Questione di nick

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
lennynero
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luigi Picaro
Slackware: current-x64
Kernel: 6.13.1
Desktop: Xfce-4.20

Re: Questione di nick

Messaggio da lennynero »

LeNNy è Ralph Fiennes nel film di Terry Gilliam "Strange Days"...

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Desktop: KDE 4.2.4

Messaggio da Feste »

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

Algol è la stella variabile beta Persei, la diabolica, la testa mozzata di Medusa.

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

albatros l'ho scelto anni fa al momento di chiedere un account per i computer dell'università (linux e Unix).
In quei giorni ascoltavo spesso Echoes, dei Pink Floyd, dove si parla all'inizio di un albatross, così il nome mi venne quasi spontaneo, preferendolo al classico username strettamente legato al nome largamente diffuso allora e recentemente nuovamente imposto ai nuovi studenti; l'username lo scelsi però con una 's' sola.
Il nome mi ricordava poi anche l'albatros di Baudelaire, meraviglioso finché si libra nell'aria, brutto e goffo una volta a terra e visto da vicino.

Qui su slacky c'erano però già altri due utenti che si chiamavano quasi come me, ma all'atto della registrazione non me ne sono accorto, altrimenti avrei scelto un nome diverso (a parte l'anomima casella di posta delle poste con il mio vero nome, tutte gli altri indirizzi email sono basati su pseudonimi).

L'avatar l'ho rimosso giusto stasera, se e quando lo rimetterò fornirò anche delle spiegazioni (se mi ricorderò di questo thread). :)

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

navajo ha scritto:ciao, sono da sempre navajo, fin dai tempi delle medie.
Mi chiamarono così perchè mi è sempre piaciuto studiare i popoli nativi dell' america. sono sempre stato dalla loro parte, sopratutto con i navajo
Popolo pacifico, allevatori sopratutto di capre, montoni e pecore. Al primo login in internet, mi venne subito in mente di utilizzarlo, e da allora non l' ho mai abbandonato.
[OT] Hai mai visto 50 Nazioni, il documentario di Kevin Costner? Io ne ho visto solo una parte: vorrei trovarlo, era bellissimo...[/OT]

lucif3r0
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da lucif3r0 »

lucif3r0 è ovviamente lucifero, non inteso come
principe del male o angelo decaduto, bensì come
"portatore di luce"... non ho sempre usato questo
come nick, è di nuova generazione :D in altri
casi sono ancora n4zgul (ovviamente legato alla
trilogia di Tolkien)... se ve lo state chiedendo, no
non sono un satanista, ma provo una fortissima
antipatia per le religioni di "struttura", ivi la
famosa "chiesa di satana" compresa.

ho finito per l'ennesima volta Warcraft III ieri notte
8)

s-y
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da s-y »

il mio è diciamo la "contrazione" del nick che rappresentava la mia diciamo "vecchia" identità digitale, in altri ameni lidi: sparayurji, che deriva dal titolo di una canzone dei cccp fedeli alla linea. felicitazioni.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

s-y ha scritto:il mio è diciamo la "contrazione" del nick che rappresentava la mia diciamo "vecchia" identità digitale, in altri ameni lidi: sparayurji, che deriva dal titolo di una canzone dei cccp fedeli alla linea. felicitazioni.
felicitazioni!
Fa sempre piacere incontrare dei pigri di testa e ben vestiti, sperando che non abbiano seguito Ferretti nella conversione :-)

s-y
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da s-y »

prevedo una sua imminente iscrizione a cl :(
nono, aò, ho ancora BEN presente il produciconsumacrepa :D

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

s-y ha scritto:prevedo una sua imminente iscrizione a cl :(
nono, aò, ho ancora BEN presente il produciconsumacrepa :D
ah, bei tempi... quando non studiavo, non lavoravo, non guardavo la tv, non andavo al cinema e non facevo sport.
Meglio non pensarci che è sempre uguale :-)

s-y
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da s-y »

hehe
non vorrei proseguire troppo nell'ot, però questa è stata la più grossa, in tutti i sensi:
il peggio spero sia stato quando è apparso alla trasmissione di ferrara, 'na roba immonda.
però non era male l'inquadratura in campo largo che ogni tanto il regista si concedeva... il contrasto tra "il rachitico" e "la balena" era qualcosa :D

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

jolly... molti han pensato si trattasse del "jolly roger", ovvero la bandiera pirata. ergo sono un pirata.

e invece no! jolly è tutto quello che mi rappresenta... i carattrei jolly ( * ) vanno molto sul generico, come me... il jolly LETTERALMENTE significa giullare, che poi è quello che sono.

...e poi altri 4 o 5 punti che si son persi nell'ombra del tempo... tra un pò sono 8 anni che mi porto questo nome, anche nella vita privata (i miei amici mi conoscono con questo nome, appunto)

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

johnnymnemonic, dal protagonista dell'omonimo libro, poi portato su film che (mea culpa) non ho ancora trovato il tempo di leggere/guardare.
L'attore protagonista del film se non sbaglio poi è keanu reeves, poi Neo di Matrix (altro film mai visto....)

Sono presente con questo nick o quasi in altri siti e servizi, purtroppo è molto usato quindi ho molti omonimi (visione egocentrica del tutto...)

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

s-y ha scritto:hehe
non vorrei proseguire troppo nell'ot, però questa è stata la più grossa, in tutti i sensi:
il peggio spero sia stato quando è apparso alla trasmissione di ferrara, 'na roba immonda.
però non era male l'inquadratura in campo largo che ogni tanto il regista si concedeva... il contrasto tra "il rachitico" e "la balena" era qualcosa :D
Se leggi il mio sito vedi un post in cui criticavo quella trasmissione e di come alcuni difendevano questa scelta dicendo che in realtà "è sempre stato così" :-)

Basta OT dai, altrimenti come sempre finiamo per parlare d'altro, se vuoi ti do i miei contatti di messenger e parliamo li

Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da Darathorn »

il mio nick nasce da una vecchia partita a D&D prima edizione, giocavo col nano e ho messo Darathorn senza manco pensarci, da quel momenti lo usato dappertutto.

Rispondi