Screaming Trees - Nearly lost you
Soundgarden - Black Hole Sun
Stone Temple Pilots - Sex Type Thing
AfterHours - Strategie
SubsOnicA - Come Se
...
e molte altre....
ciao M.
Moderatore: Staff

useless ha scritto:potrei scrivere ore in questo topic, e invece preferisco... godermi il silenzio.
(a buon intenditor...)

TheSnowBoarder ha scritto:Vorrei prendere spunto dalle innumerevoli discussioni musicali che sono nate su questo forum per evidenziare quello che secondo me oggi è la vera rovina della musica: le case discografiche.
Le invettive delle Major musicali contro qualsiasi genere di software peer-to-peer è ormai diventato un evento quotidiano: ieri hanno fatto chiudere napster, oggi winmx, domani, - forse -, internet. Per le case discografiche il vero problema nella vendita dei dischi sono i software P2P e quei "pirati" che li usano.
Adesso vedrò di capire perché quelli della EMI possano pensare che io sia un pirata, sebbene non porti nessuna benda sull'occhio destro e non abbia arti di legno.
Tempo fa, in giro per il centro, entro da "Ricordi" con l'intenzione di comprarmi "Dark Side of the Moon". "E' uscito nel 1973", - mi dico fra a me e me, - "non potrà costare molto". Infatti non appena lo trovo tra gli scaffali vedo subito il prezzo: 25 Euri. Apro quindi il mio timido e magro portafoglio e scopro di avere 40 euri per tutta la settimana, benzina compresa. "Ok" -, mi dico, - "sarà per un'altra volta".
Morale: se questi maledetti vendessero cd a 10 euri non avrei alcun problema a comprarli sempre originali; i maledetti non fanno prezzi bassi, quindi continuo a scaricare da limewire.
Vendere CD a 25 Euri è un atto immorale;
ogni qual volta scarico musica da Internet provo un sottile piacere.
La case discografiche, del resto, cosa ci propongono ?
- Luca di Risio
- Tiziano Ferro
- Gigi D'Alessio
- Anna Tatangelo
- Backstreet Boys
- Five .....
..... ma questa è musica o cacca ?
Ma è ovvio che poi nessuno compra CD !
Deduco quindi di essere chiamato "pirata" perché:
- Amo la buona musica
- Trovo ripugnante Giggi D'Alessio
- Non mi trovo sempre 25 Euri in tasca.
Mi viene da pensare a quella sgradevole campagna publicitaria ministeriale in cui si vede un tizio seduto su una sedia su cui fiondano CD come fossero coltelli.
Ma la musica è libertà!,
perché mai dovrebbe pugnalare un uomo ?
Su quella falsa riga vi dico :
"Se ami la musica, scaricala da Internet ! "
Ne stavo parlando oggi con un mio collega, classe 1958 e grande conoscitore di rock e musica in generale, e con mia sorpresa si è detto d'accordo sul fatto che i dm ci sanno fare; e sì, è meglio di exciter.useless ha scritto:
quanto ai dm: no, x quanto mi sembri assurdo. comunque vado a lione probabilmente. il disco lo comprerò anch'io, ma l'ho già sentito tutto ed è molto bello, molto migliore di exciter. sono contento.

Che oggi esiste solo quella musica è solo un luogo comune, basta uscire dal circuito comune (radio, mtv, major) e ci sono artisti grandiosi.TheSnowBoarder ha scritto:La case discografiche, del resto, cosa ci propongono ?
- Luca di Risio
- Tiziano Ferro
- Gigi D'Alessio
- Anna Tatangelo
- Backstreet Boys
- Five .....
..... ma questa è musica o cacca ?