Mario ha ragione.... Gli altri cosa offrono????Mario Vanoni ha scritto:Modestia italiana? Siamo uno dei cinque?mauro ha scritto: Se ce ne sono cinque non siamo l'unica, e quindi a prescindere dai gusti e
dalle considerazioni personali non mi sempra molto rispettoso per le altre
community definirsi LA comunità. Che poi Slacky sia più noto e apprezzato delle
altre va bene, ma per me vale quanto detto prima.
Gli altri paesi hanno _UN_ sito solo, compresa la Cina!
Abbiamo tante repositories,
propri sviluppi come Gnome Slacky ed altri, vergognarcene?
NO, vantare e risaltare il vero!
Mario Vanoni
Logo Slacky !!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Re: Logo Slacky !!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Io, rispetto a quello che e' gia online in home-page e nel forum (che e' comunque molto bello) preferisco quello di conraid, con la scritta adagiata sulla linea (a patto di fare il carattere bianco).
Pero' e' bello anche questo!
Discutere se lasciare o togliere il "the" e', nuovamente, a mio modesto parere, farsi delle "seghe mentali" di troppo. Perdonate il linguaggio.
Pero' e' bello anche questo!
Discutere se lasciare o togliere il "the" e', nuovamente, a mio modesto parere, farsi delle "seghe mentali" di troppo. Perdonate il linguaggio.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
a me piace molto la S di conraid 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
OT allora in modo modesto, non offensivo verso i concorrentisberla54 ha scritto: Discutere se lasciare o togliere il "the" e', nuovamente, a mio modesto parere, farsi delle "seghe mentali" di troppo. Perdonate il linguaggio.
One Of The Five Italian Slackware Communities
Mario Vanoni
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Slacky :: The Community with MarioMario Vanoni ha scritto:OT allora in modo modesto, non offensivo verso i concorrentisberla54 ha scritto: Discutere se lasciare o togliere il "the" e', nuovamente, a mio modesto parere, farsi delle "seghe mentali" di troppo. Perdonate il linguaggio.
Mario Vanoni
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Grazie, ma scherzi a parte, nessuno dei tanti utenti Slacky haconraid ha scritto: Slacky :: The Community with Mario
2 schermi uguali/simili con due macchine Slackware?
Mettere lo stesso browser, p.e.
a sinistra sfondo bianco, a destra sfondo colorato default,
e dare un giudizio sulle due versioni della home page di Slacky?
Il confronto diretto rivela tante cose, soprattutto la leggibilita`!
Lo faccio con due Samsung 19" SyncMaster 931c (DVI, non VGA).
Mario Vanoni
- sberla54
- Master

- Contatta:
"The Italian" o semplicemente "Italian" vanno entrambi benissimo. Anche perche' si e' fatto quel maledetto sondaggio fuffa per decidere...credo ti ricorderai...OT allora in modo modesto, non offensivo verso i concorrenti
Mario, per cortesia, stai tuonando. Solo tu hai espresso questo problema relativamente ai colori, a noi tutti piacciono sia il logo attuale di loris che quello proposto di Conraid.Grazie, ma scherzi a parte, nessuno dei tanti utenti Slacky ha
2 schermi uguali/simili con due macchine Slackware?
Con caratteri bianchi e sfondo (forzato) bianco e' ovvio che non legge nulla...
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Sei proprio sicuro che io sia l'unico a sfondo bianco?sberla54 ha scritto:
Mario, per cortesia, stai tuonando. Solo tu hai espresso questo problema relativamente ai colori, a noi tutti piacciono sia il logo attuale di loris che quello proposto di Conraid.
Con caratteri bianchi e sfondo (forzato) bianco e' ovvio che non legge nulla...![]()
OK, chi se ne importa del resto del mondo.
Importante e` l'aspetto grafico, non la leggibilita`!
Mario Vanoni
- puzuma
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Stefano Salvador
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: KDE 4.4.0
- Contatta:
sono importanti entrambi, alle volte bisogna sacrificare uno dei due valutando i diversi aspetti e la praticità delle soluzioni.Mario Vanoni ha scritto:Importante e` l'aspetto grafico, non la leggibilita`!
anche perchè bisogna dire che il sito per come è fatto adesso è leggibile in tutte le sue parti essenziali da un cieco, la tua è un'impostazione molto particolare che è usata veramente da pochissimi (credo che gli utenti di screen readers e browser testuali siamo di più).
comunque Mario non disperare, le soluzioni tecniche richiedono un pochino ad essere implementate ... nel caso dei forum abbiamo combinato ... forse qualche idea viene fuori anche stavolta se non altro per lo stimolo intelletuale di risolvere un problema tecnico.
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Grazie puzuma, ma non afferri il problema base, come altri.puzuma ha scritto:sono importanti entrambi, alle volte bisogna sacrificare uno dei due valutando i diversi aspetti e la praticità delle soluzioni.Mario Vanoni ha scritto:Importante e` l'aspetto grafico, non la leggibilita`!
anche perchè bisogna dire che il sito per come è fatto adesso è leggibile in tutte le sue parti essenziali da un cieco, la tua è un'impostazione molto particolare che è usata veramente da pochissimi (credo che gli utenti di screen readers e browser testuali siamo di più).
comunque Mario non disperare, le soluzioni tecniche richiedono un pochino ad essere implementate ... nel caso dei forum abbiamo combinato ... forse qualche idea viene fuori anche stavolta se non altro per lo stimolo intelletuale di risolvere un problema tecnico.
Un sito deve trasmettere informazioni leggibile a ogni occhio/mente.
9 persone su dieci che conosco sono occhialuti,
il mio idraulico, 30 anni, senza occhiali non trova un rubinetto.
Con sfondo default, le ricette di mia moglie scrittura nera sul verde,
i post di Slacky scrittura nera sul grigio chiaro fino al grigio scuro.
Con sfondo bianco tutti i testi sono ben leggibili allo stesso modo.
E l'informazione viene percepita!
Osservando mia moglie, mi sono accorto che campi laterali colorati,
con scrittura dentro, non li nota nemmeno, macchie di colore per lei.
Mario Vanoni
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
ao raga famo contento sto mario senno non la fa più finita..
oramai comanda lui...
oramai comanda lui...
- sberla54
- Master

- Contatta:
Veramente...ao raga famo contento sto mario senno non la fa più finita..
oramai comanda lui...
Io vedo bene in nero su verde come vedo benissimo il nero su grigio.Con sfondo default, le ricette di mia moglie scrittura nera sul verde,
i post di Slacky scrittura nera sul grigio chiaro fino al grigio scuro.
Con sfondo bianco tutti i testi sono ben leggibili allo stesso modo.
E l'informazione viene percepita!
Reputo Slacky uno dei siti piu' usabili ed accessibili di quelli che visito.
Come lo vuoi il logo Mario? Solo testuale, senza png? Oppure con sfondo nero fisso.
Di' ai capi come lo vuoi e vedi che ti dicono. E' inutile stare qui a parlare parlare e parlare. Abbiamo capito come utilizzi il browser e perche'.
Possiamo parlare di altro invece che monopolizzare la discussione su questa cosa?
Riguardo ai loghi di Conraid, a me continua a piacere quello con sfondo nero e la scritta slacky seduta sulla linea....verra' usato o quello che e' su e' gia definitivo?
Cosi' almeno capisco se sto perdendo tempo a parlare, come col sondaggio della tagline.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Rimane questo da quel che ho capito.sberla54 ha scritto: Cosi' almeno capisco se sto perdendo tempo a parlare, come col sondaggio della tagline.
Se poi vogliono una mano io sono qui.
@mario
Mario, ma tu qui sul forum il logo non lo vedi vero? in alto non hai niente nel tema che usi?
Si tratta solamente del sito o sbaglio?
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Il logo rimane quello che ho messo ora, quelli di Corrado sono belli ma la palla è il logo storico di Slacky, poi adesso che è pure tricolore...
Chi usa IE, o ha la possibilità di usarlo mi dice se in home page vede il logo intero o vede un rettangolo bianco ?
Chi usa IE, o ha la possibilità di usarlo mi dice se in home page vede il logo intero o vede un rettangolo bianco ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Nella home c'è solo la barra nera senza logo, nel forum c'è un rettangolo bianco.Loris ha scritto:Chi usa IE, o ha la possibilità di usarlo mi dice se in home page vede il logo intero o vede un rettangolo bianco ?