Liberiamo la banda! Creamo un nuovo sistema di download.....

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

IceSlack ha scritto:soulseek?
ho dato un'occhiata al progetto e anche a pysoulseek e a nicotine (derivato da pyslsk), non credo imho che vada bene perchè usa un metodo di sharing molto vecchio, centralizzato e basato su un unico server che gestisce le connessioni tra gli utenti, questo comporta che se per qualche motivo il server centrale va giu per qualche tempo non si potrà scaricare nulla... da questo punto di vista è molto meglio usare i torrent, almeno se ci sono 2 o 3 seeder e il server di slacky non collabora il file in questione rimane comunque disponibile alla comunità... se poi consideri che a tenere i tgz in condivisione non sarebbero solo 2 o 3 "anime pie", ma molti di più si avrebbero download a tempi da record, al contrario soulseek utilizza un metodo di condivisione che non permette di scaricare da più utenti in contemporanea e questo incide negativamente sulla velocità di download...

Queste sono solo mie impressioni, in ogni caso sta a Loris valutare quale sia la cosa migliore per slacky e per la comunità.

A presto
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

danix85 ha scritto:Queste sono solo mie impressioni, in ogni caso sta a Loris valutare quale sia la cosa migliore per slacky e per la comunità.
Danix, ho visto i vari siti che offrono la possibilità di pubblicare l'announce ma secondo me è meglio installare un tracker su Slacky, ho visto alcuni progetti ora devo valutare quale usare, magari datemi qualche consiglio, a noi basta un tracker minimale.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

Loris ha scritto:
danix85 ha scritto:Queste sono solo mie impressioni, in ogni caso sta a Loris valutare quale sia la cosa migliore per slacky e per la comunità.
Danix, ho visto i vari siti che offrono la possibilità di pubblicare l'announce ma secondo me è meglio installare un tracker su Slacky, ho visto alcuni progetti ora devo valutare quale usare, magari datemi qualche consiglio, a noi basta un tracker minimale.
che io sappia c''e anche il torrent less tracker cioe' che non gli serve un server per capire dove sono gli altri

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

@Loris
Ma l'effetto OpenOffice 2.2.0 é ancora presente ... ovvero lo stanno ancora scaricando in tanti, oppure ci sono ancora problemi con il VPS ??

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Luci0 ha scritto:@Loris
Ma l'effetto OpenOffice 2.2.0 é ancora presente ... ovvero lo stanno ancora scaricando in tanti, oppure ci sono ancora problemi con il VPS ??
No la cosa si è quasi smaltita, oggi ho provato a fare dei download in orari di punta e scaricavo a 50/60 kb e il server non ha avuto problemi di instabilità... che problemi hai riscontrato ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Oggi ho fatto un test con Gohanz per condividere openoffice e funziona... almeno spero :)
I torrent sono questi
http://www.slacky.eu/repository/slackwa ... gz.torrent
e
provateli e se funziona condividete anche il vostro file. Se tutto funziona regolarmente faccio una modifica alla desc del pacchetto per invogliare a scaricare con bittorrent.
Grazie :D

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Sembra che l' emergenza OpenOffice stia rientrando ... ora 19:50 sto provando a scaricare il pacchetto 'lazarus' e sta andando bene anche 250kb/s ...mentre ierisera per scaricare wine non andavo oltre i 6-7kb/s ...
Sto anche provando a scaricare OOo con rtorrent ma sembra che non stia andando ... il download non parte ... cé qualcosa che non va ... sembra che il tracker venga agganciato subito ma poi tutto tace ... :-)

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Desktop: KDE 4.2.4

Messaggio da Feste »

ho provato i torrent ma nessuno dei 2 parte

edit: dopo un bel po' son partiti entrambi

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

@ Danix85 - ho sbadatamente cancellato il tuo post, scusa :oops:

In ogni caso ho deciso di mettere l'annuncio su pirate... per dare più visibilità ai file, secondo voi è sbagliato ?

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

no problem per il post, comunque ho provato il torrent di ooo-it e sono riuscito a scaricarlo dopo 5 ore, e per i primi 35 minuti non è partito (non so se sia stato anche di più perchè sono uscito :D )

In ogni caso da una parte il fatto di pubblicare i torrent su piratebay è una buona cosa perchè li rende disponibili a tutti, dall'altra potrebbe essere negativo perchè piratebay non è un tracker troppo controllato e potrebbe succedere che si scarichino i files senza condividere (leeching), rendendo inutile da parte nostra l'utilizzo dei torrent... io avevo pensato ad un tracker privato di slacky in cui bisogna iscriversi e accettare alcune regole, come, ad esempio, condividere almeno un tot del file (potrebbe essere l'80 % come per altri tracker), così assicureremmo la reperibilità dei files e l'apporto di tutti alla comunità...

che ne pensi loris??
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Loris ha scritto:Oggi ho fatto un test con Gohanz per condividere openoffice e funziona... almeno spero :)
I torrent sono questi
e
provateli e se funziona condividete anche il vostro file. Se tutto funziona regolarmente faccio una modifica alla desc del pacchetto per invogliare a scaricare con bittorrent.
Grazie :D
Ottimo.
Loris come intendi procedere dopo questi test con OpenOffice? Ogni pacchetto avrà un torrent associato?
In tal caso inizierei a lavorare al client apposito, seguendo i consigli di masalapianta.

P.S.: visto che si parla di torrent c'è il security fix per ktorrent, aggiornate!

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

danix85 ha scritto:In ogni caso da una parte il fatto di pubblicare i torrent su piratebay è una buona cosa perchè li rende disponibili a tutti, dall'altra potrebbe essere negativo perchè piratebay non è un tracker troppo controllato e potrebbe succedere che si scarichino i files senza condividere (leeching), rendendo inutile da parte nostra l'utilizzo dei torrent... io avevo pensato ad un tracker privato di slacky in cui bisogna iscriversi e accettare alcune regole, come, ad esempio, condividere almeno un tot del file (potrebbe essere l'80 % come per altri tracker), così assicureremmo la reperibilità dei files e l'apporto di tutti alla comunità...

che ne pensi loris??
Cosa ne penso... io non ho tanta pratica di bittorrent, ho visto alcuni progetti per creare il tracker ma sono tutti dei simil portali con funzioni che a mio avviso sono esagerate, non esiste uno script minimale solo per gestire l'annuncio ?

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

gioco ha scritto:Loris come intendi procedere dopo questi test con OpenOffice? Ogni pacchetto avrà un torrent associato?
In tal caso inizierei a lavorare al client apposito, seguendo i consigli di masalapianta.
Per ora mi limito ai soli pacchetti pesanti (Ooo) poi vediamo.
Chi ha il file intero può metterlo in condivisione per una prova ?
Saluti.

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Avevo messo in condivisione i file ma poi al firewall IPCOP é saltato il disco comunque le 2 finestre di rtorrent avevano raggiunto i 50 Mb in upload .. totale 100Mb ... ora ho agganciato il router .. e li metto di nuovo in condivisione con rtorrent ore 12:34 05/04 ... do altre info stasera ... dovrei avere 350 kbit/s in upload alice 2M :-)

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Loris ha scritto:Per ora mi limito ai soli pacchetti pesanti (Ooo) poi vediamo.
Ok.
Loris ha scritto:Chi ha il file intero può metterlo in condivisione per una prova ?
Saluti.
Il mio ktorrent è up, oltre ad openoffice sono in condivisione anche le iso di Slackware 11.0 :)

Rispondi