Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slucky ha scritto:consiglio di restare su telecom italia, se non altro perchè, malgrado la liberalizzazione del mercato telefonico, il monopolista ( nel senso sia software che hardware ) resta telecom italia, quindi nessuno meglio di loro può attivare o risolvere i problemi tecnici sulle linee...di cui sono ancor oggi i proprietari
Secondo questo ragionamento, però, noi tutti dovremmo rimanere su M$! [-X
Scherzi a parte, io ormai sto con Tiscali da quasi quattro anni ed ho avuto
molti meno problemi dei miei amici/colleghi con Telecom...
io ormai sto con Tiscali da quasi quattro anni ed ho avuto
molti meno problemi dei miei amici/colleghi con Telecom...
per carità, ognuno è libero di fare le sue scelte e la concorrenza è sempre cosa buona e utile, però qui, nella mia zona, quasi tutti quelli che conosco che avevano cambiato gestore telefonico stanno mestamente tornando a telecom...a causa di problemi di varia natura, senza polemica...ma il tuo caso mi pare la classica eccezione che conferma la regola!
aschenaz ha scritto:
Secondo questo ragionamento, però, noi tutti dovremmo rimanere su M$!
Come direbbe Di Pietro, che c'azzecca!!!
Mica Microsoft è proprietario del tuo hw, e tanto meno è stato pensato per i sistemi microsoft.
Oggi, se si vuoel risparmiare per l'adsl si devono pagare le conseguenze.
Fino a quando non si avranno reti separate e proprietarie conviene rimanere a Telecom.
In alcune città è già avviato il processo di privatizzazione delle linee.
Trotto@81 ha scritto:...
Mica Microsoft è proprietario del tuo hw...
In un certo senso, sì...
E non dimenticare che se abbiamo questi standard hw lo dobbiamo a M$!
Credo che Telecom abbia degli obblighi precisi da rispettare nella
concessione delle sue linee. Infatti, nell'unico black-out che ho avuto io
in quasi quattro anni, era un problema Telecom e sono intervenuti (quasi)
subito.
Comunque, non hai risposto alla mia domanda di prima...
aschenaz ha scritto:
Da una rapida ricerca in rete pare un problema grave che può risolvere solo un tecnico in centrale.
Una cosa è sicura SNR = SEGNALE/RUMORE, ad un valore di SNR elevato corrisponde un RUMORE molto basso, quindi un segnale di maggiore qualità.
Se diminisce o diventa negativo la cosa non è affatto buona, non serve mica uno scienziato.
aschenaz ha scritto:
Da una rapida ricerca in rete pare un problema grave che può risolvere solo un tecnico in centrale.
Una cosa è sicura SNR = SEGNALE/RUMORE, ad un valore di SNR elevato corrisponde un RUMORE molto basso, quindi un segnale di maggiore qualità.
Se diminisce o diventa negativo la cosa non è affatto buona, non serve mica uno scienziato.
Si, ok, ma in termini pratici che inconvenienti dovrei avere?
A me sembra di viaggiare abbastanza veloce (i miei download a 800 kbs e passa
li faccio)! E anche in upload vado abbastanza spedito...
Può dipendere dalla presenza del voip o dal fatto che al router è allacciato un
access point a cui fanno capo un paio di portatili? Devo dire che questi ogni
tanto si disconnettono, ma il fisso su ethernet non si disconnette mai.
aschenaz ha scritto:
Si, ok, ma in termini pratici che inconvenienti dovrei avere?
A me sembra di viaggiare abbastanza veloce (i miei download a 800 kbs e passa
li faccio)! E anche in upload vado abbastanza spedito...
Può dipendere dalla presenza del voip o dal fatto che al router è allacciato un
access point a cui fanno capo un paio di portatili? Devo dire che questi ogni
tanto si disconnettono, ma il fisso su ethernet non si disconnette mai.
Non so le conseguenze che comporta, magari visivamente vai bene, prova a cercare in rete qualcosa sul snr negativo.
Poco fa telecom mi ha detto che i valori sono perfetti, che chiuderanno la pratica e che se mi aggancio almeno a 1,2mb è tutto ok in base al contratto.
Ma che pezzi di m***a fino a 15 giorni fa tutto ok improssivamente il caos, loro risposta "vuole dire che si sono allacciati altri utenti", ma che ca**o
conraid ha scritto:Poco fa telecom mi ha detto che i valori sono perfetti, che chiuderanno la pratica e che se mi aggancio almeno a 1,2mb è tutto ok in base al contratto.
Ma che pezzi di m***a fino a 15 giorni fa tutto ok improssivamente il caos, loro risposta "vuole dire che si sono allacciati altri utenti", ma che ca**o
A me quei valori non mi sembrano il massimo, ma non fino al punto di fare un controllo in centrale, no!!