ubuntu : bella iniziativa

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

ubuntu : bella iniziativa

Messaggio da beato_angelico256 »

se vai sul loro sito puoi fare richiesta per il cd della loro distribuzione che ti verrà spedito a casa completamente gratis, addirittura ti invitano a richiederne qualcuno in più da distribuire ad amici/conoscenti ... veramente una bella iniziativa per chi, come me, non ha la banda larga ...
io ne ho fatto richiesta, anche perchè era un pò che volevo dare un occhio, per curiosità, a quella distro. Se sarò soddisfatto sicuramente farò una donazione :D

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

Infatti è la distribuzione che abbiamo richiesto per il Linux Day. Quando ci sono i soldi le belle iniziative si posso fare. ;)

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da beato_angelico256 »

hendrixiano ha scritto:Quando ci sono i soldi le belle iniziative si posso fare. ;)
infatti... mi chiedevo proprio dove trovano i soldi ... cioè: se oltre alle spese di sviluppo possono anche permettersi di spedire gratis i cd devono avere qualche entrata in più rispetto alle altre distro...

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

...è uno tra i più ricchi al mondo :roll:

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

E' semplicemete un miliardario, che si e' arriccchito vendendo un suo software, pensa che si e' potuto permettere lo "sfizio" di fare l'astronauta...

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Eh già:
The project is funded by Mark Shuttleworth. Those who have never heard the name, Mark is a South African entrepreneur who made a fortune when he sold his company, Thawte Consulting, to Verisign, for US$575 million in late 1999
da http://distrowatch.com
La Canonical (la società che sta dietro ad ubuntu) cerca di fare profitti con l'assistenza e non con la distro.
Noi del LSLUG l'abbiamo adottata come distro per i newbie e stiamo sfruttando la spedizione dei cd per le installfest.
Forse sarà la mia abitudine ad usare slackware, ma personalmente ubuntu non mi appassiona. Il riconoscimento hardware è il migliore attualmente, ma andate a vedere il numero di patch che applicano al kernel... l'uso di sudo invece di root...

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

La ordinai diverso tempo fa e mi è pure arrivata.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Ubuntu è LA MIGLIORE distribuzione desktop attuale. Per un PC casalingo e mono-utente o con pochi utenti non vedo la pericolosità del sudo. In ubuntu l'utente root è disabilitato di default (ma questo forse è un bene anche sui server secondo me), ma se si vuole lo si può abilitare e modificare leggermente il file di configurazione a proprio piacimento. La distribuzione rimane comunque orientata al desktop e a un uso casalingo. Deriva da Debian, ha una fondazione molto ricca, rilascia sw aggiornato e due versioni all'anno con cadenze fisse. Inoltre sembra interessata a problematiche che esulano dal mondo dell'informatica.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

io lo volevo per slackware cavoli........... non c'e nessuno ch ela finanzia? :O

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Adesso che è nata la figlia di Patrick, mi sa che i fondi si ridurranno... :lol:

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

elettronicha ha scritto:Adesso che è nata la figlia di Patrick, mi sa che i fondi si ridurranno... :lol:
Negli States non c'è il bonus bebè? :lol:

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

IceSlack ha scritto:io lo volevo per slackware cavoli........... non c'e nessuno ch ela finanzia? :O
Io appena divento ricco :lol:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

ubuntu poi è stata tirata su con i controca**i, una pubblicità smisurata e in più queste cose sono la dimostrazione di una distro con molti soldi, indubbiamente se lo possono permettere, ma noi "puareti" possiamo solo stare a guardare :-)

elettronicha
Master
Master
Contatta:

IceSlack ha scritto:io lo volevo per slackware cavoli........... non c'e nessuno ch ela finanzia? :O
Per fare i duri e puri a qualcosa bisogna rinunciare. Se Slackware si ammodernasse un po' e aprisse la strada per un "team" di sviluppo...

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

elettronicha ha scritto:Ubuntu è LA MIGLIORE distribuzione desktop attuale. Per un PC casalingo e mono-utente o con pochi utenti non vedo la pericolosità del sudo. In ubuntu l'utente root è disabilitato di default (ma questo forse è un bene anche sui server secondo me), ma se si vuole lo si può abilitare e modificare leggermente il file di configurazione a proprio piacimento. La distribuzione rimane comunque orientata al desktop e a un uso casalingo. Deriva da Debian, ha una fondazione molto ricca, rilascia sw aggiornato e due versioni all'anno con cadenze fisse. Inoltre sembra interessata a problematiche che esulano dal mondo dell'informatica.
Quoto in pieno tutto, specialmente la parte debian con apt-get, che qui a casa mia è bellamente inutile (e infatti sul pc casalingo ho la slack) ma sul portatile in università con la banda larga a 400k suonati viaggia che è un piacere!

Rispondi