il wi-fi fa male!! sembra essere certo ormai.........

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

Bart ha scritto:
aLvArO ha scritto:io da 2 anni ho nella mia stanza il modem con le antennine e lo tengo accesso notte e giorno, ed i mal di testa sono uguali a prima, sono proporzionali a qunte ore al giorno lavoro sul pc. se hai il wifi e smanetti 12 ore al giorno hai il mal di testa, se nn hai il wifi idem. Credo che il wifi provichi dei danni ma nn così a breve tempo da rendersene conto.
Il mal di testa a wifi acceso lo sento anche io, quindi c'è poco da riderci sopra o da scherzarci. Nel 1950 con i raggi X curavano l'acne. Solo dopo diversi anni si è scoperto che provocava anche il cancro.
bhe io nn sto affatto skerzando. poi nel 50 raggi X mi sembra un discorso totalmente diverso.
io conosco almeno altre 50 persone che hanno modem wifi sempre accesi in camera a massimo 1 metro dal letto, nessuno ha mai lamentato ml di testa. sarà una questione personale.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

gattino_usb ha scritto:
Bart ha scritto:COme fai a dire questo sui cellulari? Alcune ricerche hanno mostrato chiaramente delle correlazioni tra un'ora di chiamate al giorno e la formazione di neoplasie.
Molte ricerche stanno notando invece che l'uso elevato del cellulari fa raddoppiare il rischio di tumori al cervello. Il cellulare non esiste da 100 anni ma al massimo da una ventina e lo si usa seriamente a livello globale da una decina al massimo.
chiedo scusa :) le mie informazioni non erano aggiornate :)

...Bart dopo questo tuo aggiornamento credo che non metterò piu il cellulare vicino alla testolina :lol:
io lo uso quasi solo con l'auricolare a filo;

gattino_usb
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alberto Rosso
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian, XUbuntu

Messaggio da gattino_usb »

Paoletta ha scritto:
gattino_usb ha scritto:
Bart ha scritto:COme fai a dire questo sui cellulari? Alcune ricerche hanno mostrato chiaramente delle correlazioni tra un'ora di chiamate al giorno e la formazione di neoplasie.
Molte ricerche stanno notando invece che l'uso elevato del cellulari fa raddoppiare il rischio di tumori al cervello. Il cellulare non esiste da 100 anni ma al massimo da una ventina e lo si usa seriamente a livello globale da una decina al massimo.
chiedo scusa :) le mie informazioni non erano aggiornate :)

...Bart dopo questo tuo aggiornamento credo che non metterò piu il cellulare vicino alla testolina :lol:
io lo uso quasi solo con l'auricolare a filo;
certo che comunque la potenza erogata da un cellulare e quella erogata dalle antenne del router sarà ben diversa...o no?
anche se sotto il campo del router ci stiamo per piu tempo...

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

comunque ragazzi certamente il segnale del cellulare è più potente di quello del wi-fi e poi il cellulare si usa attaccato alla testa, quindi il rischio è maggiore, secondo me, però a scanso di equivoci, perchè tenete il router nella camera dove tenete anche il pc??? :?
d'altronde la comodità del wi-fi sta proprio in questo nella trasmissione del segnale a lunga distanza.............quindi...............
io il mio router lo tengo a circa una 15 di metri dal mio pc ed in mezzo c'è il lungo corridoio, la parete e la porta della camera a far da schermo, ma tutto funge benissimo..............voglio consigliare e dire insomma non c'è bisogno di tenerlo vicino al letto o ad un palmo dal naso ;)

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

...dal canto mio un pochino di insonnia l'ho notata, un anno e mezzo fa, quando avevo una connessione in wifi. ho risolto il problema mettendo la connessione a cavo. tenevo il ripetitore nella mia stanza, vicino al computer (e ho anche la camera piccina), quindi anche vicino a me. ora le uniche cose che possono avvicinarsi a una connessione "aerea" sono il cellulare e il cordless

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

Quintessenza:

"Ti fanno male i denti di notte?"

"Non lo so, non dormiamo nella stessa stanza"

Mario Vanoni

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

ragà dopo tutte ste discussioni, e dato che il dubbio rimane, nel dubbio ho deciso di togliere il router dalla mia stanza per metterla in un altra, conseguenza che il pc fisso resterebbe senza connessione.
dove posso comprare una pennetta wifi da mettere al fisso? quanto costano +o-? ci sono problemi con linux, e se "si" che marca/modello mi consigliate?

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Personalmente, ho rimosso da tempo dalla mia camera da letto qualsiasi apparecchio elettronico e gli specchi. Almeno quando dormo, non voglio campi magnetici od altro (con l'esclusione di quelli generati dai fili che passano attraverso il muro, su cui non posso fare nulla ofc).

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

nuitari ha scritto:Personalmente, ho rimosso da tempo dalla mia camera da letto qualsiasi apparecchio elettronico e gli specchi. Almeno quando dormo, non voglio campi magnetici od altro (con l'esclusione di quelli generati dai fili che passano attraverso il muro, su cui non posso fare nulla ofc).
Specchi??? Avevi paura quando accendevi la luce? :-O

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

conraid ha scritto:
nuitari ha scritto:Personalmente, ho rimosso da tempo dalla mia camera da letto qualsiasi apparecchio elettronico e gli specchi. Almeno quando dormo, non voglio campi magnetici od altro (con l'esclusione di quelli generati dai fili che passano attraverso il muro, su cui non posso fare nulla ofc).
azz... hanno inventato gli specchi WiFi e non lo sapevo...

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

conraid ha scritto:
Debole in fisica, tanti specchi == gabbia Faraday.

Mario Vanoni

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Mario Vanoni ha scritto: Debole in fisica, tanti specchi == gabbia Faraday.
Debole??? Diciamo proprio ignorante :-(

In pratica con gli specchi ogni onda elettromagnetica si rilette e quindi sei come in una gabbia piena di onde?

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

conraid ha scritto:
Mario Vanoni ha scritto: Debole in fisica, tanti specchi == gabbia Faraday.
Debole??? Diciamo proprio ignorante :-(

In pratica con gli specchi ogni onda elettromagnetica si rilette e quindi sei come in una gabbia piena di onde?
ERROR: li assorbono, quelle interne e quelle esterne.

Mario Vanoni

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Mario Vanoni ha scritto: ERROR: li assorbono, quelle interne e quelle esterne.
Ah ok, allora toglierli dalla camera è per quelle esterne?

E quindi impediscono anche la comunicazione normale wi-fi?

mmm... interessante

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

"Ti fanno male i denti di notte?"

"Non lo so, non dormiamo nella stessa stanza"
:lol: bella questa Mario, ma non scherzate con il mal di denti............una settimana con un dolore pazzesco, tirato il dente del giudizio..................la pace è tornata! :lol: :D

ragà dopo tutte ste discussioni, e dato che il dubbio rimane, nel dubbio ho deciso di togliere il router dalla mia stanza per metterla in un altra
Bravo Alvaro,come dice il detto, meglio tardi che mai ;)
dove posso comprare una pennetta wifi da mettere al fisso? quanto costano +o-? ci sono problemi con linux, e se "si" che marca/modello mi consigliate?
No nessun problema, io uso una penna usb us robotics ma ci sono modelli di altre marche che funzionano bene con linux, con ndiswrapper carichi i driver per windows e non hai problemi,comunque se fai una ricerca ci sono alcune pennette che usano chip di cui è già presente il supporto nel kernel di linux, però non so dirti quali sono, basta fare una ricerca, il prezzo penso intorno ai 30 euro + o -.

Ciao a tutti :D

Rispondi