Confronto browser: Chrome, Safari, Opera, Firefox e IE
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
akerbabber
- Linux 0.x

- Slackware: slackware64-current
- Desktop: kde4.5
Re: Confronto browser: Chrome, Safari, Opera, Firefox e IE
personalmente con opera mi trovo benissimo, veloce e stabile nella mia slackware 64
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Visto tanta pubblicità fatta a Chrome, ho voluto provare Chromium sulla mia macchina a 64 bit con Debian.
Per certi versi sono rimasto veramente impressionato, veloce, e almeno a me, non da nessun problema con la versione a 64 bit di flash.
Per conoscenza, su firefox, a volte, anzi quasi sempre, se visualizzo dei filmati flash a tutto schermo, mi da delle strisciate bianche...
Insomma mi ha convinto, ma al di là delle estensioni, temi, e tutto quello che è accessorio, per me manca di una funzione molto utile, anzi indispensabile:
La possibilità di far cancellare la cronologia e tutti i dati raccolti dal browser, alla sua chiusura. Inoltre, anche se lo fai a mano, se apri un nuovo tab ti si apre con le miniature degli ultimi siti visitati.
Questo non è bello, ne a casa, ne in ufficio..
Altrimenti tolto questo particolare, ha tutto per poter essere un alternativa a Firefox.
Per quanto riguarda Opera, lo giudico veramente ottimo, non l ho mai usato per molto tempo per via della licenza e dalla sua interfaccia, che mi è rimasta sempre un pochino ostica.
Per certi versi sono rimasto veramente impressionato, veloce, e almeno a me, non da nessun problema con la versione a 64 bit di flash.
Per conoscenza, su firefox, a volte, anzi quasi sempre, se visualizzo dei filmati flash a tutto schermo, mi da delle strisciate bianche...
Insomma mi ha convinto, ma al di là delle estensioni, temi, e tutto quello che è accessorio, per me manca di una funzione molto utile, anzi indispensabile:
La possibilità di far cancellare la cronologia e tutti i dati raccolti dal browser, alla sua chiusura. Inoltre, anche se lo fai a mano, se apri un nuovo tab ti si apre con le miniature degli ultimi siti visitati.
Questo non è bello, ne a casa, ne in ufficio..
Altrimenti tolto questo particolare, ha tutto per poter essere un alternativa a Firefox.
Per quanto riguarda Opera, lo giudico veramente ottimo, non l ho mai usato per molto tempo per via della licenza e dalla sua interfaccia, che mi è rimasta sempre un pochino ostica.
Io cancello la cronologia a mano e seleziono Tutto e non ultima ora. Quando apro le tab non si vede nulla se non le due pagine di google (che sono di default)navajo ha scritto:Insomma mi ha convinto, ma al di là delle estensioni, temi, e tutto quello che è accessorio, per me manca di una funzione molto utile, anzi indispensabile:
Questo non è bello, ne a casa, ne in ufficio..![]()
- navajo
- Staff

Cosi funziona.atomix600 ha scritto:Io cancello la cronologia a mano e seleziono Tutto e non ultima ora. Quando apro le tab non si vede nulla se non le due pagine di google (che sono di default)navajo ha scritto:Insomma mi ha convinto, ma al di là delle estensioni, temi, e tutto quello che è accessorio, per me manca di una funzione molto utile, anzi indispensabile:
Questo non è bello, ne a casa, ne in ufficio..![]()
Prova così
Speriamo che mettano fra le opzioni la possibilità di cancellare tutto automaticamente alla chiusura del Browser.
Opzioni --- Roba da Smanettoni [si,quelli di Google ogni tanto sono strani..navajo ha scritto: Speriamo che mettano fra le opzioni la possibilità di cancellare tutto automaticamente alla chiusura del Browser.
scegliendo "Cookie" c'è la possiblità di flaggare l'opzione "Cancella Cookie e altri dati dei siti quando chiudo il browser"
- navajo
- Staff

L avrò cercato mille volte... so proprio ceconotsafe ha scritto:Opzioni --- Roba da Smanettoni [si,quelli di Google ogni tanto sono strani..navajo ha scritto: Speriamo che mettano fra le opzioni la possibilità di cancellare tutto automaticamente alla chiusura del Browser.] --- Privacy -> impostazioni contenuti
scegliendo "Cookie" c'è la possiblità di flaggare l'opzione "Cancella Cookie e altri dati dei siti quando chiudo il browser"
PS comunque si.. la voce "roba da smanettoni" mi ha fatto ridere.. Questo perché tutti hanno una grande stima degli Utenti di un pc
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
I casi sono due: o vieni dalla Repubblica Ceca, oppure ti se dimenticato una "i".navajo ha scritto:so proprio ceco
-
akerbabber
- Linux 0.x

ot: gnoooooo la maestrina dalla penna rossa! [-o<Ansa89 ha scritto:I casi sono due: o vieni dalla Repubblica Ceca, oppure ti se dimenticato una "i".navajo ha scritto:so proprio ceco
comunque ho sentito che chrome ci spia, per questo sono sempre stato recidivo nell'usarlo, come faccio a rendermi conto se un browser ci spia?
- Ansa89
- Iper Master

Offtopic:
Io sono molto più cattivo della "maestrina"
.
BTW volevo solo segnalare un errore di battitura
.
Offtopic:akerbabber ha scritto:Offtopic: ot: gnoooooo la maestrina dalla penna rossa! [-o<![]()
Io sono molto più cattivo della "maestrina"
BTW volevo solo segnalare un errore di battitura
-
akerbabber
- Linux 0.x

Offtopic: vabbe suvvia lo ho detto per scherzareAnsa89 ha scritto:Offtopic:Offtopic:akerbabber ha scritto:Offtopic: ot: gnoooooo la maestrina dalla penna rossa! [-o<![]()
Io sono molto più cattivo della "maestrina"![]()
.
BTW volevo solo segnalare un errore di battitura.
- navajo
- Staff

Offtopic: me la so dimenticata come se dice dalle parti mie

volevo di che so cecato, poi per far prima ho Pensato a cieco, e mè venuto Ceco....e pe continua in Bergamasco... Ansa89 che tè presa la ...nonite ???
ciao prof !!!!!!1

volevo di che so cecato, poi per far prima ho Pensato a cieco, e mè venuto Ceco....e pe continua in Bergamasco... Ansa89 che tè presa la ...nonite ???
ciao prof !!!!!!1
- Ansa89
- Iper Master

Offtopic:

Offtopic:navajo ha scritto:Offtopic: Ansa89 che tè presa la ...nonite ???
-
akerbabber
- Linux 0.x

http://www.oneopensource.it/06/09/2010/ ... -a-64-bit/
io sta cosa prima di stamattina non la sapevo, e mo su slackware 64 non ci sarà più firefox? (e ovvio che uno usa le multilib di alien e lo utilizza ma dico di default)
io sta cosa prima di stamattina non la sapevo, e mo su slackware 64 non ci sarà più firefox? (e ovvio che uno usa le multilib di alien e lo utilizza ma dico di default)
Di certo non verrà *distribuita* la build 64bit di Windows.
tra i "buoni propositi" c'è quella di creare una build a 64bit per linux.
https://wiki.mozilla.org/Firefox/4/Platforms
tra i "buoni propositi" c'è quella di creare una build a 64bit per linux.
https://wiki.mozilla.org/Firefox/4/Platforms
-
elendil
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Valerio
- Slackware: 14
- Kernel: 3.2.29
- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
Io nella mia vita li ho usati un pò tutti... anche se quello che ho usato di più e che ritengo il più completo in assoluto è firefox, tuttavia negli ultimi tempi per i miei gusti è diventato troppo pesante, soprattutto se confrontato a chrome o safari (su mac). Personalmente ora come ora uso firefox su linux, chrome su windows e safari su mac... tanto per non far torto a nessuno :P
"In wars boy, fools kill other fools for foolish causes." (R. Jordan, The Wheel of Time book 1)