Chi usa facebook ?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Re: Chi usa facebook ?

Messaggio da EmaDaCuz »

Mario Vanoni ha scritto:
Loris ha scritto:Per curiosità ho incominciato a giocare con sto coso... devo dire che è divertente... chi lo usa ?
IMVHO chi ha tempo per giocare.
Dai Mario, lasciati andare ed iscriviti! :D

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Chi usa facebook ?

Messaggio da birg81 »

sardylan ha scritto:Si birg... Quoto!!! Alla fine è molto simile a tanti altri esistenti!!! Però è diffuso, e fa tante cose belline!! E mi sembra più "serio" degli altri..... ;) ;)
ma non lo so ce ne sono alcuni che mi sembra diano qualche servizio in più..
non capisco come sia arrivato a tanta popolarità.... però va bene

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Stavo giusto leggendo un post su questo blog
http://attivissimo.blogspot.com/2008/10 ... ebook.html
e mi trovo d'accordo con l'autore riguardo all'opinione su facebook
Essere presente su Facebook, moi? Giammai. Preferirei fare un bidet a un rinoceronte.
:D

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Desktop: KDE 4.2.4

Messaggio da Feste »

Mi sono registrato tempo fa, mai messo foto (tranne una dove sono con gli occhiali da sole e non in primo piano), mai messo info su sQuola, anni, ecc ecc
Se usato solo per rimanere in contatto con amici distanti va benissimo (ma neanche tanto perchè ci sono già mail e msn)

Mi sarei anche cancellato, ma non capisco perchè mi chiedano il mio numero di telefono :|

Comunque forse sarebbe simpatico fondare un gruppo slacky.eu su facebook

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Mario Vanoni ha scritto:
Loris ha scritto:Per curiosità ho incominciato a giocare con sto coso... devo dire che è divertente... chi lo usa ?
IMVHO chi ha tempo per giocare.
anch'io la penso così, queste cose portano via un sacco di tempo; comunque in questo momento se ne parla davvero ovunque:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Mah, attivissimo per me è un fenomeno alla a**n**l** e nulla piu

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

@twister

meno male hai messo il sito accanto al nome :-)

@paoletta

dicci dove trovarti e ti si aggiunge anche a te ;-)

@tutti
continuo a preferire last.fm, tra l'altro ho visto due "applicazioni" di unione last.fn e facebook, le configuro, ma non le vedo :-k
facebook mi ricorda orkut come già detto, ed adesso capisco perché ha superato in visite myspace, almeno qui le pagine sono visibili e dal volto umano

alnilam
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 3.5.9

Messaggio da alnilam »

Ciao a tutti,
credo che prima di iscriversi ad un social network sia sempre bene leggere le policy di privacy e le condizioni d'uso. Iscrivendosi a reti come facebook o mySpace, ad esempio, si accetta implicitamente a che vengano trasferiti i propri dati personali negli stati uniti e questi dati, oltre a sottostare alle leggi locali, possono essere condivisi con agenzie governative del luogo.
Il problema della privacy inizia ad essere molto sentito ed anche l'Europa ha pubblicato una serie di direttive (Security Issues and Recommendations for Online Social Networks)
http://www.enisa.europa.eu/doc/pdf/deli ... tworks.pdf
in merito ai social network
Esempi di reti sociali "piu' serie" (virgolette d'obbligo, ognuno assegna il grado di serieta' che piu' ritiene opportuno) credo siano ad esempio LinkedIn o lastfm che dichiarano di sottostare direttive più severe come ad esempio il Safe Harbor Privacy Framework.
Per altre informazioni riguardo facebook credo sia interessante anche questo articolo

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

non desidero lanciare una flame, cio' nonostante diro' quel che penso sui socialnetuorc sperando che nessuno si offenda:
in generale i socialnetuorc (lato utente) hanno lo scopo stringere nuove amicizie e gia questo mi fa storcere il naso, imho la rete e' un ottimo strumento per cercare/condividere informazioni e comunicare con amici/colleghi, perche' usarla per cercare nuove amicizie? nella vita vera non si riesce a stringere legami? Ovviamente capita che dopo un tot che si usa la rete, scambiando informazioni in vari ambiti (irc,usenet,web forum, ecc..) si stringano amicizie, ma non e' ovviamente quello lo scopo iniziale; utilizzare, apposta per stringere legami di amicizia, un mezzo come internet (che per sua natura non e' adattissimo allo scopo) mi sembra indice di un disagio.
Venendo in particolare a feisbuc, se ho perso di vista determinate persone significa che non me ne fregava poi molto di mantenere dei legami di amicizia no? perche' riallacciare i rapporti con persone di cui, tutto sommato, non me ne frega poi molto?

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Beh... Il fenomeno dei social networks è veramente degno del nome che gli è stato dato... Fenomeno per l'appunto!! E' un po' come le chat!!
Magari vado OFFTOPIC però la vedo così:
All'inizio possono sembrare cose negative (ci isolano, passiamo intere notti al PC su queste cose, etc..)... Però alla fine, dopo un po' che il fenomeno di dilaga, la cosa diventa normalità... Ed il terzo passo che si compie è quello migliore... Si torna indietro consapevoli dell'esistenza di queste cose, e si utilizzano nella giusta misura!!!
Ritengo che sia giusto conoscere questi strumenti, e non ritengo per niente sbagliato il loro utilizzo, e non li considero neanche una perdita di tempo!! Come per ogni cosa, non bisogna abusarne!!

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

masalapianta ha scritto:non desidero lanciare una flame, cio' nonostante diro' quel che penso sui socialnetuorc sperando che nessuno si offenda:
in generale i socialnetuorc (lato utente) hanno lo scopo stringere nuove amicizie e gia questo mi fa storcere il naso, imho la rete e' un ottimo strumento per cercare/condividere informazioni e comunicare con amici/colleghi, perche' usarla per cercare nuove amicizie? nella vita vera non si riesce a stringere legami? Ovviamente capita che dopo un tot che si usa la rete, scambiando informazioni in vari ambiti (irc,usenet,web forum, ecc..) si stringano amicizie, ma non e' ovviamente quello lo scopo iniziale; utilizzare, apposta per stringere legami di amicizia, un mezzo come internet (che per sua natura non e' adattissimo allo scopo) mi sembra indice di un disagio.
Venendo in particolare a feisbuc, se ho perso di vista determinate persone significa che non me ne fregava poi molto di mantenere dei legami di amicizia no? perche' riallacciare i rapporti con persone di cui, tutto sommato, non me ne frega poi molto?
A me alcuni siti piaciono perché mi permettono di scoprire cose nuove, per esempio il già citato last.fm nuovi gruppi musicali, anobii nuovi libri, etc... Facebook o myspace non mi piaciono e passato il primo periodo cadono nel mio dimenticatoio.
Sul conoscere nuova gente non è quello il sito adatto mi sembra, ci sono siti appositi, molti anonimi.
Tu ti chiedi perché conoscere persone online o ritrovare vecchi amici online quando si può fare nella "vita vera". Perché non sempre è possibile nella vita vera. Ma si entra in ambiti poco sorridenti e offtopic.
Io ho scoperto questi siti da poco, proprio da quando ho preso fare il "bot" qui, ed il motivo non è di quelli che mi piace sbandierare pubblicamente.

Ma tu come ti chiami che ti si aggiunge come amico ;-)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

conraid ha scritto: Tu ti chiedi perché conoscere persone online o ritrovare vecchi amici online quando si può fare nella "vita vera". Perché non sempre è possibile nella vita vera. Ma si entra in ambiti poco sorridenti e offtopic.
non entro nel merito dei tuoi problemi (perche' sono affari tuoi e giustamente puoi non aver voglia di parlarne), ma in una situazione normale (di quello parlavo) non ci sono grossi problemi a coltivare le proprie amicizie nella vita vera
Ma tu come ti chiami che ti si aggiunge come amico ;-)
essere amico di qualcuno e' il traguardo di un lungo processo di conoscenza e di scambio reciproco, "aggiungere" e' irrilevante; come mi chiamo lo dico a qualcuno che posso guardare in faccia (magari davanti a una birra), e la rete la continuo a usare per scambiare informazioni e comunicare con amici e/o colleghi (poi se usando la rete per questi scopi, si comunica spesso con le medesime persone, se si scoprono affinita' e ci si incontra nella vita reale possono nascere amicizie, ma questo e' diverso da usare internet per "cercare amici" e da definire amico uno che non hai mai visto in faccia)

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

masalapianta ha scritto: essere amico di qualcuno e' il traguardo di un lungo processo di conoscenza e di scambio reciproco, "aggiungere" e' irrilevante; come mi chiamo lo dico a qualcuno che posso guardare in faccia (magari davanti a una birra), e la rete la continuo a usare per scambiare informazioni e comunicare con amici e/o colleghi (poi se usando la rete per questi scopi, si comunica spesso con le medesime persone, se si scoprono affinita' e ci si incontra nella vita reale possono nascere amicizie, ma questo e' diverso da usare internet per "cercare amici" e da definire amico uno che non hai mai visto in faccia)
Su questo sono d'accordo con te, ed alla fine quei siti sono solamente un passatempo e nullapiù
il come ti chiami era riferito al nome su facebook, ed era una semplice battuta

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

conraid ha scritto: Su questo sono d'accordo con te, ed alla fine quei siti sono solamente un passatempo e nullapiù
ognuno decide di impiegare il proprio tempo come meglio crede, personalmente lo impiego in cose che ritengo piu' costruttive di roba come i socialnetuorc
il come ti chiami era riferito al nome su facebook
dopo tutto quello che ho scritto non puoi pensare che io mi sia iscritto ad uno di questi cosi ;)

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

masalapianta ha scritto:
il come ti chiami era riferito al nome su facebook
dopo tutto quello che ho scritto non puoi pensare che io mi sia iscritto ad uno di questi cosi ;)
Proprio per quello te l'ho chiesto ;-)

Rispondi