Che direbbe Michael Moore? (Ipotesi di complotto 2)

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Che direbbe Michael Moore? (Ipotesi di complotto 2)

Messaggio da aschenaz »

Voglio un po' parafrasare il buon Mel Gibson in Ipotesi di complotto, quel film dove un taxista paranoico (c'è comunque un retroscena...) raccoglie notizie, a prima vista, insignificanti per formulare, appunto, fantasiose (mica tanto) ipotesi di complotto...
Qualche mese fa, c'è stato un incontro, come al solito idilliaco, tra il nostro caro presidente del consiglio e l'altrettanto caro presidente USA G.W. Bush...

Una notiziola di un po' di tempo fa è passata quasi inosservata: "...alle prossime elezioni sarà ampiamente utilizzato il voto elettronico...".

Da qualche giorno, sulle reti Mediaset, passano insistentemente sibillini spot su "le grandi opere", su "la gratuità dei programmi Mediaset..." ...

Da almeno un mese, il nostro caro presidente del consiglio non risparmia le visite ai giudici (che vada finalmente d'accordo?) e le dichiarazioni a riguardo di certi "affari loschi" dell'opposizione...

E' di questi giorni il braccio di ferro col presidente della repubblica, per ottenere un rinvio della data delle elezioni o, almeno, una proroga per lo scioglimento delle camere...

Tutto quello che mi è sfuggito o che non si è saputo, etc...
Che dite, c'è materia bastante per un libro/film di Michael Moore?

Ciao,
nino

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Re: Che direbbe Michael Moore? (Ipotesi di complotto 2)

Messaggio da goldy »

ninobi ha scritto: Qualche mese fa, c'è stato un incontro, come al solito idilliaco, tra il nostro caro presidente del consiglio e l'altrettanto caro presidente USA G.W. Bush...
Vabbè questa non'è mica una notizia
ninobi ha scritto: Una notiziola di un po' di tempo fa è passata quasi inosservata: "...alle prossime elezioni sarà ampiamente utilizzato il voto elettronico...".
Cambia qualcosa?
il voto elettronico di cui si parla, non'è altro
che il conteggio delle schede fatto con il computer
anzichè a mano come è stato fatto fino adesso
serve soltanto ad avere le proiezioni dei risultati
in tempo reale
ninobi ha scritto: Da qualche giorno, sulle reti Mediaset, passano insistentemente sibillini spot su "le grandi opere", su "la gratuità dei programmi Mediaset..." ...
Da almeno un mese, il nostro caro presidente del consiglio non risparmia le visite ai giudici (che vada finalmente d'accordo?) e le dichiarazioni a riguardo di certi "affari loschi" dell'opposizione...
E' di questi giorni il braccio di ferro col presidente della repubblica, per ottenere un rinvio della data delle elezioni o, almeno, una proroga per lo scioglimento delle camere...
Tutto quello che mi è sfuggito o che non si è saputo, etc...

È partita la campagna elettorale, cosa ti aspettavi? che facessero spot sui loro fallimenti?
mi sembra abbastanza normale , per quanto possa
essere normale la situazione italiana
ninobi ha scritto: Che dite, c'è materia bastante per un libro/film di Michael Moore?
Ma no,....... in Italia , stai tranquillo che certe cose
oggi si possono fare alla luce del sole
non c'è mica bisogno di scomodare ipotesi di complotto
o servizi segreti in azione

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Ma no,....... in Italia , stai tranquillo che certe cose
oggi si possono fare alla luce del sole
non c'è mica bisogno di scomodare ipotesi di complotto
o servizi segreti in azione
purtroppo è vero, da noi non servono i servizi segreti, basta solo uno Schifani qualunque... :cry:

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da beato_angelico256 »

Paoletta ha scritto: da noi non servono i servizi segreti, basta solo uno Schifani qualunque... :cry:
o un Bondi .... secondo me Bondi alle elementari era il tipico bimbo picchiato da tutti gli altri ...

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Beh se il conteggio elettronico è come quello in USA, che quando fu eletto bushino si erano impallate le macchine e successe del caos, non sò mica se è una cosa buona...Infatti ne vennero fuori di tutte i colori: errori, schede ricontate, schede non contate....brogli...
Mah...io specifico che non son contro Berlusca e basta, son contro la polita sbagliata, sia da una che dall'altra parte....anche perchè alla fine mangiano tutti nello steso piatto.Per questo mi sento preso in giro, perchè vedo che il mio voto a chiunque vada sarà inutile, tanto nessuno è coerente con le proprie idee e quando arriva in alto si cala le braghe.Però si piglia in c**o noi.
Vabbè scusatemi ma la politica italiana mi disgusta.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Raistlin84 ha scritto:...
Vabbè scusatemi ma la politica italiana mi disgusta.
Anch'io la penso più o meno come te, però, tra due mali, preferisco il minore...
Ciao,
nino

brancalessio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da brancalessio »

Diciamo che sono un po' perplesso anche io sul voto elettronico, anche se usassero sistemi linux...

Comunque penso che al livello della gente ci sia abbastanza voglia di riscattarsi da questi anni non proprio brillanti. Bisogna però vedere se anche la politica avrà voglia di seguire la stessa strada, ma su questo mi sento a volte un po' pessimista...

Per il resto si sa... fare dell'Italia un paese normale sarebbe una rivoluzione...

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

brancalessio ha scritto:Diciamo che sono un po' perplesso anche io sul voto elettronico, anche se usassero sistemi linux...
non è la qualità del sistema: sono le possibilità lasciate appositamente per gestirlo... io mi fido di più del conto a manina...

M.

Rispondi