Legge Levi-Prodi !!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Come al solito quando il potere é minacciato ... reagisce
... una volta li avrebbero chiamati reazionari
... ma si fanno chiamare democratici !!!

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Anch'io sono abbastanza deluso dalla politica tutta per esprimere una qualsiasi preferenza. Finché non ci sarà una politica volta semplicemente al bene comune, mi disinteresserò totalmente della politica...
E' proprio cio' che vogliono.
Un popolo deluso e rassegnato non vota e non cambia le cose. E' convinto che non sia possibile.
Tiene la testa bassa e lascia passare tutto.

Anche se capisco benissimo che sia la cosa piu' spontanea da fare.

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

I giornalisti tv, la casta, si sentono minacciati dalla rete, ciò che in realtà dà loro fastidio è il fatto di essere scavalcati, di non poter avere il comando ed il controllo anche della rete...............così come già ce l'hanno di tutti gli altri mezzi di informazione.
Il campanello d'allarme, che li ha svegliati dal torpore è stato indubbiamente il V-day di Grillo! allora si sono resi conti che il movimento popolare poteva di fatto, spazzarli via e quindi con questa legge. che potete starne certi, li troverà tutti d'accordo in parlamento, vogliono imbavagliare la rete, renderne difficile la fruizione e diminuire i rischi per la loro casta, questa è la verità.
Odiano che la politica e le iniziative possano nascere dal basso, dai cittadini, dai movimenti di popolo che non siano sponsorizzati dai partiti anche se poi con le parole tutti lo negano ;) ...................il controllo devono averlo sempre loro.
Non so come si potrà contrastare questa legge, visto che i numeri li avranno per votarsela in parlamento, forse una mozione all'europarlamento, affinchè anche l'UE si possa rendere conto che la libertà è a rischio in italia .

Ciao a tutti!! :D

acrive
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0

Messaggio da acrive »

Io trovo tutto questo fastidioso e insopportabile. Ricordo quando celentano nei suoi programmi faceva la classifica sul grado di libertà di un paese. All'epoca di berlusconi era 70esimo.. chissà oggi... (per i rossicci in ascolto, non sto difendendo berlusconi) In un paese dove comunisti parlano di democrazia..
Il bello di questa legge poi che apre con un preambolo dove si sottolinea la libertà di espressione per poi scontrarsi con una sua contraddizione (contraddizione progettata a tavolino) dove si permette di non tutelare poi tanto la libertà...
Io propongo alle prossime elezioni di non votare proprio. Andare alle urne e scrivere una bella poesia sul foglietto. Se utopicamente tutta l'italia facesse una cosa del genere, ci sarebbe un bel crack a questa classe politica di arraffasoldi (affitti a milano da 40euro al mese). Solo in questo modo ci potrà essere il vero ricambio.

p.s. Lo so che sul forum non si parla di politica. Ma il post.. è politico..

Salut
Ultima modifica di acrive il sab 20 ott 2007, 13:03, modificato 1 volta in totale.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

acrive ha scritto: Io propongo alle prossime elezioni di non votare proprio. Andare alle urne e scrivere una bella poesia sul foglietto.
Si va molto OT e me ne dispiace, ma l'ho sempre trovato un atto un po' di mancanza di coraggio quello di votare in bianco o scrivere chissà cosa. Se non voglio votare semplicemente non ci vado, con tutte le conseguenze del caso, che poi non esistono più, ma c'è ancora chi crede che non andare a votare comporti chissà cosa.

Se poi mi spieghi chi sono i comunisti che parlano di democrazia mi fai un favore

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

Si sono accorti di aver alzato un pò troppo il tiro per essere all'inizio ma ovviamente, come al solito, non ci metteranno tanto a rimangiarsi la propria parola ed estendere le definizioni.
Il primo passo è stato fatto, le fondamenta per una castrazione delle libertà più elementari sono state gettate, poi pian piano si passa alla fase conclusiva.
Se non è regime questo?! :roll:
Ma forse per la maggior parte delle persone un regime può essere solo fasci/nazista quindi dormono sonni tranquilli..
E' vergognoso! :cry: [-o<

acrive
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da acrive »

comunque caro conraid, se devi rispondermi quotando solo parte di quello che dico... Perchè se tu avessi quotato tutta la frase, avresti capito (quanto sono buono) che il fine della mia proposta era diversa da quella che tu, mio caro revisionista, hai evidenziato...

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

acrive ha scritto:comunque caro conraid ma se devi rispondermi quotando solo parte di quello che dico.. Perchè se tu avessi quotato tutta la frase, avresti capito (quanto sono buono) che il fine della mia proposta era diversa da quella che tu, mio caro revisionista, hai evidenziato...
si va beh, offendi quanto vuoi, anche se avessi letto tutto il nocciolo del votare in bianco o non andare, che mi premeva criticare in quel momento, rimane intalterato.
E poi il revisionismo mi sembra tutt'altro, ma evito di fare polemica, non ne vale la pena, anche perché rimango con i miei dubbi... si lo so, sono io che non capisco

acrive
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da acrive »

Si bravo evita...

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Buoni... altrimenti chiedo a Bart di chiudere il topic :lol:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Non incominciamo con le offese ragazzi, non è necessario. Esponete le vostre idee senza insulti, vi assicuro che non servono a nulla. ;)
Loris ha scritto:Buoni... altrimenti chiedo a Bart di chiudere il topic :lol:
Guardate che Loris mi sguinzaglia e dopo sono dolori. :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Bart il sab 20 ott 2007, 14:17, modificato 1 volta in totale.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

evitiamo di litigare tra noi, non ne vale la pena..
Il campanello d'allarme, che li ha svegliati dal torpore è stato indubbiamente il V-day di Grillo!
anche secondo me il v-day è stato un segnale di esasperazione che li ha fatti preoccupare; resta il fatto che in Italia ci siamo assuefatti ad accontentarci di tutto e a non protestare anche di fronte ad evidenti indecenze (e ce ne sono troppe, un esempio banale è questa legge).

Il V-day comunque è stato un tentativo di cambiare questo modo di essere e secondo me, nonostante le iniziative di Grillo abbiano anche degli aspetti criticabili, già per questo sono positive nel complesso.

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

che schifo. stiamo peggiorando tanto da vergognarci perfino all'estero. vogliono provare a far tacere la rete? TUTTA LA RETE ITALIANA? blog ne nascono ogni secondo (come diceva appunto grillo), non possono farlo. è assurdo, impossibile da fare.

che schifo

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Io continuo a dire che secondo me stiamo esagerando e stiamo litigando tra noi senza motivo.

Semmai questa legge e' un pretesto per snocciolare, anche qui, i soliti luoghi comuni sui comunisti, i rossi, berlusconi, le caste, beppe grillo, i vaffanculo e l'astensionismo.

La legge e' inattuabile.
Credo che la commissione europea ci sputerebbe in un occhio, se venisse applicata cosi' com'e' ora.

Inoltre, mi farebbe strano vedere, in Italia, una legge creata e successivamente applicata nella realta'.

Si e' mai applicata la legge Urbani? Ma non scherziamo.
La legge sull'editoria che citavo nei miei post precedenti? Non si e' mai vista.

Mi sorprenderebbe piacevolmente vedere che anche in italia si fanno le leggi per poi applicarle, ma spero che non inizi a succedere con questa legge.

Ora andro' OT, e me ne scuso con i moderatori.
Per quanto riguarda l'astensionismo, io non sono ne' di centro destra ne' di centro sinistra, ne' comunista, ne' men che meno fascista, ne' mi sono mai sentito rappresentato da alcun partito, ma vi faccio notare una cosa: la democrazia funzionava, ai primordi, ad Atene, perche' tutta la polis (e dico tutta) discuteva quotidianamente della politica, intesa come i problemi della gente ed il modo per risolverli, oltre che il modo di governare. A lavorare ci andavano gli schiavi o i liberti. La democrazia era quasi un lavoro a tempo pieno.

Ora, se vogliamo astenerci tutti dall'andare a votare, o vogliamo disinteressarci della politica finche' questa non iniziera' a piacerci, allora congiuntamente smettiamo di lamentarci.
Perche' se non si segue la politica, se non si esercita il proprio potere democratico, e' inutile lamentarsi.
Si lascia decidere agli altri. Ne' piu' ne' meno come succede ora, dato che di diritti ne abbiamo rimasti pochi.

E, ripeto, e' proprio cio' che vogliono i loro cari signori. Che noi gettiamo la spugna.

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

È solo un disegno di legge non'è il caso di farne un dramma
se si volesse discutere di tutti i disegni di legge che vengono pensati
e poi puntualmente dimenticati, non basterebbero tutti i byte della rete.
Purtroppo però è un periodo dove è una moda sparare a raffica contro la politica,
il furbetto grillo è in prima fila, penso che questo sia una delle bufale
che ogni tanto , spesso , non sempre , rifila alla gente.

Tra qualche anno tranquilli se cadrà questo governo
non si parlerà più di costi della politica , di eventuali disegni di legge ,di casta ,
(a proposito qualcuno che ha letto questo libro
si è chiesto perchè quando è uscito durante il governo ber***oni nessuno lo conosceva?
e adesso i due giornalisti sono delle star da invitare in radio tv e giornali?)
grillo tornerà a dire le sue fregnacce nei teatri a 40-50 euro a biglietto
e in totale silenzio passerà un bel decreto legge ove per combattere il terrorismo
musulmano o anarco-insurezzionalista bisognerà controllare tutte le pubblicazioni su internet.

E come per magia l'italietta tornerà un paese libero
andrà in rovina? avrà una crescita dello 0.2 come è stato negli ultimi cinque anni?
il debito pubblico aumenterà? e l'inflazione pure? non sarà importante, basterà che
qualcuno sarà contento che gentiloni non toccherà un'emittente televisiva abusiva
cosi' da poter ascoltare la sana informazione di regime
e qualcun'altro sarà felice che i comunisti non mangeranno più i loro bambini.

W l'Italia

Rispondi