Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sto cercando di configurare phpmyadmin in locale, ma non ne vuole proprio sapere di farmi autenticare. MySQL è installato e avviato, unico utente è root con password non vuota.
Sto modificando config.default.php e ho provato qualunque combinazione del parametro $cfg['Servers'][$i]['auth_type'], ma anche inserendo username e password di root in mySQL non c'è nula da fare, non mi fa connettere dicendo
#1045 - Access denied for user: 'root@localhost' (Using password: YES)
Sapete mica a cosa è dovuto questo e come posso risolvere? Su tutte le guide che ho guardato questo punto è banalissimo e dicono semplicemente di scegliere il tipo di autorizzazione e poi inserire username e password dell'utente mySQL.
/**
* Server(s) configuration
*/
$i = 0;
// The $cfg['Servers'] array starts with $cfg['Servers'][1]. Do not use $cfg['Servers'][0].
.....----->
$cfg['Servers'][$i]['user'] = 'root'; // MySQL user
$cfg['Servers'][$i]['password'] = 'password'; // MySQL password (only needed
<------....