Ottimo lavoro ... Loris !!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Infatti, Loris, devi capire che noi siamo una comunita' di nerd e vogliamo sapere cosa e' stato fatto, come, quando, in quanti, quante ore, quanti soldi, quanta banda, quanto caffe', che programmi, che script, e che computer sono stati utilizzati :)

Soddisfa la nostra curiosita!
Non essere crudele :)

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

CPU: INTEL Celeron D 331 2,66Ghz
RAM: 512Mb
Hard Disk: 80Gb
Banda: 5Mbps flat
Traffico Mensile: illimitato
Firewall: CISCO PIX ridondato
WebFarm: ITNet (Roma)
Dorsali: ITNet, MIX, Namex, Telecom Italia, Fastweb
Connettività: Italiana
Sistema UPS: ridondante
Sistema di condizionamento: ridondante
Sicurezza: 24h/24h
Slackware 12.0
Costo 60 euro al mese
I programmi sono quelli della 12.0, quindi apache2 mysql5 php etc etc
Script pochi, giusto per fare il backup dei db, il resto è in un dvd e nel mio PC. Non ho usato interfacce grafiche, tipo phpmyadmin o affini, ma ho preferito fare tutto da shell. Caffè poco, letto tanto e ascoltato un sacco di musica :lol:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

Cosa cambia rispetto al server di prima? Mi ero perso alcuni passaggi.
Comunque slacky è molto veloce ora... Ti ringrazio!

[OT] Come posso farti una donazione? Non possiedo un metodo di pagamento come richiesto dal link...[/OT]

Ciao!

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Ora il portale va veramente bene! Ancora non ho provato il download dei pacchetti ma la navigazione è decisamente fluida. Se il livello rimane sempre così, senza cali prestazionali, siamo a cavallo. Ottimo lavoro Loris. ;)

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

JohnnyMnemonic ha scritto:
Concordo anch'io per i complimenti ovviamente.
Però preferivo la vecchia gestione dei nuovi post in home page, quella dove in cima stavano i nuovi thread, non quelli con l'ultimo post più recente... sono il solo?
Sono d'accordo con Beppe!
Ottimo lavoro, però imho era meglio avere i nuovi thread in home invece che gli ultimi modificati ;)

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Messaggio da robbybby »

Ottimo lavoro.
Complimenti!

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Complimenti Loris!Un passo in più per Slacky.eu!!! :D
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Bart ha scritto:Ora il portale va veramente bene! Ancora non ho provato il download dei pacchetti ma la navigazione è decisamente fluida. Se il livello rimane sempre così, senza cali prestazionali, siamo a cavallo. Ottimo lavoro Loris. ;)
Ora ho dato un limite per i download, in favore della navigazione, appena ho momento di tempo studiamo come dividere bene la banda.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Ottimo lavoro, però imho era meglio avere i nuovi thread in home invece che gli ultimi modificati
A me cosi' piace!
Spesso e volentieri mi muoiono dei topic senza che nessuno mi risponda, perche' magari in quel momento non ci guarda nessuno....in questo modo invece posso farlo tornare in cima alla lista, in home page, ed ho sempre speranza che qualcuno mi risponda :)

Inoltre le discussioni interessanti e frequentate rimangono sempre on top!

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

DanBadJar ha scritto:
JohnnyMnemonic ha scritto:
Concordo anch'io per i complimenti ovviamente.
Però preferivo la vecchia gestione dei nuovi post in home page, quella dove in cima stavano i nuovi thread, non quelli con l'ultimo post più recente... sono il solo?
Ottimo lavoro, però imho era meglio avere i nuovi thread in home invece che gli ultimi modificati ;)
beh pure per me è un po' uno stress trovarmi in cima un 3d del mese di luglio solo perché c'è stato un solo intervento, ma al contempo questa possibilità permette nuova vita a post ormai abbandonati...però bisogna pure contare che così come sta ora, un nuovo 3d appena creato ma non risposto in un solo giorno o meno, non fa nemmeno in tempo ad apparire che è surclassato in posizione dagli altri!!!
...quindi, non è che si potrebbero fare entrambe le cose? Che ne so, lasciare così i 3d e mettere un discreto link agli ultimi scritti, o una colonnetta a scomparsa...

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Scusa sberla ma già nel forum i post con le ultime risposte appaiono in alto alla lista, basta cliccare su "Messaggi non letti".

Almeno nel sito invece per me sarebbe utile ripristinare il vecchio comportamento, visualizzare gli ultimi thread creati, altrimenti diventa un doppione del forum

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

Giusto.

Oppure, se proprio si vuole mantenere quetsa situazione, si potrebbe far precedere al nome del topic un [C] o un [M] a segno di creato e modificato; se non importasse di leggere quelli modificati, li si bypasserebbe facilmente così.

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

JohnnyMnemonic ha scritto:Scusa sberla ma già nel forum i post con le ultime risposte appaiono in alto alla lista, basta cliccare su "Messaggi non letti".

Almeno nel sito invece per me sarebbe utile ripristinare il vecchio comportamento, visualizzare gli ultimi thread creati, altrimenti diventa un doppione del forum
..... mi sembra una inutile discussione da bar di qualche mese fa a padova davanti a uno spritz :-) ..... alla fine e' solo una questione di gusti e/o abitudini e di conseguenza non si puo' accontentare tutti. allora non ricordo chi, forse proprio loris, mi propose in alternativa di usare rss per esempio.
personalmente io preferisco la formula attuale (che poi e' quella del primo slacky) perche' spesso il forum non lo apro nemmeno.

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

e visto che a natale siamo tutti buoni mi lamento anche io aprendo un secondo flame :-) ...... perche' dalla home cliccando su un topic del forum questo mi si apre una nuova scheda ? non era meglio come prima ?

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Scusa sberla ma già nel forum i post con le ultime risposte appaiono in alto alla lista, basta cliccare su "Messaggi non letti".

Sisi, difatti e' quel che ho sempre fatto fino ad ora....piu' che altro uso "mostra i tuoi messaggi"....pero' se un topic muore, cosi', e' morte definitiva :)

Oh comunque, de gustibus, se Loris lo rimette come prima a me va bene uguale :)

Rispondi