Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
qualcuno di voi ha mai messo le mani sulla comunicazione tramite porta seriale in C++ ?
In giro ho trovato qualche guida ma è più di quello che mi serve... a me basterebbe sapere come inviare dei caratteri attraverso la seriale e come riceverli, ovviemante tutto sotto linux.
Mi bastano due righe di codice
nota che quella roba funziona ABBASTANZA BENE anche su win, quindi se la portabilità è un tuo obiettivo (e dovrebbe esserlo sempre), stai attento a come modifichi.