il wi-fi fa male!! sembra essere certo ormai.........

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Per me è palese.

Rocky
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Rocco Garzia
Slackware: 12
Desktop: window maker
Contatta:

Messaggio da Rocky »

ho da poco comprato un modem adsl con wireless all in , e ho notato che durante l'uso del wireless mi è venuto mal di testa quindi ho deciso di utilizzare la tecnologia wireless solo quando mi serve realmente, questo perchè il mio modem c'e l'ho vicino a me quando navigo . Intanto rimango alla vecchia tecnologia ethernet e in extremis quando cambio postazione col mio laptop accendo l'access point. non ha senso che mi deve venire mal di testa quando sto su internet ,,anche perchè il mio pc è sempre connesso in rete quindi finchè non si trova una soluzione migliore a questo tipo di tecnologia rimango col fido ethernet.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

:lol: come fai a collegare il mal di testa al wireless?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

elettronicha ha scritto::lol: come fai a collegare il mal di testa al wireless?
Sento il wireless dei vicini dentro il cervello :-)
A parte gli scherzi, da quando non dormo più nella stanza dei pc anche i mal di testa sono diminuiti. Presumo un sovraccarico elettrico in questo caso (io non ho ancora wireless) oppure effetto placebo, chissà

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

mmmhhh....la cosa si fa preoccupante :?
meno male che io non ho la flat 24 ore e uso il wi-fi solo nei festivi e weekend :)

Conraid ha detto :
da quando non dormo più nella stanza dei pc anche i mal di testa sono diminuiti
Ecco mi pare anche questo un altro aspetto interessante,pensate che sia salutare avere il pc nonchè altre apparecchiature elettroniche nella propria cameretta da letto???
io per anni ho tenuto sempre tutto in altrre stanze da un'annetto circa ho il pc in camera, ma sapete ho sempre pensato ed avuto questo dubbio..................

che ne pensate ragazzi??? :roll:

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

gallows ha scritto:Non so, non è tanto assurdo. Comunque si potrebbero fare degli esperimenti con AP e schede che usano il protocollo 802.11a che usa frequenze di circa 5 GHz.
non si parla piu' di esperimenti in quanto la maggior parte degli wisp (wireless internet service provider) utilizzano proprio quel range di frequenza perche' piu' stabile.
la 5ghz e' libera se non erro da ottobre 2003, basta cercarsi il decreto sul sito del ministero delle telecomunicazioni.

per chi ha la "sensazione" di stare meglio senza wireless io terrei conto, come ha gia' scritto qualcun altro, dell'effetto placebo ..... provate a fare accendere e spegnere le apparecchiature ad altre persone in giorni a vostra insaputa se la situazione cambia o meno.

e comunque alla fine il discorso e' sempre il solito del tipo "l'auto inquina ma fare due passi mai", "il cellulare mi brucia il cervello ma non ne posso fare a meno", etc. etc.

il tutto ovviamente imho

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

è noto che i campi magnetici fanno male, e sopratutto nelle ore di riposo, si dovrebbe stare alla larga da OGNI fonte elettro-magnetica.

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

E del WiMax che si dice?

Questo è un argomento importante in quanto a Gennaio, finalmente, il Ministero delle Telecomunicazioni dovrebbe assegnare le licenze ai vari operatori vincitori dell'asta, e la tecnologia scelta è proprio quella WiMax.

A quanto ne so io, in una rete WiMax ogni antenna trasmittente irradia in un raggio di 50 Km; le potenze in gioco quindi, almeno per chi si trova nelle vicinanze dell'antenna, sono piuttosto elevate!

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

io da 2 anni ho nella mia stanza il modem con le antennine e lo tengo accesso notte e giorno, ed i mal di testa sono uguali a prima, sono proporzionali a qunte ore al giorno lavoro sul pc. se hai il wifi e smanetti 12 ore al giorno hai il mal di testa, se nn hai il wifi idem. Credo che il wifi provichi dei danni ma nn così a breve tempo da rendersene conto.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

aLvArO ha scritto:io da 2 anni ho nella mia stanza il modem con le antennine e lo tengo accesso notte e giorno, ed i mal di testa sono uguali a prima, sono proporzionali a qunte ore al giorno lavoro sul pc. se hai il wifi e smanetti 12 ore al giorno hai il mal di testa, se nn hai il wifi idem. Credo che il wifi provichi dei danni ma nn così a breve tempo da rendersene conto.
Il mal di testa a wifi acceso lo sento anche io, quindi c'è poco da riderci sopra o da scherzarci. Nel 1950 con i raggi X curavano l'acne. Solo dopo diversi anni si è scoperto che provocava anche il cancro.

gattino_usb
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alberto Rosso
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian, XUbuntu

Messaggio da gattino_usb »

mah...io vivo con 3 pc e un server in camera...router wi-fi vicino al letto....e sinceramente mal di testa non li ho mai sentiti... è noto che le frequenze wi-fi facciano male...ma se i cellulari (che teniamo anche per ore vicino la testa) tutt'oggi non hanno alcuna prova di dannosità,certamente non ci possiamo preoccupare del router wi-fi...

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Certo che se si stà davanti ad un monitor e lavoro ... il mal di testa mi viene anche senza il WiFi ...
Il discorso cambia se fra tre o quattro anni di esposizione di campi e elettromagnetici a frequenze 2,4 Ghz ci ritroveremo con il cervello fuso ... :-)
Ultima modifica di Luci0 il gio 27 dic 2007, 13:11, modificato 1 volta in totale.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

gattino_usb ha scritto:mah...io vivo con 3 pc e un server in camera...router wi-fi vicino al letto....e sinceramente mal di testa non li ho mai sentiti... è noto che le frequenze wi-fi facciano male...ma se i cellulari (che teniamo anche per ore vicino la testa) tutt'oggi non hanno alcuna prova di dannosità,certamente non ci possiamo preoccupare del router wi-fi...
COme fai a dire questo sui cellulari? Alcune ricerche hanno mostrato chiaramente delle correlazioni tra un'ora di chiamate al giorno e la formazione di neoplasie.
Molte ricerche stanno notando invece che l'uso elevato del cellulari fa raddoppiare il rischio di tumori al cervello. Il cellulare non esiste da 100 anni ma al massimo da una ventina e lo si usa seriamente a livello globale da una decina al massimo.

gattino_usb
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alberto Rosso
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian, XUbuntu

Messaggio da gattino_usb »

Bart ha scritto:COme fai a dire questo sui cellulari? Alcune ricerche hanno mostrato chiaramente delle correlazioni tra un'ora di chiamate al giorno e la formazione di neoplasie.
Molte ricerche stanno notando invece che l'uso elevato del cellulari fa raddoppiare il rischio di tumori al cervello. Il cellulare non esiste da 100 anni ma al massimo da una ventina e lo si usa seriamente a livello globale da una decina al massimo.
chiedo scusa :) le mie informazioni non erano aggiornate :)

...Bart dopo questo tuo aggiornamento credo che non metterò piu il cellulare vicino alla testolina :lol:

Rispondi