Dimentichi l'oscuramento dei siti di scommesse online esteri ,in modo da favorire i monopoli di stato.....Thraphyx ha scritto:Beh, per gli acquisti all'interno dell'EU non ci sono tasse o dogane, e non penso possano decidere di metterle arbitrariamente, credo debbano comunque rispettare direttive europee.. O mi sbaglio?Se così fosse almeno per gli acquisti all'interno del territorio UE dovremmo poter star tranquilli..
"Equo" compenso.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Re: "Equo" compenso.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Siulisse89 ha scritto:Offtopic: Questa affermazione mi ricorda molto Zeitgeist il film. Lo hai visto per caso?I politici sono i camerieri dei Banchieri (e di chi gestisce il capitale).
- puzuma
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Stefano Salvador
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: KDE 4.4.0
- Contatta:
la notizia è già assurda di suo ... ma a renderla ancora più incredibile è il fatto che l'industria discografica NON è in crisi (vedi ad esempio qui) anzi in un periodo difficile per l'economia è una delle poche che continua a crescere!
Idem dicasi per le varie protezioni anticopia e drm vari: da quando iTunes ha iniziato a toglierli dai propri brani ha aumentano le vendite.
Insomma una maggiora libertà di fruizione della musica sembra che migliori gli affari anzichè peggiorarli come sostiene la SIAE. Sembra che difendano la propria stupidità a scapito dei propri interessi. Mha.
Idem dicasi per le varie protezioni anticopia e drm vari: da quando iTunes ha iniziato a toglierli dai propri brani ha aumentano le vendite.
Insomma una maggiora libertà di fruizione della musica sembra che migliori gli affari anzichè peggiorarli come sostiene la SIAE. Sembra che difendano la propria stupidità a scapito dei propri interessi. Mha.
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.
- navajo
- Staff

Infatti.puzuma ha scritto:la notizia è già assurda di suo ... ma a renderla ancora più incredibile è il fatto che l'industria discografica NON è in crisi (vedi ad esempio qui) anzi in un periodo difficile per l'economia è una delle poche che continua a crescere!
Che senso ha comprare un mp che posso sentire solo su un ipod ? Invece se posso tenerlo sul ipod, metterlo sul pc, sul telefonino come suoneria.. magari ci penso e lo compro.
La spesa che hanno le Major per i programmi anticopia sono solo soldi buttati. Trovatemi un DVD o un CD che non si riesca a copiare.
Togli quella spesa, abbassa i prezzi e vedrai che vendi di più. Inoltre a me fa incazzare non molto questo qualunquismo dove tutti quelli che hanno un pc sono scaricatori di materiale protetto. IO non ho amule, e gli unici bittorrent che uso sono quelli delle varie distribuzioni GNU/linux. Perchè devo pagare anche io ??
- navajo
- Staff

ecco il commento della SIAE:
http://www.siae.it/edicola.asp?click_le ... _news=8880

UNO SPETTACOLO!La SIAE, tuttavia non può essere pienamente soddisfatta dei livelli di compenso che il decreto oggi fissa, non ritenendolo ancora pienamente “equoâ€, pur se si comprende l’esigenza – espressa nel comunicato del Ministero – di individuare un punto di equilibrio tra le parti.
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Io metterei l'equo compenso anche sull'aria, dato che la musica e' una vibrazione dell'aria. Senza aria non sento la musica, quindi va messo anche li'. 
- teox99
- Linux 3.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE - Xfce
- Contatta:
tranquilli, ora nasceranno anke i primi pusher digitali!
(xke' col caxxo che per un hd da 500gb gli do' altri 30 euri! dato che ormai costano quella cifra!)
"aho che me dai due scudi de memoria ?! daje che sto in crisi non so piu' ndo mette la robba... c'ho da copia' !"
e poi riflettiamo...
preferite che avessero fatto come in francia? che qui in italia dopo un anno nessuno avrebbe avuto piu' l'adsl?!!?!?!
non facciamo gli ipocriti che non ci credo che nessuno di voi ha mai visto/condiviso almeno un film in divx.. o un mp3!
fatta la legge, fatto l'inganno.
(xke' col caxxo che per un hd da 500gb gli do' altri 30 euri! dato che ormai costano quella cifra!)
"aho che me dai due scudi de memoria ?! daje che sto in crisi non so piu' ndo mette la robba... c'ho da copia' !"
e poi riflettiamo...
preferite che avessero fatto come in francia? che qui in italia dopo un anno nessuno avrebbe avuto piu' l'adsl?!!?!?!
non facciamo gli ipocriti che non ci credo che nessuno di voi ha mai visto/condiviso almeno un film in divx.. o un mp3!
fatta la legge, fatto l'inganno.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Se guardate la frase prima:navajo ha scritto:ecco il commento della SIAE:
La SIAE, tuttavia non può essere pienamente soddisfatta dei livelli di compenso che il decreto oggi fissa, non ritenendolo ancora pienamente “equoâ€, pur se si comprende l’esigenza – espressa nel comunicato del Ministero – di individuare un punto di equilibrio tra le parti.
Quindi anche Bach, Beethoven, Corelli, Haydn, Pergolesi ecc.,In questa vicenda, la SIAE, posta dal Legislatore al centro del sistema della “copia privata†ha, dal suo canto, radunato intorno a sé le associazioni di tutti i titolari dei diritti, gli industriali cinematografici e del video, quelli fonografici, gli artisti. Ha prodotto una rilevante convergenza di azione ed ha a lungo osservato e studiato tecnicamente le realtà degli altri Paesi europei.
poi Cesare, Darwin, Einstein, Omero, Pitagora ecc. ecc.,
in quale associazione sono raggruppati?
Ed a chi vanno i soldi incasssati?
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
La magia sta tutta nel fantascientifico concetto di "mancato guadagno"; al confronto, il gatto di Schrödinger è un fenomeno di comune realtà quotidiana!La SIAE, tuttavia non può essere pienamente soddisfatta dei livelli di compenso che il decreto oggi fissa, non ritenendolo ancora pienamente “equoâ€, pur se si comprende l’esigenza – espressa nel comunicato del Ministero – di individuare un punto di equilibrio tra le parti.
(anzi, le major sbandierano "perdite" a caso, basandosi sulle loro personali statistiche=spiate al P2P, nemmeno sulla rivelazione reale delle "infrazioni")
Con questo ragionamento se cominciassi a lasciare danaro per strada le banche mi accuserebbero di "mancato prestito"...
-
fiat595
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Costantino Pintus
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: gnome
Ho letto con molto interese questa discussione e ho letto l' articolo, se nn ho capito male pero si parla di hdd fno a 250 GB, tralasciando la questione GB Gb, se invece di acquistare un hdd da 500GB ne prendessimo uno da 160GB o da 200, posto che rimangano in commercio? Poi porterei alla vostra attenzione che un hdd di piccole dimensioni limita anche la mole di dati persa in caso di rottura.
lascio questo link http://www.youtube.com/watch?v=g9xPbmf2 ... 32&index=0
e ricordo che noi abitiamo nell' azienda italia, "e io nella mia azienda ricerco il guadagno, anche a scapito del cliente" in altre parole lo imbroglio, non impporta destra o sinistra, come si capisce dal video
e ricordo che noi abitiamo nell' azienda italia, "e io nella mia azienda ricerco il guadagno, anche a scapito del cliente" in altre parole lo imbroglio, non impporta destra o sinistra, come si capisce dal video
- navajo
- Staff

Sul discorso Politico, siamo d' accordo. Solo gli idealisti credono ancora a una divisione Destra Sinistra. Sul discorso degli Hard Disk no, non ci sto.fiat595 ha scritto:Ho letto con molto interese questa discussione e ho letto l' articolo, se nn ho capito male pero si parla di hdd fno a 250 GB, tralasciando la questione GB Gb, se invece di acquistare un hdd da 500GB ne prendessimo uno da 160GB o da 200, posto che rimangano in commercio? Poi porterei alla vostra attenzione che un hdd di piccole dimensioni limita anche la mole di dati persa in caso di rottura.
Se ho bisogno di un hard disk da un Tera per la mia azienda, o per i miei video dei bambini, perchè devo rinunciare o pagare questa cavolo di tassa ingiusta ?
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Purtroppo viviamo in una società fondata sul mercato.
E' triste constatarlo, ma i bisogni dell'uomo non sono posti al centro; piuttosto
si inducono nuovi bisogni nell'interesse del mercato (digitale terrestre docet).
Secondo me, una buona percentuale dei mali del nostro pianeta dipende da questo.
E' triste constatarlo, ma i bisogni dell'uomo non sono posti al centro; piuttosto
si inducono nuovi bisogni nell'interesse del mercato (digitale terrestre docet).
Secondo me, una buona percentuale dei mali del nostro pianeta dipende da questo.
-
fiat595
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Costantino Pintus
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: gnome
per le aziende sono della tua stessa opinione, ma per le famiglie no, mi spiego le aziende hanno sistemi di backup, io ho un laboratorio dove riparo pc, e sai quante persone vengono da me con hdd rotti e pieni di foto? il mio era solo un modo per limitare le perdite di dati, in sostanza "hdd piccolo piccola pedita di dati" anche se poi 160GB di foto nn sono pochi, fermo restando che la tassa è iniqua......Sul discorso Politico, siamo d' accordo. Solo gli idealisti credono ancora a una divisione Destra Sinistra. Sul discorso degli Hard Disk no, non ci sto.
Se ho bisogno di un hard disk da un Tera per la mia azienda, o per i miei video dei bambini, perchè devo rinunciare o pagare questa cavolo di tassa ingiusta
- navajo
- Staff

Se hai l Hobby delle foto posso anche darti ragione, ma se cominci a fare dei video, come me, fai presto a riempire un hd da 500gb.fiat595 ha scritto:per le aziende sono della tua stessa opinione, ma per le famiglie no, mi spiego le aziende hanno sistemi di backup, io ho un laboratorio dove riparo pc, e sai quante persone vengono da me con hdd rotti e pieni di foto? il mio era solo un modo per limitare le perdite di dati, in sostanza "hdd piccolo piccola pedita di dati" anche se poi 160GB di foto nn sono pochi, fermo restando che la tassa è iniqua......Sul discorso Politico, siamo d' accordo. Solo gli idealisti credono ancora a una divisione Destra Sinistra. Sul discorso degli Hard Disk no, non ci sto.
Se ho bisogno di un hard disk da un Tera per la mia azienda, o per i miei video dei bambini, perchè devo rinunciare o pagare questa cavolo di tassa ingiusta
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
La reazione delle associazioni dei consumatori è abbastanza ovvia.
Particolarmente interessante (e secondo me intelligente) quella degli industriali:
Particolarmente interessante (e secondo me intelligente) quella degli industriali:
Comunicato Stampa
I Presidenti di Confindustria ANIE (imprese elettrotecniche ed
elettroniche) Guidalberto Guidi, di Confindustria Servizi Innovativi e
Tecnologici, Stefano Pileri, di Assinform, Paolo Angelucci e di
Assotelecomunicazioni-ASSTEL, Stefano Parisi, accolgono con sorpresa e
chiedono al Ministero dei Beni Culturali di modificare il decreto
ministeriale reso pubblico in data 14 gennaio dal Mibac, che rivede i
compensi per la copia privata in Italia, ignorando completamente le
raccomandazioni e le motivazioni avanzate dall’industria.
Il nuovo decreto stravolge il regime vigente relativo alle copie private
di filmati, musica ed altri contenuti digitali, che il cittadino potrÃ
fare, introducendo sostanzialmente una tassa il cui importo cresce
proporzionalmente alla capacità di memoria degli apparecchi elettronici,
che, com’è ben noto e grazie all’evoluzione tecnologica, è messa sul
mercato dall’industria high tech a prezzi sempre più contenuti per
capacità di memorizzazione sempre maggiori. Questo decreto, al
contrario, introduce un meccanismo perverso che fa crescere la tassa in
ragione delle performance dell’apparecchio e incide, in definitiva,
esponenzialmente sui costi sostenuti dagli utilizzatori. E’, a quanto ci
risulta, l’unico esempio al mondo di penalizzazione dell’innovazione!!
Il consumatore è gravemente penalizzato dal nuovo metodo d’imposizione
in quanto si vede costretto a pagare almeno tre balzelli (sui contenuti
digitali acquistati, sull’apparecchio, sul supporto digitale), a
prescindere dall’effettiva utilizzazione, che farà effettivamente degli
apparecchi acquistati.
Ulteriore penalizzazione introdotta dal decreto è la sua estensione a
tecnologie (cellulari, PC, decoder, game console) che non hanno come
funzionalità principale la duplicazione di contenuti digitali. Il
legislatore, nel giustificare tale estensione, si richiama alla
situazione europea dove però 23 Paesi su 27 non prevedono alcun compenso
sui telefoni cellulari mentre i PC sono tassati in un solo Paese e
nessuno tassa le game console.
Particolarmente iniqua è la situazione che si viene a creare per i
telefoni cellulari che nell’ipotesi di utilizzo per la fruizione di
video e contenuti musicali prevedono già il pagamento di apposite
licenze da parte dell’utente determinando quindi una doppia “tassazioneâ€.
Risulta infine inaccettabile - contrariamente al dettato della legge che
prevede che i compensi siano applicati solo le copie private siano
effettuate da persone fisiche - la scelta di non escludere a priori gli
apparecchi e supporti per gli usi professionali delle imprese e delle
Pubbliche Amministrazioni dall’ambito del decreto e di lasciare,
viceversa, a SIAE il compito di concludere di sua iniziativa eventuali
accordi con le categorie interessate.
Roma 15 gennaio 2010