MS office per linux inevitabile
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
MS office per linux inevitabile
secondo l'OSDL (Open source Development Lab) microsoft proporrà una versione di office per linux...
http://www.vnunet.com/vnunet/news/21625 ... fice-linux
Re: MS office per linux inevitabile
Non so se lo farà davvero, ma non credo che potrà sostituirsi ad OpenOffice: che fanno?chrix ha scritto:secondo l'OSDL (Open source Development Lab) microsoft proporrà una versione di office per linux...
La vendono a condizioni migliori della versione per windows così poi tutti passano a linux?
Sarà....chrix ha scritto:oh credimi lo faranno, l'hanno già fatto con mac!!! pare che costerà poco... e che non verrà sviluppata in opensource! tutto questo infatti in risposta alla nostra amata suite OOo.
Io sono perplesso. Non vedo cosa ci guadagni microsoft: molti ( a torto ) non passano a linux perchè non esiste una versione di office per linux e OpenOffice non gli piace
Se gliela forniscono passano a linux.
Non sapevo di questa "mossa di mercato". Ora quindi con Office non si potrà far altro che creare file .doc & company?chrix ha scritto:già visto che nella loro suite 2007 non ci sarà più "l'export to pdf" disponibile invece in OOo5m0k3r ha scritto:Possono fare ciò che vogliono. Io dal canto mio continuerò ad utilizzare il bellissimo OpenOffice (sia su Win che su Linux)
Non condivido per niente ciò che c'è scritto sull'articolo. L'inclusione di Office nel mondo Linux viene paragonata come quella di Oracle nel mondo dei Database "gratuiti". Un software non è bello solo perchè costa poco (non dimentichiamoci che il 95% dei desktop ha una versione craccata di office e quindi è gratuito già di per sè). Secondo me l'utilizzo di Office è solamente dovuto all'inerzia di mercato (c'è quel formato in giro e ci dovremo fare i conti ancora per un bel pò). Ma già un segnale che tutto sta cambiando viene anche dalle istituzioni che sono passate tutte a OpenOffice e al suo formato APERTO (e di questo possiamo anche vantarcene). :twisted: :twisted:
Re: MS office per linux inevitabile
Non è impossibile ma mi sembra molto poco probabile.chrix ha scritto:secondo l'OSDL (Open source Development Lab) microsoft proporrà una versione di office per linux...
L'Office per Apple è nato da un accordo fra le due ditte ed esisteva un interesse al prodotto.
Con Linux la facceda è diversa.
- lamarozzo
- Linux 3.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: archlinux
non voglio sembrare ammattito, ma secondo i più Office è molto più avanti di Open Office, non dimentichiamoci che esiste da molto più tempo. C'è una grandissima utenza che usa Office in modo professionale ed il costo della licenza per loro non è un problema. Portare Office su Linux sarebbe un grande passo avanti per il pinguino, in quanto aumenterebbe significativamente il numero di potenziali utenti.
Qual è il problema?
- closed source: mica sarebbe l'unico programma; quanti usano Acrobat Reader?
- si paga: come la maggior parte dei prodotti proprietari.
- è Microsoft? personalmente non trovo Microsoft più antipatica di Sun
Detto questo io continuo ad usare Open Office perchè mi permette di fare tutto quello di cui ho bisogno in modo eccellente.
Qual è il problema?
- closed source: mica sarebbe l'unico programma; quanti usano Acrobat Reader?
- si paga: come la maggior parte dei prodotti proprietari.
- è Microsoft? personalmente non trovo Microsoft più antipatica di Sun
Detto questo io continuo ad usare Open Office perchè mi permette di fare tutto quello di cui ho bisogno in modo eccellente.
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
office per linux? io avevo sentito che avevano smesso di portarlo su mac... quindi non penso ci sara anche per linux... comunque se lo fanno credo rafforzeranno il loro "standard" del .doc (tra virgolette perchè hanno problemi da versione a versione... vedi anche powerpnt. xp/2003).
personalmente resto su openoffice... non che non facciano le cavolate anche loro... tipo il formato aperto... che non specifica niente per le macro e altre cose... cosi se hai un documento odf di openoffice e lo apri con altri programmi, parte di questo potrebbe non funzionare a dovere...
personalmente resto su openoffice... non che non facciano le cavolate anche loro... tipo il formato aperto... che non specifica niente per le macro e altre cose... cosi se hai un documento odf di openoffice e lo apri con altri programmi, parte di questo potrebbe non funzionare a dovere...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )