Win Vista...è quasi follia!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

polmol ha scritto: Aggiungo anche che i notevoli bug di sicurezza presenti su windows vengono trovati così di frequente solo perchè l'interesse dei cracker è l'attacco ai sistemi windows ( in quanto troppo diffuso nel mondo)
Lo ritengo un luogo comune, visto che la maggior parte dei server web non gira di certo su windows... E i server web sono bersaglio quotidiano dei cracker. Se ci limitiamo all'ambito desktop allora il discorso cambia.

Gnomenetor
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Gnomenetor »

polmol ha scritto:
krisis ha scritto:
Gnomenetor ha scritto:
Linux e BSD come SunOS fanno la differenza,ma restano e resteranno sempre x noi poki appassionati.
Ah ah sto ancora ridendo....per pochi appassionati SunOs ed i bsd? Con cosa credi che funzioni internet?Con win2003?Cp/M?

Topic del genere sono inutili, non potremmo semplicemente fregarcene di windows
:roll: ? Riesco quasi a vedere la bavetta che vi esce dalla bocca :wink:
Ah , per quelli che dicono che windows è un buon sistema operativo...avete mai fatto caso che fat ed ntfs mischiano i blocchi meglio di un croupier di monte carlo?
E del file di paging sempre pieno di dio sa solo cosa, ne vogliamo parlare? Dell'esistenza del registro di sistema? Windows è un sistema operativo progettato male , sviluppato male , mantenuto male. Smettete di parlarne e tornate a fare slackbuild. :roll:
L'insulto è un pessimo modo di usare le proprie conoscenze......
Comunque ribatto su 2-3 cosette.
Si so perfettamente che FAT(in tutte le sue versioni) è uno dei peggiori filesystem mai creati, NTFS invece è molto performante ( a discapito dell'alta frammentazione), è un filesystem che ancora usa l'utility di deframmentazione ( che palle!!!) però non mi pare che i vari reiser e ext3 siano perfetti.....anzi forse attaccando NTFS attacchi uno dei pezzi pregiati di Windows. Se poi vogliamo essere integralisti allora pace, scrivetevi il filesytem da soli e via di shell ( a morte l'interfacce grafiche ). Aggiungo anche che i notevoli bug di sicurezza presenti su windows vengono trovati così di frequente solo perchè l'interesse dei cracker è l'attacco ai sistemi windows ( in quanto troppo diffuso nel mondo)...che pensate che se Linux era l'OS più utilizzato non aveva manco un BUG?????Rimando gli increduli a dare una bella letta a tutte le patch di sicurezza aggiunte al caro kernel vanilla.....Riguardo alla storia dei registri di sistema ti rimando un pò alla programmazione windows per capire perchè esistono......Per il file di paging sono d'accordo con te.....maledetti non posso essere più chiari?!??!?!Comunque non sono i modi bruschi a farmi cambiare idea su windows XP ( che, ripeto ancora, ritengo sia un buon sistema operativo), anzi casomai questi estremismi mi fanno perdere la fiducia verso il movimento GNU/Linux.......basta co sta guerra a Microsoft!!!!!!!! :x

Tornando a Windows Vista concordo sul fatto che il nome suona più come "Window Svista", sono contento che FINALMENTE explorer giri in userspace e non in kernelspace, ma vorrei tanto che separassero la barra delle applicazioni dal gestore delle finestre ( stile kde......kicker per i pannelli e kwin come windowmanager).........

P.S. Purtroppo internet funziona anche con server win2003!!!!
Nn lo ho scritto mika io,ma krisis ..

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

Luke88 ha scritto:azz...
mi avete costretto a loggarmi dal pc di londra.. mo' mi tocca cambiare la pwd, non mi fido... :P

comunque volevo fare un paio di precisazioni:
1-da win.Vista l'interfaccia grafica sara staccata dal kernel ma sara in user space, mentre era in kernel space fino a winxp (mi sembra). staccano anche explorer (browser internet e file) e windows media player in modo che siano completamente rimovibili, ma questo principalmente per problemi legali.
europa docet !
2- non e vero che aggiorna solo la grafica. introduce molti livelli di sicurezza prima inesistenti, tra cui permessi su file, account non amministratori di default e altro, basta leggere su recensioni serie.. da quello che ho visto si avvicina un po allo stile linux da questo punto di vista.

per la gestione di memoria mi sembra rimangano sullo split 2:2, che comporta qualche problemino con molte applicazioni aperte...

alla fine dovrebbe risultare una fusione tra mac e linux.... con il supporto per i .exe
link! link! link!

grazie,
M

Gnomenetor
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Gnomenetor »

lamarozzo ha scritto:per sdrammatizzare

http://groovyscreens.com/gallery/galler ... vista1.jpg
Non sapevo la microsoft fosse di sx. Ottimo presupposto x bruciare la microsoft :D

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Gnomenetor ha scritto:
lamarozzo ha scritto:per sdrammatizzare

http://groovyscreens.com/gallery/galler ... vista1.jpg
Non sapevo la microsoft fosse di sx. Ottimo presupposto x bruciare la microsoft :D
Questa mi sembra davvero una brutta uscita, oltretutto ampiamente OT.

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da notsafe »

]
polmol ha scritto: Lo ritengo un luogo comune, visto che la maggior parte dei server web non gira di certo su windows.
Le reti informatiche non sono solo "web server".
Tralasciando che Windows è "de facto" l'os di riferimento "general purpose" ( dal desktop della segretaria, alla workstation del grafico, alla macchina di gioco del vicino ),potenzialmente quindi il numero di host con OS Windows è di gran lunga maggiore che di altri OS, tralasciando il fatto che la recente ( mica tanto ) storia informatica mostra che la vera piaga di compromissioni siano macchine "normali" zombie, quindi con trojan o virus di ogni genere veicolate al 90% da mail, c'è ta tenere in considerazione che molte, moltissime società utilizzano internet per molti aspetti di comunicazione ( dalla creazione di VPN a sistemi di VOIP etc), esponendo in qualche misura la loro rete, nel quale la presenza di sistemi Windows può essere elevata ( non solo i client degli utenti, ma anche e soprattutto file e/o print server, firewall, server di applicazioni generici o specifici)

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Anche se tantissime Workstation usano MS Windows tantissimi altri dispositivi con Linux dentro si stanno diffondendo a macchia d'olio ... e parlo di router, telefonini, print server, pocket pc, firewall (detti hardware), access point, dvd player etc etc.. penso che il cambiamento nel settore dell informatica (malata di elefantiasi) arriverà da questi dispositivi gadget aggeggi vari ... le installazioni linux o comunque alternative, in questo senso ben presto supereranno Windows....

a questo punto se questi attrezzi saranno più facilmente utilizzabili ed economici dei PC soppianteranno una tecnologia che si sta cristallizzando e andando verso l' immobilismo ...

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

se linux vuole superare linux dvono sviluppare il progetto KLIK un clik e via alla mac non le merdate di apt e package manager vari

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

dio ti perdoni.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

elettronicha ha scritto:dio ti perdoni.
sto parlando degli utonti

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Anche se tardi, per problemi informatici, aggiungo anche la mia esperienza.

Scarico la beta e la installo su un pc in test in ditta.
Specifiche
AMD ATHLON64 3500
2 GB ram
Scheda video GeForce 256MB
2 HD in raid Maxtor SATA2.

Sapevo che era pesante e quindi siamo stati larghi :-)

Beh mi veniva da piangere, un pc di comunque tutto rispetto aveva perso tutta la sua grinta.
Ho poco tempo, agguanto il live di Kororaa e provo quello, un missile.

Dopo due giorni trovo il tempo di installare una slackware.

Installazione base + aggiornamenti alla current, non credevo ai miei occhi, più veloce di così, kde una scheggia nonostante avessi caricato schifezze di superkaramba fino a coprire il desktop.

Purtroppo però credo che Vista avrà i seguenti effetti:
1) Fara vendere nuovi computer strapotenti agli utenti windows
2) Porterà al mondo Linux qualche utente già titubante
3) Renderà gli utenti linux più ricchi (i soldi risparmiati sono i primi guadagnati)

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Siccome ha detto qualcuno che se non lo sò fare, non vuol dire che non si possa fare...
Davvero si possono fare i link simbolici su win xp???
Cioè linkare le directory in modo che un programma segua il link???
Il link alle directory mi sembra il minimo che si possa fare, ma un programma lanciato lo segue?
Io sapevo di no, e anche sul sito della M$ dice che non ci sono su xp ma saranno introdotti su vista...mah..

Comunque ripeto che ho aperto la discussione, non per sparare stupidaggini di chi dice di bruciare la M$ perchè è di sinistra! Questa poi...
L'ho aperta per dire che la beta [per quanto beta e quindi difficile da giudicare quale saranno le prestazioni definitive] non sembra aver delle migliorie così trascendentali, da motivare un lasso di tempo così grande appunto fra xp e vista.
E chiaramente per pensare se linux avrà vantaggi o svantaggi dall'introduzione di questo OS...

Ultimamente mi son posto una domanda... Ma preferisco che la M$ faccia un OS scadente in modo che la gente passi a Linux, o preferisco che la M$ faccia qualcosa di ottimo in modo che sia garantita la sicurezza nel campo informatico???

Difficile rispondere, ma sono un uomo e sicuramente passibile di errori, perciò voglio che Linux si diffonda, e in fondo in fondo che la M$ faccia qualcosa di poco buono ci spero. Lo sò è sbagliato, però è diffile pensare altrimenti. Spero sia apprezzata la sincerità, anche se sò che magari non si dovrebbe pensarla così.

DD0p
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da DD0p »

Raistlin84 ha scritto:Siccome ha detto qualcuno che se non lo sò fare, non vuol dire che non si possa fare...
Il link alle directory mi sembra il minimo che si possa fare, ma un programma lanciato lo segue?
Io sapevo di no, e anche sul sito della M$ dice che non ci sono su xp ma saranno introdotti su vista...mah..

Comunque ripeto che ho aperto la discussione, non per sparare stupidaggini di chi dice di bruciare la M$ perchè è di sinistra! Questa poi...
L'ho aperta per dire che la beta [per quanto beta e quindi difficile da giudicare quale saranno le prestazioni definitive] non sembra aver delle migliorie così trascendentali, da motivare un lasso di tempo così grande appunto fra xp e vista.
E chiaramente per pensare se linux avrà vantaggi o svantaggi dall'introduzione di questo OS...

Ultimamente mi son posto una domanda... Ma preferisco che la M$ faccia un OS scadente in modo che la gente passi a Linux, o preferisco che la M$ faccia qualcosa di ottimo in modo che sia garantita la sicurezza nel campo informatico???

Difficile rispondere, ma sono un uomo e sicuramente passibile di errori, perciò voglio che Linux si diffonda, e in fondo in fondo che la M$ faccia qualcosa di poco buono ci spero. Lo sò è sbagliato, però è diffile pensare altrimenti. Spero sia apprezzata la sincerità, anche se sò che magari non si dovrebbe pensarla così.
Anche io la penso così, cioè che Linux si diffonda...
Al mio paese non faccio altro che installare ai miei amici Ubuntu
La Microsoft si è fatta già molti soldi
LoL

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da notsafe »

Raistlin84 ha scritto:Siccome ha detto qualcuno che se non lo sò fare, non vuol dire che non si possa fare...
[
Probabilemte non hai cercato bene sul sito di MS:

http://support.microsoft.com/?kbid=205524

ijunction points NTFS
"By using junction points, you can graft a target folder onto another NTFS folder or "mount" a volume onto an NTFS junction point. Junction points are transparent to programs."

Rispondi