Chi di voi usa solo Linux?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
michelino
Staff
Staff
Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)

Messaggio da michelino »

Dopo sei mesi in dual-boot mandrake-winxp ho piallato tutto a far data dalla slackware 9.1 e da quel momento solo lei.
Windows emulato con kvm solo per 1 applicazione 1 (banca dati giuridica) che ancora non gira sotto linux.

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

fisso 1 slackware 12
fisso 2 slackware 11
server slackware 10.1
portatile kubuntu 7.04

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da ildiama »

Anch'io solo slackware nei tre pc di casa (portatile, fisso, mediacenter). Dal 2001. Mia figlia (adesso 5 anni) mai nessun problema. Ma gioca solo all'uomo-patata, non so se fa testo.. :lol:
Mia moglie contenta e senza problemi (internet e posta).
Inoltre (qui la bella notizia) nella scuola dove lavoro da quando ci sono io ho installato la slack su 35 pc!! (da solo, sono 3 lab). E ormai i ragazzi sanno tutti che possono scegliere linux all'avvio.. i colleghi però non ci sentono :evil: .. pazienza! Come dico sotto..

boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32

Messaggio da boh »

Ho il dual-boot, ma ormai è lì solo per i restanti componenti della famiglia; io sono uno slackwarista puro! :D
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Re: Chi di voi usa solo Linux?

Messaggio da navajo »

alexxxius ha scritto: E' vero, però..

Una volta, anzi l'anno scorso :) al LINUX DAY, esperti linuxiani non riuscirono a collegare il loro portatile al proiettore , facendo una magra figura (dispiace ma è così), dando il problema per incompatibilità hardware, fu risolto cambiando portatile..
A loro alla fine non gli è successo nulla, si è proseguito normalmente, ma se succedesse a me?

Nonostante tutto terrò in considerazione il fatto di usare lo stesso openoffice, dopo quanto mi hai scritto ho pensato immediatamente quali soluzioni potrei adottare.

Si vedrà..ciao
questa mi è nuova... non è stata colpa del videoproiettore, perchè il pc lo vede come secondo monitor, quindi non sono riusciti a far funzionare l uscita vga del laptop, cosa che per chi fa un linux day è comunque una brutta cosa. per i video proiettori, l' unica accortezza è di non superare la risoluzione massima da loro supportata. Quindi basta che fai delle prove con il tuo laptop, e stai a posto. Se comunque hai paura, o non riesci, non vedo perchè debba usare l office di Microsoft, magari piratato ?? metti open office su windows e stai comunque a posto.
ciao

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

linux per la posta, per la programmzazione che faccio per il dottorato e se ce la faccio per la tesi di dottorato (con openoffice perchè me ne guardo bene dal compilarmi tutto in latex!) tanto la tesi non se la fila nessuno. ovviamente per il tempo libero.

windows xp per il cad, per la modellazione acustica, per programmare applicativi che le aziende richiedono sotto win e per le presentazioni, che con il piffero ti fanno presentare ai convegni in openoffice (di solito il formato è imposto)!

ah! ovviamente linux anche per cercare di far resuscitare i pc del laboratorio che un "caro" amico ha mandato a p*** cercando di installarci il mac os X :-)

M

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Io sono uno di quelli costretti a sprecare una partizione per pes6 :badgrin:, praticamente uso solo slackware.
Ho anche solaris in una partizione, ma ancora non sono riuscito a configurare la rete :oops:

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

alexxxius ha scritto: E' vero, però..

Una volta, anzi l'anno scorso :) al LINUX DAY, esperti linuxiani non riuscirono a collegare il loro portatile al proiettore , facendo una magra figura (dispiace ma è così), dando il problema per incompatibilità hardware, fu risolto cambiando portatile..
A loro alla fine non gli è successo nulla, si è proseguito normalmente, ma se succedesse a me?
C'ero anch'io a quel talk, e non si può dire che non sia successo nulla. Era il talk dove si dovevano mostrare alcune caratteristiche delle QT4, soltanto che il portatile con le librerie non ne voleva sapere con il proiettore. Li ho visti smanettare anch'io, aprire disperatamente xorg.conf, ma senza successo. Poi sono passati su un altro portatile che però non aveva le QT4 installate e quindi il relatore non ha potuto fare tutti gli esempi che si era preparato.

Comunque in fatto di disastri il giorno della laurea ho visto un ragazza a Chimica scoppiare a piangere perchè la presentazione della laurea preparata con Office non si apriva con l'Office nuova versione.

Se sul computer dell'università hanno office sei praticamente costretto ad usarlo anche tu, io non mi rischierei con Open Office. Comunque mi sto convincendo che il modo migliore di fare una presentazione sia in HTML. Ci puoi mettere immagini, link, animazioni e, a meno di porcate, è portabile su qualunque computer con browser, cioè tutti.

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

Tutte le macchine sempre assemblate, _senza_ _tassa_ di redmond.

Linux dal 1995, mai, ripeto _mai_, usato M$.
Partito con AT&T UNIX SVR2 32 bit nel 1985, che fortuna.
Allora esisteva solo M$-DOS 8 bit, che miseria allora,
niente multitasking, i286/i386, ed io un WE32100/10MHz UNIX!

Mario Vanoni

pedrus
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pedrus »

Solo linux da un paio di anni. Piallato windows. Sul PC che ho ora invece windows non l'ha mai visto.
Varie partizioni. Una principale con slack 12 e altre per provare varie distro.

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Fisso 1:
Slackware current

Fisso 2:
Osx10.3+Slackintosh (e' un g3 650Mhz)

Portatile:
Osx10.4+Slackware

Fisso dei miei:
Slackware 12

Lavoro:
Tutti i server Linux e i client Osx, windows su 2 macchine virtuali per sviluppo

natostanco
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da natostanco »

Perché, esistono altri sistemi operativi oltre a Linux? Credevo che il pinguino avesse il monopolio dell'utenza :lol: (di sicuro ha il monopolio nei miei computer)
alexxxius ha scritto:A me frena solo la prospettiva di dover preparare la presentazione della tesi di laurea, con openoffice prepararla e poi su qualche office (2003,2007) farla girare mi viene il terrore!
Se usi gli apparati dell'università (computer o proiettori), di solito permettono ai laureandi di fare delle prove per controllare se la presentazione (o qualsiasi altra cosa tu debba fare) viene visualizzata correttamente.
Se temi che il tuo portatile non funzioni con il proiettore, puoi sempre fare delle prove connettendo all'uscita vga un qualsiasi monitor, visto che per il computer non cambia nulla perché li vede entrambi come monitor generici. Comunque ripeto che se chiedi alla tua facoltà, dovrebbero permetterti di testare anche il proiettore con il tuo portatile alcuni giorni prima della discussione della tesi
Saluti

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Desktop: KDE 4.2.4

Messaggio da Feste »

un solo pc con dentro slackware :)

Taita
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current

Messaggio da Taita »

Veccio portatile che uso solo per oramai uso solo in modalita' testo per scrivere codice: tranne i primi 9 mesi con win95 ... poi ha girato solo Red Hat (Red Hat 6.2 e' la versione che poi e' rimasta definitivamente).
PC di casa 1... Slack12
PC di casa 2....Slack11
Nuovo portatile: Slack11 in coabitazione con winxp c'e' stata solo per il primo anno, garanzia, adesso invece solo Slack12
In dipartimento invece uso Debian 3.1 o Debian 4.0

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Solo Slackware 8)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi