incredibile ma vero ! poveri noi...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Montessori!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma se anche il Dr. Spock (no quello di guerre stellari) alla fine ha dovuto ammettere che le nuove generazioni non hanno midollo grazie alla cura "i bambini devono esprimersi liberamente e fare quello che vogliono". La Montessori è nata nel 1870 (MILLEOTTOCENTOSETTANTA!!!!!!!!!), a quei tempi se eri bambino e ti dimenticavi di dare del Voi a tuo padre ti facevano calpestare da un paio di buoi, quindi la sua "filosofia" era più che comprensibile, mi sembra che ora siamo in un epoca diversa. Secondo me in Italia ci sono due problemi fondamentali
1 --- I giovani (e anche i meno giovani che lo insegnano ai giovani) non hanno rispetto per l'autorità GENITORE, MAESTRA, VIGILE URBANO, POLIZIOTTO o NONNO che dir si voglia
2 --- Nella maggioranza dei paesi che ci sono davanti regna una parola MERITOCRAZIA. Se ad esempio chi supera l'esame di stato con 60 pagasse il doppio (il triplo? il quadruplo?) di tasse univesitarie rispetto a chi prende 100 (al quale magari non le farei pagare) forse in classe si farebbero meno filmini, e se ad ogni anno fuori corso le tasse raddoppiassero forse ci penserei un attimo a fare un anno sabbatico tra un esame e l'altro. Io stato Italia spendo un tot di soldi per l'istruzione? Bene! Non ho soldi da sprecare per i perditempo! Se vuoi passare del tempo PAGHI! Noi invece siamo il paese del 6 politico, senza commento........

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Ecco............... credo che ci sia poco altro da aggiungere a quello che ha giustamente detto sunreal.................... :D
quindi basterebbe poco per spingere i ragazzi ad impegnarsi di più, ma purtroppo in Italia le riforme o se volete le decisioni serie non
si possono prendere altrimenti si scatenerebbero subito quelli dei "senza se e senza ma........"che parlerebbero di stato classista, attacco alla democrazia ecc......ecc........( scusate se vado off-topic) purtroppo l'Italia è ormai ostaggio di gruppi e frange estreme che bloccano tutti i tentativi di riforma in qualsiasi settore :(
penso che continuando così.................il declino non ce lo toglie nessuno ormai..................................

Ciao a tutti ;)

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

Sono vecchio, stessa annata di DMR.

Tocca a Voi giovani cambiare le cose!

Fatte una analisi sul forum di slacky.eu:

quanti topics/posts si potrebbero ridurre,
chiedendo agli utenti di "accendere il cervello prima di scrivere"?

Mario Vanoni

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Contatta:

Messaggio da conraid »

Mario Vanoni ha scritto:Sono vecchio, stessa annata di DMR.

Tocca a Voi giovani cambiare le cose!

Fatte una analisi sul forum di slacky.eu:

quanti topics/posts si potrebbero ridurre,
chiedendo agli utenti di "accendere il cervello prima di scrivere"?
Mi vien da ridere Mario sai. Perché penso ai forum ed alla mailing list politiche nelle quali fino a poco tempo fa partecipavo. Li non c'erano solo "giovani", anzi, l'età media era alta. Pensa che in una mailing list all'inizio ero io il più giovane (ho 35 anni).
Beh... slacky vince in confronto :-)

E poi a volte spengere il cervello fa bene dai :-)

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

conraid ha scritto: E poi a volte spengere il cervello fa bene dai :-)
Si`, ma se lo spegni, non scrivere piu` ...
E spegni anche l'elaboratore ...

Mario Vanoni

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Mario Vanoni ha scritto: Si`, ma se lo spegni, non scrivere piu` ...
Non pensi che qualche "evasioni" collettiva sia salutare?
Sono d'accordo con te che spesso si eccede in senso opposto, ma non la vedo sempre come una cosa negativa. Bisognerebbe limitarci e capire quando... si hai ragione in questo caso il cervello deve essere accesso.
Mario Vanoni ha scritto: E spegni anche l'elaboratore ...
Ma magari ho lanciato la compilazione di qualcosa e non posso spengere il pc ;-)

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

conraid ha scritto: Non pensi che qualche "evasioni" collettiva sia salutare?
- hai un problema, lo posti, possibilemente corto e leggibile
- ti rispondono, possibilemente corto e leggibile
- replichi, ...
- ti rispondono, ...

dove e` salutare qui una "evasione" collettiva?
Se rispondono con tante "evasioni" collettive ...
conraid ha scritto: Ma magari ho lanciato la compilazione di qualcosa e non posso spengere il pc ;-)
Replica con cervello spento.

Mario Vanoni

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Mario Vanoni ha scritto: dove e` salutare qui una "evasione" collettiva?
ok quoto, ma... hai tagliato un pezzo .Quando dicevo che in effetto sono d'accordo con te, per capire quando evadere serve avere il cervello acceso

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

A volte vedo che ci sono figli di immigrati (poveri) che parlano benissimo tre lingue ,
hanno un buon grado di cultura e anche parecchie idee
e frequentano la scuola italiana.
Tanti nostri giovincelli fanno fatica a scrivere pure perchè , abbreviandolo in xchè
in compenso però conoscono i nomi e le "biografie"
di veline letterine e concorrenti di reality show.
È un quadro desolante ,
ma non penso proprio che la colpa sia della scuola o solo della scuola.
si può disquisire sul metodo da adottare certo ,
ma la realtà è che molti studenti di oggi non riescono neppure a capire la trama di un film leggermente più complesso di "vacanze di natale"

L' Italia è un paese in declino , che negli ultini 15 anni è stato completamente rimbecillito dai mass-media e dalla televisione in particolare
e non poteva che partorire una generazione vuota di tutto ,
idee , fantasia , intelligenza, creatività.
Secondo me questi ragazzi sono lo specchio di questo paese.
e non sarà un finanziamento extra o un'esame di riparazione, oppure l'ennesima riforma scolastica a migliorare le cose.
slucky ha scritto: purtroppo l'Italia è ormai ostaggio di gruppi e frange estreme che bloccano tutti i tentativi di riforma in qualsiasi settore
Ma di quali frange estreme stai parlando.......?
ma magari ci fossero frange estreme
un reset totale della classe dirigente attuale, e non solo politica
è l'unica speranza che resta a questo paese

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

La colpa, a mio modesto avviso, è della generazione classe '55 - '60, e Pasolini, buon anima, l'aveva previsto... Le colpe dei "figli di Maria de Filippi" sono minori, sono stati cresciuti in maniera superficiale e viziati. Educati all'apparire più che all'essere, forse cresciuti più dalla TV che dai loro stessi genitori (da qui la meta-critica ferocissima di Groening alla televisione).
A costo di sembrar banale, devo ammettere che fare il genitore credo sia davvero il mestiere più difficile del mondo, e molti di quella generazione non sono riusciti ad adempiere il loro compito.
La scuola è strutturata male, la classe politica italiana è disgustosa, la tv è quasi del tutto inguardabile... ma non è quello che "vogliamo"? Queste cose sono lo specchio della società in cui viviamo... non è loro la colpa. Le persone come noi che si scandalizzano di tutto ciò non hanno forse frequentato le stesse scuole? Non hanno una tv in casa?
Non credo nella determinazione genetica, non credo di essere 'speciale' rispetto a chi si rimambisce davanti alla tv o non si pone certe domande, credo di essere stato semplicemente fortunato ad essere nato nella mia famiglia, di aver frequentato persone non banali e di aver imparato molto da loro.
Un'altra cosa che noto nei giovani lobotomizzati è la mancanza di vere passioni. Perché la curiosità, secondo me, è il motore che fa funzionare il cervello. Non importa _quale_ sia la passione, quanto sia "nobile" per gli altri, ma è importante avere qualcosa che ti illumini.. il resto viene da sé.
Non so in media che età abbiate, suppongo qualche anno più di me, vi assicuro che essere nato come me alla fine degli anni 80, e non volersi conformarsi a tali standard è davvero un disastro...

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

gallows ha scritto: Non so in media che età abbiate, suppongo qualche anno più di me, vi assicuro che essere nato come me alla fine degli anni 80, e non volersi conformarsi a tali standard è davvero un disastro...
Non voglio andare molto offtopic, ma in effetti vedere Joy Division e CCCP in un sito di uno della tua età è sempre più raro purtroppo.
Guardo quei siti/blog che si vedono in giro e mi cascano le braccia.
Tra abbreviazioni che non fanno capire niente, video e foto di prof e compagni, citazioni da libricino, etc... meglio il disastro forse.
E non credere che con qualche anno di più cambiano le cose.
Tu sei nato alla fine degli anni '80, io in quegli anni cercavo di integrarmi nella società. Non so se è cambiato qualcosa. Tanto per essere banale, anche allora ascoltare Joy Division e CCCP non era scelta comune
Chiudo l'OffTopic, ho sempre paura in questi post di andare troppo sul politico e/o sul personale

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

conraid ha scritto:
Mario Vanoni ha scritto: dove e` salutare qui una "evasione" collettiva?
ok quoto, ma... hai tagliato un pezzo .Quando dicevo che in effetto sono d'accordo con te, per capire quando evadere serve avere il cervello acceso
evadere == spegnere il cervello
lavorare == con cervello al 100% attivo

Mario Vanoni

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Mario Vanoni ha scritto: evadere == spegnere il cervello
Forse sto proprio rispondendo senza cervello accesso, non lo so.
Ma non ti capisco.
Intanto non trovo che ci sia bisogno di lavorare per avere il cervello attivo al 100%, anzi, a volte alcuni lavori richiedono un distacco mentale. Questo me l'hanno insegnato alcuni operai di lavori molto ripetitivi, ma non è il nostro caso. E poi ho una concezione ed un'idea del lavoro tutta mia.

Quello che intendevo io però era uno svago anche in alcuni post, il poter scherzare, parlare di altro che non sia informatica. Ma poi ti ho risposto che in effetti avevi ragione, per sapere quando e come scherzare serve pur sempre il cervello acceso.
Quindi non capisco questi post di risposta, visto che ti ho detto che si, serve avere il cervello acceso per postare, qualsiasi post sia. E che invece si fa sempre meno anche in Slacky.

Stiamo andando troppo OT forse

puzuma
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Stefano Salvador
Slackware: current
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: KDE 4.4.0
Contatta:

Messaggio da puzuma »

goldy ha scritto:Ma di quali frange estreme stai parlando.......?
ma magari ci fossero frange estreme
un reset totale della classe dirigente attuale, e non solo politica
è l'unica speranza che resta a questo paese
:shock:

ehi, attenzione nel secolo scorso qui in italia abbiamo avuto due bei reset, non mi è sembrato siano stati molto salutari.

secondo me l'unico modo per cambiare le cose è impegnarsi e lavorare per quello in cui si crede con rispetto per gli altri, anche quelli che sono palesemente dei pe..i di m., la storia insegna che le rivoluzioni non sono mai servite a niente.

come si diceva all'inizio la scuola è il primo passo per migliorare la società, basta avere fiducia e lavorare, un passo alla volta si possono fare grandi cose.

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

conraid ha scritto:
Mario Vanoni ha scritto: evadere == spegnere il cervello
Forse sto proprio rispondendo senza cervello accesso, non lo so.
Ma non ti capisco.
Intanto non trovo che ci sia bisogno di lavorare per avere il cervello attivo al 100%, anzi, a volte alcuni lavori richiedono un distacco mentale. Questo me l'hanno insegnato alcuni operai di lavori molto ripetitivi, ma non è il nostro caso. E poi ho una concezione ed un'idea del lavoro tutta mia.

Quello che intendevo io però era uno svago anche in alcuni post, il poter scherzare, parlare di altro che non sia informatica. Ma poi ti ho risposto che in effetti avevi ragione, per sapere quando e come scherzare serve pur sempre ilcervello acceso.
Quindi non capisco questi post di risposta, visto che ti ho detto che si, serve avere il cervello acceso per postare, qualsiasi post sia. E che invece si fa sempre meno anche in Slacky.

Stiamo andando troppo OT forse
NO, e non hai mai lavorato oltr'alpe.

Ti dicono risolvi questo problema alle 08:00,
hai tempo fino a domattina alle 08:00.
Alle 18:00 non risolto, grazie alle risorse tecniche,
a casa alle 04:00 lo hai risolto, alle 08:00 lo presenti, OK e basta (forse grazie).
In questi campi non puoi permetterti evasioni, zero!

Poi una domanda mia generale:

perche` ci si nasconde dietro uno pseudomino,
e spesso con residenza fantasia?

Non mi vergogno di firmare

Mario Vanoni

Rispondi