Per puro caso ho provato a connettermi dall'esterno al mio router, e l'unica porta che sembra attiva è la 21, dove mi risponde vxworks... [220 VxWorks (VxWorks5.4.2) FTP server ready]
Ora io non avevo la minima idea di potermi collegare dall'esterno [infatti l'accesso telnet e http sono disabilitati]!
MIi collego sulla 21 gli dò utente e password e mi loggo...
E qui ho a disposizione quello che mi sembra una versione minimale del OS vxworks, infatti scrivendo help mi esce i comandi a disposizione, alquanto miseri se confrontanti a quelli dell'OS.
HELP: mostra i comandi
USER: richiede l'utente
PASS: richiede la password
QUIT: esce
LIST: niente blocca e devo scollegarmi e ricollegarmi
NLST: mostra i comandi
RETR: ???
STOR: ???
CWD: cambia directory
TYPE: ??? Vuole dei parametri
PORT: mi dice che le porte sono ok
PWD: mostra la directory di lavoro
STRU: ???
MODE: ???
ALLO: ???
ACCT: ???
PASV: ???
NOOP: ???
DELE: penso si usi per cancellare???
Molti comandi non li ho provati perchè mi è venuto in mente che questa porta lasciata aperta a mia insaputa [non ci sono opzioni per chiuderla] serva per fare l'aggiornamento del firmware, quindi ho anche un po' paura a frucchiarci troppo.
Qualcuno di voi mi sà chiarire i comandi? O spiegare a cosa serve se non è per il firmware...
Insomma mi presa paura e curiosità...certo è che lasciare una porta i balia di tutti mi scoccia...parecchio!
VxWorks sul router sulla 21???
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Raistlin84
- Linux 3.x

- Raistlin84
- Linux 3.x