e non poco....ho paura dei FALCHI,vedo diversa gente interessata al progetto che fino all'altro ieri sosteneva GNU/Linux un sistema da sfigati perchè non permette di giocare a FIFA10000 o DOMM XP ; gente che ha amicizie in comune,gente che caso strano guida aziende informatiche MS certificate........per farla breve,la mia paura è che ci sia gente interessata al LUG per i propri interessi economici ; non vorrei che qualcuno pensasse al LUG come ad un centro di consulenti GRATUITI per lo sviluppo dei propri progetti aziendali,la cosa mi darebbe davvero molto fastidio.
A me piacerebbe dar vita ad un qualcosa di completamente slegato dal business,ho in mente un centro culturale fatto dalla gente per la gente con la finalità di diffondere l'informatica libera basata su sistemi *nix attraverso seminari nelle scuole ,corsi di alfabetizzazione informatica per la 3 età o un polo multimediale nella bibblioteca del comune....insomma qualcosa che possa essere di utilità per tutti ...