eeepc o msi-wind?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Re: eeepc o msi-wind?

Messaggio da Luci0 »

Offtopic: @masalapianta @michele.p ... :occasion5:

Mi scuso con Paoletta che stato uno dei primi ad andare OT con il mio intervento precedente ... e aver spostato il tema della discussione :oops:

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

Dopo un pò di tempo che utilizzo il mio Wind posso tranquillamente affermare che è veramente superiore all'EEE!!! 8)
Non ho ancora trovato il tempo per postare una relazione tecnica e dettagliata e credo che sarà così per un altro pò.. :cry:

Il mio Wind, in configurazione originale(1GB di RAM e XP Home) ha prestazioni più che soddisfacenti(firefox 3,Thunderbird,ascolto di streaming radio e riproduzione video con VLC) la CPU è in media al 20%.
Un mio amico(che ha anche l'EEE 900) l'ha provato con Vista e ha riscontrato ottime prestazioni.

Durante le installazioni degli aggiornamenti e dei programmi che ho messo è stato sorprendentemente veloce. Durante i trasferimenti di GB e GB da dischi esterni o via rete è abbastanza veloce ed è tranquillamente utilizzabile per fare anche altro..

Per quanto riguarda la digitazione, ovviamente bisogna farci l'abitudine ma non è così impossibile come con l'EEE(usato per una settimana).
Lo schermo è una figata! =D> A metà livello è già ottimo. Stessa cosa per il volume..
Nel 99% dei siti che ho visitato non ho avuto bisogno di scrollare orizzontalmente(con l'EEE è un must!).
Non ho avuto modo di testare in modo preciso l'autonomia ma la sensazione rispecchia i dati dichiarati dalla casa: 2,5/3h

Unico difettuccio, forse, è la ricezione wireless. In alcuni casi mi è capitato di non rilevare reti che altri vedevano tranquillamente, ma non amo le wireless e non mi sono sbattuto più di tanto(magari era questione di impostazioni errate). :roll:

Tornando al discorso dei costi, il mio costava 450€(spedizione compresa) ma usufruendo del contributo per i COCOCO l'ho pagato 250€. Direi che è più che buono.. ;)
E' vero, con 450€ avrei potuto prendere un notebook un pò più carrozzato, un HTC Diamond o un Desktop, ma non sono quello che mi servivano.
Avete messo a confronto le dimensioni dello schermo, ma vi ricordo che spesso sono "bordate" quindi le dimensioni effettive aumentano. ;)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

_NYTRO_ ha scritto:Dopo un pò di tempo che utilizzo il mio Wind posso tranquillamente affermare che è veramente superiore all'EEE!!! 8)
Che modello di eeepc, il 900?
Dici che il wireless non funziona bene? Riesci a fare un po' di test? Questo potrebbe essere un problema non da poco su un netbook. ;)
PS: dove l'hai acquistato?

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

Sì, mi riferivo al 900. L'ho usato per qualche tempo..
Comunque anche rispetto al 1000! ;) Però sinceramente ora ho perso il conto, non ricordo più cosa stanno facendo e come..

Non ho detto che il wireless non funziona bene, ma che un paio di volte mi è capitato di non rilevare reti che altri miei amici rilevavano.
Comunque mi riferisco a reti trovate in giro qua e là, ma comunque a distanze ragguardevoli..
La causa poteva essere qualche errore di settings, non ho approfondito perchè ero in vacanza e sempre di fretta.

Ho usato la wireless anche in altre occasioni, è andata perfettamente e senza alcun problema.

PS: un piccolo difettuccio che ho riscontrato nel mio è che la batteria è un pò scomoda da estrarre. Date le dimensioni e il peso del pc ho sempre paura di romperlo o farlo cadere, perciò ci vado sempre con la massima cautela..

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

Ah, dimenticavo..
Per la wireless, l'EEE 900 è meno potente del 701.
Il 701 ha un range d'azione più ampio! ;)

Rispondi