how old are you??

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
lucif3r0
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da lucif3r0 »

27 a luglio, ma il fatto che io abbia memoria
di 4 delle mie vite precedenti vale???
:lol:

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

kio341 ha scritto:allora Loris fino a questo momento sono l'unico dichiarato over 50
-per prima cosa istituisci un premio ad hoc
Vedremo... :badgrin:
kio341 ha scritto:ps-se avete domande sui favolosi anni 60 fatevi sotto-io c'ero!!!
Avrei un sacco di domande... ma forse bisognerebbe rivivere gli anni 60 per capire a fondo quello che (fortuna) avete provato, pensa che io ascolto quasi esclusivamente Pink Floyd dal 67-72
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 6.6.12
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da red »

Mi piace l'idea delle età! Anche se parlando in forum con alcuni era palese :)

In ogni caso, visto che il mio avatar è proprio una mi a foto (anche se dopo circa 10^80 bicchieri di sangria :badgrin: ) non potevo certo pensare di ingannare più di tanto...

...ciancio alle bande... classe 1980, il 2 Maggio è il mio compleanno :occasion6: e arriverò a quota..........27! :occasion5:

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

Loris ha scritto:
kio341 ha scritto:allora Loris fino a questo momento sono l'unico dichiarato over 50
kio341 ha scritto:ps-se avete domande sui favolosi anni 60 fatevi sotto-io c'ero!!!
Avrei un sacco di domande... ma forse bisognerebbe rivivere gli anni 60 per capire a fondo quello che (fortuna) avete provato, pensa che io ascolto quasi esclusivamente Pink Floyd dal 67-72
Anche io!!! Adoro i Pink Floyd... ma ce ne sono anche altri (certo non paragonabili a loro)... Jethto tull, Emerson lake & palmer... ma pure simon&garfunkel..

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Lean ha scritto:Anche io!!! Adoro i Pink Floyd...

Lunedì al Datchforum di Assago, Roger ha dimostrato di essere ancora un grande, concerto stupendo !!
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kio341 »

schegge fine anni 60-inizio 70
si andava ad assistere ai concerti al palasport di roma
Una delle caratteristiche, purtroppo poco lusinghiere, della scena musicale italiana nella prima metà degli anni Settanta era rappresentata dalla delicata situazione dell’ordine pubblico in occasione dei concerti. Al grido di “riprendiamoci la musica”, infatti, gruppi di esagitati pretendevano costantemente di assistere alle esibizioni degli artisti senza pagare il biglietto, scontrandosi quasi immancabilmente con gli organizzatori e le forze di polizia. «La situazione precipitò definitivamente il 5 luglio del 1971 al velodromo Vigorelli di Milano. In scena quella sera c’erano i Led Zeppelin, ma vera protagonista dello show fu la violentissima guerriglia scoppiata tra i giovani spettatori, accorsi per assistere all’esibizione, e le forze dell’ordine... Da quel 5 luglio in poi non vi fu concerto di una certa risonanza senza il tentativo di superare le recinzioni e senza i consueti scontri con la polizia... La tensione si acuì a partire dal 1973. Una spirale di violenza avvolse i concerti per due anni: da una parte migliaia di giovani, dall’altra gli organizzatori e le forze dell’ordine. Il 17 marzo a Bologna le contestazioni culminarono con un principio di incendio al palazzetto in cui era stata organizzata l’esibizione dei Jethro Tull. Nel 1974 la tournée dei Soft Machine fu segnata da gravi incidenti a Reggio Emilia e a Napoli. Gli scontri continuarono ad accendersi fino all’abbandono delle scene da parte dell’impresario Mamone, in seguito allo scoppio di una vera e propria guerriglia urbana, il 2 aprile a Roma al concerto dei Traffic-ERO AL CONCERTO!!!. Ma l’ultimo atto verrà messo in scena l’anno successivo, quando, nel corso di un concerto di Lou Reed a Roma, organizzato da David Zard, la battaglia intrapresa contro le forze dell’ordine si protrae fino alle due del mattino»
non era sempre così ma spesso facevi fatica a portare il c**o a casa!!!!
:roll:

ps.
-i conceri principali si svolgevano al palasport
-concertii secondari si tenevano al piper o al brancaccio
da ricordare nel 1967 concerto di jimmy hendrix al Brancaccio
nel 69 intanto
si svolse Il festival di Woodstock nei giorni 15, 16, 17 agosto 1969 a Bethel, piccola località della contea di Sullivan nello stato di New York e fu probabilmente il più importante evento collettivo nella storia della musica rock.

Organizzato come un semplice rock festival di provincia, accolse inaspettatamente per tre giorni e tre notti più di 400.000 giovani (secondo fonti non certe si arrivò addirittura alle 800.000 persone).

L'importanza storica di questo evento dipese tanto dal punto di vista musicale, quanto da un punto di vista politico e sociale: le date in cui ebbe luogo, infatti, vengono fatte coincidere con la consacrazione mediatica della rivoluzione culturale del '68 e il culmine dell'era hippie.
Migliaia di giovani americani, per tre giorni, abbandonarono i propri interessi personali per dedicarsi a qualcosa che, a posteriori, viene visto come un sogno collettivo di riforma della società.
Su questo evento è stato girato anche un film/documentario, vincitore del premio Oscar come miglior documentario.
Titolo: Woodstock - 3 giorni di pace e musica (1970)
più eloquente di mille parole
Ultima modifica di kio341 il gio 26 apr 2007, 14:16, modificato 7 volte in totale.

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

Loris ha scritto:Lunedì al Datchforum di Assago, Roger ha dimostrato di essere ancora un grande, concerto stupendo !!
[ROSIK MODE]
:roll:

[/ROSIK MODE]
Ultima modifica di Lean il gio 26 apr 2007, 14:35, modificato 1 volta in totale.

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Alla fine rischiavo proprio io di non postare la mia età .... :D:D:D:D:
17
ma ad ottobre vado per i 18 8)
Ultima modifica di Vito il gio 26 apr 2007, 14:07, modificato 1 volta in totale.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Gilmo
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12
Contatta:

Messaggio da Gilmo »

kio341 ha scritto:da ricordare nel 1967 concerto di jimmy hendrix al Brancaccio
volevo vederlo anch'io :cry:

purtroppo sono nato qualche decennio dopo :lol:

comunque 15 anni, 16 a giugno

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

_Andy_ ha scritto:
comunque 15 anni, 16 a giugno
finalmente un mio coetaneo :D

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

kio341 ha scritto:...
ps-se avete domande sui favolosi anni 60 fatevi sotto-io c'ero!!!
Conosci i Quicksilver Messenger Service? Il loro Happy Trails, del 1968, è considerato il miglior disco rock di tutti i tempi!

Sicuramente conoscerai gli Iron Butterfly, i Grateful Dead...!

@Loris: Atom Heart Mother è, secondo me, uno dei capolavori di riferimento della musica di tutti i tempi!

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

ninobi ha scritto:@Loris: Atom Heart Mother è, secondo me, uno dei capolavori di riferimento della musica di tutti i tempi!
Meddle, 1971, cosa dire di Echoes ?

@kio341 un pochino ti invidio... :cry:

Zeros
Linux 1.x
Linux 1.x
Kernel: 2.6.24.5
Desktop: Kde

Messaggio da Zeros »

26..
Loris ha scritto:
ninobi ha scritto:@Loris: Atom Heart Mother è, secondo me, uno dei capolavori di riferimento della musica di tutti i tempi!
Meddle, 1971, cosa dire di Echoes ?
Che dire...tutti e due signori album. :)

nicop
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Nicola Palmieri
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5
Desktop: Gnome Slacky
Contatta:

Messaggio da nicop »

26 da qualche mese !!

Loris ha scritto:
ma con tanto rock anni 70 nelle vene!!!
Sono in pratica Pink Floyd dipendente!!!disco preferito .... Animals ...

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kio341 »

torniamo a noi -
che ne pensate di questo gruppo The band is Gorfest?????
rock moderno che fa da colonna sonora al video
http://www.youtube.com/watch?v=m_aXmVra6d8
mi sembra che dicano (a noi sopravvissuti)
non mollate ancora ci siete!!!"

;)
IL DECANO DEL PORTALE-52 anni
@ninobi -non conosco i Quicksilver Messenger Service -ti garantisco che a a quell'epoca 69-73 non li conosceva nessuno almeno qui nell'area romana
Ultima modifica di kio341 il gio 26 apr 2007, 16:21, modificato 3 volte in totale.

Rispondi