Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
avete visto la novità? google istant?
è supportato da tutti i browser... tranne uno opera, ma non è opera a non supportarlo ma bensi google istant non "sopporta" opera, infatti se in opera cambio user agent con quello di firefox funziona
guardate anche qui http://my.opera.com/chooseopera/blog/20 ... k-in-opera
che ragazzoni simpatici questi di google
akerbabber ha scritto:avete visto la novità? google istant?
è supportato da tutti i browser... tranne uno opera, ma non è opera a non supportarlo ma bensi google istant non "sopporta" opera, infatti se in opera cambio user agent con quello di firefox funziona
guardate anche qui http://my.opera.com/chooseopera/blog/20 ... k-in-opera
che ragazzoni simpatici questi di google
Quanche gionro fa ho provato a scaricare i solrgenti dell'ultima versione di Chromium e a compilarli per Slackware64 13.1, usando lo slackbuild presente nel repository qui su Slacky. Mi succede che, nei primi passi dopo aver scompattato il tgz si pianta con un errore che, se ricordo bene, è relativo uno script. Adesso non sono sul mio pc di casa e non posso essere più preciso.
Qualcuno è riuscito a compilare a 64 bit una versione più recente di quella presente qui sul sito?
Sto provando Chromium, e non mi sembra affatto male. Ho messo anche i miei plugin preferiti: AdBlock e NoScript.
Strano, a me compila e non ci sono problemi
Non la posso caricare per ora, poichè l'ho compilato su una Slack "spuria"
Tu prova, tra 2 ore (nel migliore dei casi, eheheh) ti faccio sapere
EDIT: risolto, commenta la variabile SOURCEBASE e sostituisci con
In realtà ho già fatto una cosa del genere, passandogli direttamente il tgz dei sorgenti, senza farglielo scaricare.
Magari ho sbagliato qualcosa. Adesso riprovo.
Tra qualche ora ti faccio sapere
Exception: Call to 'pkg-config --cflags gnome-keyring-1' returned exit status 1. while loading dependencies of src/base/base.gyp while loading dependencies of src/app/app.gyp while loading dependencies of src/build/all.gyp while trying to load src/build/all.gyp
Error: /usr/bin/python src/build/gyp_chromium in /tmp/buildpkgs/chromium/home/chrome-svn/tarball/chromium returned 1
Ho svelato l'arcano: mi mancava gnome-keyring. Ho installato il pacchetto e rilanciato lo slackbuild.
Poi si è lamentato perché mancava yasm. Ho installato anche quello, e adesso sta compilando.
Domani mattina vedrò se la compilazione sarà andata a buon fine.
Trotto@81 ha scritto:Firefox 4 su Linux non ha la nuova interfacia minimale che ha su Windows, forse con le GTK non è possibile realizzare una cosa del genere?
Chromium è realizzato con le GTK+ e ha l'interfaccia minimale...
Trotto@81 ha scritto:Firefox 4 su Linux non ha la nuova interfacia minimale che ha su Windows, forse con le GTK non è possibile realizzare una cosa del genere?
Su Windows la nuova interfaccia è stata sviluppata per essere compatibile con il motore grafico Aero in modo da far partire le trasparenze. Ma sinceramente dopo averla provata su Windows 7 posso dire che la trovo più scomoda dell'interfaccia minimale ma comunque funzionale di Chrome. In chrome i due pulsanti danno tutti comandi del Browser. In quella di Firefox il pulsante arancione posto al di sopra delle finestre da un elenco molto ridotto delle funzioni e più di una volta ho dovuto riattivare i menu tradizionali per ovviare al problema. quindi per me la nuova interfaccia creata per Windows è bocciata. Meglio quella tradizionale.
Trotto@81 ha scritto:Aggiungo anche che FF, versione 4 inclusa è lentissima con javascript., si parlava di notevoli miglioramenti anche in questo senso.
Strano, ff 4 dovrebbe avere un nuovo motore per il javascript (se non ricordo male basato su webkit) che dovrebbe aumentarne le prestazioni. Visto che siamo in beta 5 (la prossima dovrebbe essere l'ultima beta) speriamo che nella Release Candidate ottimizzino questa funzionalità (forse ancora molto instabile essendo il browser in stato di beta e con una nuova implementazione come questa).