Alice ADSL vi dà problemi ultimamente?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da 5m0k3r »

Assurdo ultimamente non riesco a stare più di 5 minuti su internet. Mando byte e non ricevo più niente dopo circa 5 minuti. A voi sta dando problemi in questo periodo?

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

no, a me sta dando problemi la telecom che continua a pretendere da me pagamenti esorbitanti...

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Neanche io ho avuto problemi...

Emdel
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1

Messaggio da Emdel »

Nemmeno io ho avuto problemi di linea ma ho lo stesso problema di paoletta e passo ore al telefono cn il 187, sti ladri mi hanno abilitato miliardi di servizi che nn ho mai chiesto ed usato!

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Emdel ha scritto:Nemmeno io ho avuto problemi di linea ma ho lo stesso problema di paoletta e passo ore al telefono cn il 187, sti ladri mi hanno abilitato miliardi di servizi che nn ho mai chiesto ed usato!
meno male che non sono la sola...ho un alice flat, non telefono mai e secondo loro il bimestre scorso prima gli dovevo 1609 euro, poi hanno rettficato e ora gliene devo "solo" 677...

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Nessun problema, a parte il fatto che tutte le volte che aumentano la banda da me avviene sempre 3 mesi dopo il tempo massimo che dicono loro... ma rispetto alla trafila che feci per attivarla in confronto è un peccato veniale...

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

io nessun problema, ne di connessione ne di bolletta... per ora :lol:

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Problemi con Alice... presente!! Da un paio di settimane il margine di rumore sulla mia linea non va oltre i 7 db. Ciò significa che, non appena la velocità di trasferimento va sopra una certa soglia, la connessione cade. Non so quanto ci ho messo a scaricare (sempre con wget -c) i 40 mega del javadoc di Java 1.5...
Li ho chiamati per due volte, mi hanno aperto la segnalazione e per due volte me l'hanno chiusa senza risolvere il problema. Poi chiamano un giorno che non ci sono e dicono a mia sorella che la nostra linea non può tenere i 4 Mbit (cosa che ha sempre fatto) e dobbiamo telefonargli di nuovo per farci passare a 640... non ti dico quanti nomi gli ho tirato dietro!!!

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

MAT ha scritto:Li ho chiamati per due volte, mi hanno aperto la segnalazione e per due volte me l'hanno chiusa senza risolvere il problema.
Tipico di Telecom.
Chiami e fai la segnalazione di guasto, riagganci incrociando le dita, ritelefoni e le opzioni sono due: o non hai fatto nessuna segnalazione, oppure la segnalazione è stata chiusa perchè risolta, ma nel frattempo nessuno ha fatto niente. Se ritelefoni ancora è possibile anche che mettano il tuo numero in "blacklist" per cui devi telefonare da un altro numero e sperare che non ti attacchino il telefono in faccia.

Dopo 3 mesi che stavo senza adsl, ho fatto la disdetta. Dopo 2 mesi che non me l'avevano ancora disattivata telefona un signore "Come mai volete fare la disdetta? :shock: " Inutile dire che ho continuato a dover pagare alice anche se non avevo la portante da 5 mesi :evil:

comunque per i problemi sulla linea dipende da zona a zona, anzi, da centrale a centrale.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Beh, io sto contando i giorni (ne rimarrebbero pochi ormai) per lo stacco da Telecom.

Ho fatto uno di quei contratti all-in-one (adsl flat 8mb + voip) a 39,95 € mese tutto incluso.

Per ora l'adsl sta andando molto bene (anche se viaggio sui 4Mb, ma dovrei mettere un po' d'ordine nell'impianto...) e telefono con la seconda linea voip (al fisso, mentre ai cellulari col cellulare); alla telecom sto pagando solo il canone, ma da un giorno all'altro dovrei staccarmi e avere il porting del vecchio numero...

Perché farsi male? :)

Ciao,
nino

kreen
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5-smp
Desktop: KDE

Messaggio da kreen »

In effetti, una volta al mese circa, mi tocca telefonare per segnalare sempre lo stesso problema...
Ogni volta:" La spia ADSL lampeggia, resta accesa 30 secondi, lampeggia e si spegna"
Tutte le volte parlo con una persona diversa, tutte le volte mi fanno sempre le stesse domande e ricevono le stesse risposte.

Se ci fosse un referente di zona.... E sempre quello...

zerocool
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da zerocool »

Stesso problema l'ho rilevato io nell'ultimo mese....
A particolari orari il CD cade e resta "spento" per 60 secondi, poi torna e stà attivo per 5-6 minuti e così via......
Cosa strrana che succedde quando sulla linea ci lavoro con una certa intensità ma non sempre con la stessa frequenza "temporale"..
Chiamato il 191, aperta chiamata , viene il tecnico cambia le permute in centrale, qualche filo ossidato una centralina di quartina e sembrerebbe tutto funzionare. Dopo 24h tutto come prima..... Richiamo e mi dicono che mi addebbitano la chiamata nel caso che la linea funzioni.... Io dico, ma la linea funziona solo che a "spot" va via per 60 secondi e poi torna..... e loro mi rispondono che non possono monitorare la linea.....
Mi richiama un tecnico che mi propone di "riassestare" la linea cambiandomi da centrale la "scheda" dove sono attestato ed eventualmente perdendo la cfg degli indirizzi IP statici....
Ho risposto picchè in quanto riconfigurare il tutto mi rompe non poco solo xchè a qualcuno rompe le balle migrare gli indirizzi ip sull'altra scheda e cambiare le tabelle di routing... nelle loro route......
Siamo rimasti di aspettare un qualche gg. per effettuare dei test prima di fare il tutto..

Attendiamo!!!!

Byez!

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

fortunato che hai potuto parlare con persone competenti... di solito ti fanno il questionario standard per imbecilli!

5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da 5m0k3r »

MAT ha scritto:Problemi con Alice... presente!! Da un paio di settimane il margine di rumore sulla mia linea non va oltre i 7 db. Ciò significa che, non appena la velocità di trasferimento va sopra una certa soglia, la connessione cade. Non so quanto ci ho messo a scaricare (sempre con wget -c) i 40 mega del javadoc di Java 1.5...
Li ho chiamati per due volte, mi hanno aperto la segnalazione e per due volte me l'hanno chiusa senza risolvere il problema. Poi chiamano un giorno che non ci sono e dicono a mia sorella che la nostra linea non può tenere i 4 Mbit (cosa che ha sempre fatto) e dobbiamo telefonargli di nuovo per farci passare a 640... non ti dico quanti nomi gli ho tirato dietro!!!
Stesso identico problemaaaaaa
Fruscio sul telefono e non sai quanto ci ho messo (anche io con wget -c) a scaricarmi eclipse. Ho aperto 2 segnalazioni e già sto pensando alla disdetta. :(

Tas
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Tas »

Anche io ho problemi da quando sono passato alla 20 mbit, continua a disallinearsi a intervalli irregolari

Rispondi