Offtopic: Bello il Lisp!!zetsu ha scritto:
Offtopic: Per quel che riguarda informatica a Udine si inizia con lo scheme (dialetto del lisp) per poi passare e java, ma altri corsi di laurea iniziano direttamente col C, come matematica
Una curiosità sull'età
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Re: Una curiosità sull'età
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- gattino_usb
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Alberto Rosso
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: Xfce
- Distribuzione: Debian, XUbuntu
- shark1500
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
E` una cosa usuale..da queste parti si direbbe "che` sam tot ragazoliMario Vanoni ha scritto:Senza cattiveria, ma il termine ragazzi ...
-
Luke
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Luca
- Slackware: 13.37
- Desktop: Xfce
Difficile x me: sto in Friuli, dall'altra parte dell'Italia, ma non si sa mai...metrofox ha scritto:Offtopic: Avevo provato ad imparare con altri linguaggio, tipo perl, python ecc...Ma non so, non mi piacciono, poi col C/C++ puoi fare di tutto e quando dico tutto è tutto, se vedi quasi ogni cosa è fatta in C, dal kernel linux anche ad un semplice programmino, diverse volte C/C++ è il linguaggio più completo, che comincia ad aprire gli orizzonti sulla programmazione e su tutto il mondo informatico. Non smetterò di imparare questo linguaggio, mi appassiona, mi piace, è chiaro e completissimo, non so come iniziate voi alle università, io sto ancora in 3^ media. Lo sto studiando(non potendo andare all'università
) dal libro "C corso completo di programmazione", 3^edizione dei "Deitel". Comunque, se si sa programmare in C si sa programmare in tutto.
Offtopic: Grazie ragazzi, in caso ci volessimo conoscere meglio io sto a Palermo
Per il C: infatti ho premesso che era solo un consiglio da 2 cent, non esiste secondo me IL linguaggio giusto, ad ognuno il suo, se ti trovi bene col C/C++ tanto meglio, sei al top di gamma!
... e comunque hai ragione tu, siamo clamorosamente OT, qui.
Passo e chiudo
- Vito
- Staff

- Contatta:
Offtopic: Chiudo l'OT con,la bravura sta nel progettare l'algoritmo,una volta progettato un algoritmo non è difficile tradurlo in un qualsiasi linguaggio di programmazione (come mi è stato insegnato al corso di Fondamenti di Informatica).Luke ha scritto:Difficile x me: sto in Friuli, dall'altra parte dell'Italia, ma non si sa mai...metrofox ha scritto:Offtopic: Avevo provato ad imparare con altri linguaggio, tipo perl, python ecc...Ma non so, non mi piacciono, poi col C/C++ puoi fare di tutto e quando dico tutto è tutto, se vedi quasi ogni cosa è fatta in C, dal kernel linux anche ad un semplice programmino, diverse volte C/C++ è il linguaggio più completo, che comincia ad aprire gli orizzonti sulla programmazione e su tutto il mondo informatico. Non smetterò di imparare questo linguaggio, mi appassiona, mi piace, è chiaro e completissimo, non so come iniziate voi alle università, io sto ancora in 3^ media. Lo sto studiando(non potendo andare all'università
) dal libro "C corso completo di programmazione", 3^edizione dei "Deitel". Comunque, se si sa programmare in C si sa programmare in tutto.
Offtopic: Grazie ragazzi, in caso ci volessimo conoscere meglio io sto a Palermo
Per il C: infatti ho premesso che era solo un consiglio da 2 cent, non esiste secondo me IL linguaggio giusto, ad ognuno il suo, se ti trovi bene col C/C++ tanto meglio, sei al top di gamma!
... e comunque hai ragione tu, siamo clamorosamente OT, qui.
Passo e chiudo
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Hai ragione, in primo luogo l'idea generale di come farlo,Vito ha scritto: Offtopic: Chiudo l'OT con,la bravura sta nel progettare l'algoritmo,una volta progettato un algoritmo non è difficile tradurlo in un qualsiasi linguaggio di programmazione (come mi è stato insegnato al corso di Fondamenti di Informatica).
poi lo realizzi, sia in elettronica, sia informatica, non importa,
importa l'idea/la soluzione geniale di risolvere il problema.
>40 anni a spendere notti a (ri)pensare ...
Qualche volta al mattino l'inconscio mi dava la soluzione!
- Vito
- Staff

- Contatta:
La cosa mi fa sorridere perchè ogni volta che mi assegnavano un progetto all'università (i corsi sono finiti) passavo l'intero ritorno a casa a pensarciMario Vanoni ha scritto:Hai ragione, in primo luogo l'idea generale di come farlo,Vito ha scritto: Offtopic: Chiudo l'OT con,la bravura sta nel progettare l'algoritmo,una volta progettato un algoritmo non è difficile tradurlo in un qualsiasi linguaggio di programmazione (come mi è stato insegnato al corso di Fondamenti di Informatica).
poi lo realizzi, sia in elettronica, sia informatica, non importa,
importa l'idea/la soluzione geniale di risolvere il problema.
>40 anni a spendere notti a (ri)pensare ...
Qualche volta al mattino l'inconscio mi dava la soluzione!
44 e come diceva il Nanni Moretti nel finale di quel famoso film (Aprile) "...oggi sono uno splendido quarantenne!..." 
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
37 oggi 
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Tanti auguri Loris!! 
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Auguri Loris!
Tre Hurrà! per il nostro Admin
Tre Hurrà! per il nostro Admin
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Auguri Loris 
Auguroni Loris !!! 
allora stasera come lo festeggi il tuo compleanno?
scommetto un buon spumante......e "magari"una bella "ragazzuola" alla ricerca dello Slack perduto!

allora stasera come lo festeggi il tuo compleanno?
scommetto un buon spumante......e "magari"una bella "ragazzuola" alla ricerca dello Slack perduto!
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Hehehe sono tornato questa sera dopo 3 giorni di Austria, l'ho festeggiato con la morosa in Stiria 
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett