Very OT: rasoi elettrici

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
elettronicha
Master
Master
Contatta:

Very OT: rasoi elettrici

Messaggio da elettronicha »

Sempre che questo mostruoso off topic non disturbi qualcuno, vorrei sapere se qualcuno sa la differenza a livello di rasatura tra i rasoi da barba "piani" ( http://www.input-computer.com/P/IT/A357000101.jpg ) e quelli "con i 3 cerchietti" ( http://www.radionovelli.it/elettrodomes ... ttrico.jpg ). Ho visto che in genere i Braun e i Panasonic sono del primo tipo, i Philips del secondo. :D

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Non saprei dirti, io uso solo regola barba. Per me sono solo uan trovata commerciale, anche se a occhio quelli a tre testine sembrano più ergonomici.

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

In teoria quelli a tre testine hanno anche un sistema che segue le gobbe della pelle ottimizzando la rasatura
Mentre gli altri sono più metodici e ti obbligano a cambiare la posizione del rasoio più di frequente.
Io comunque mi trovo meglio con le MACH3 della Gillette. UNA BOMBA!!! j{|=

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Harp ha scritto:Io comunque mi trovo meglio con le MACH3 della Gillette. UNA BOMBA!!! j{|=
Peccato che costino una cifra e c'è sempre un ricambio in meno rispetto a quelle normali... Io ce l'ho perché mi era arrivato in omaggio. Irrita mooolto meno dei bilama e la rasatura è migliore di un rasoio elettrico (questo imho vale in generale: le lamette rasano di più).

Sinceramente la domanda su quale sia la differenza tra i due tipi me la sono chiesta pure io... Bisognerebbe provarli entrambi.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Io uso quello a QuattroLame comprato al discount Todis, c'è anche la versione a batteria!
Devo dire che funziona molto bene, è made in USA.

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

Assolutamente MACH 3 power,
all'inizio mi sembrava una cavolata sta cosa delle vibrazioni ma poi mi sono dovuto ricredere!!!

Non costa poco ma dura di più delle altre. :D

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Io ho usato per anni uno di quelli piani e devo dire che era comodo e veloce. Solo che (non so se fosse un difetto del mio) alla fine dovevo dare una passata veloce con un rasoio normale, perché qualche pelo ribelle rimaneva sempre. Poi si è rotto e non l'ho mai sostituito...
Mi dicono che quelli dell'altro tipo dovrebbero essere più efficienti, però sono anche più irritanti.
In ogni caso, ti consiglio una buona lozione pre-barba.

Per quanto riguarda quelli normali, niente di meglio di un buon bi-lama: costa poco, rade bene e dura un sacco (io lo butto dopo sei-otto rasature solo per principio...). L'ideale è usarlo con il buon vecchio metodo di sapone e pennello.
Gli altri (mach 3, 4 etc...) IMHO sono solo trappole per polli. :badgrin:

Ciao,
nino

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Io uso un regola barba e quando devo fare piazza pulita Mach3+pennello di pelo di tasso.Il rasoio elettrico (piano) mi irrita troppo la pelle e lascia sempre qualche pelo che non dovrebbe.E non mi piace la sensazione che ti lascia sulla pelle terminata la rasatura.

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

io uso schiuma e bilamaccio della bic :P

mio fratello si è preso un philips a tre testine e in sostanza funziona come una lametta a livello di precisione. l'unico problema è che all'inizio ti si deve abituare la pelle. o per lo meno: mio fratello si è rasato con acqua&sapone per troppo tempo e adesso c'ha la barba simil filo spinato, quindi non si rasa tutti i giorni ma + o meno un giorno sì e uno no... altrimenti si irrita (tieni conto però che con il mach tre mio fratello si deve squarciare per potersi rasare :shock: )

M

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Io uso il philips shave a tre testine, per il volto è fantastico ma il collo è un vero e proprio tormento, a parte questo i bordi del viso sono perfetti e siccome taglia bene basta una sola passata.
Ah tanto per informazione mentre quelli "Dritti" si usano come la lametta quelli a 3 testine si devono far girare sul viso, quindi non bisogna fare le passate.

Leggendo questo topic mi è sorto un dubbio Paoletta cosa ne pensa? :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Messaggio da percoco2000 »

anche io uso un Philips e mi trovo benissimo, unica accortezza passare un po' di talco sulla pelle prima di iniziare. La differenza e' nelle lame, nei philips le lame sono all'interno dei cerchietti, nei "piani", la lama e' rappresentata dalla lamina che ogni tanto va' sostituita perche' si usura. Le lamine del Philips invece sono autoaffilanti e vanno sostituite raramente, anche perche' un set completo costa quasi quanto il rasoio.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Non pensavo avesse riscosso tanto successo il topic... :lol:

In sostanza io faccio la barba con rasoio e schiuma da quando avevo 12-13 anni, ovviamente agli inizi molto di rado, mentre adesso "dovrei" farla tutti i giorni perché mi cresce come Homer Simpson, ossia il pelo cresce sotto la lama che lo sta tagliando... Infatti appena rasato si nota ancora la velatura nero-verde sul volto. Inutile dire che la barba è durissima, i peli sono incarniti e seguono fili diversi. Per un colpo di sfiga ho la pelle delicata come il culetto di un bambino, quindi per estirpare questo maleficio diabolico devo fare molto energicamente pelo, contropelo e passata finale "a crudo" senza schiuma (alla mister crocodile dundee...). Questo vuol dire che mi squarcio ogni volta la pelle e perdo quasi mezz'ora, dopo però c'è da dire che la mia donna apprezza la morbidezza e sono abbastanza presentabile al pubblico. Mi piacerebbe non irritarmi tanto e non perdere tanto tempo nella rasatura, in modo da poterla fare realmente ogni giorno.

Ovviamente so che il rasoio elettrico va bene per i peli molto corti, ma mi chiedevo quale comprare fra i due tipi.

PS: penso che anche Paoletta avrà il suo bel da fare con cerette e Silk Epil... :)

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

A me dava irritazione il contropelo fatto con rasoio bilama. Ho usato per un po' di tempo il mach3 e mi sentivo bene, non bruciava la pelle. Poi quando sono tornato al bilama non mi ha dato più tanto fastidio, anche se è più facile squarciarsi che non con 3 lame (sembra assurdo ma è così).
Il rasoio elettrico comunque non rade molto a fondo secondo me, quindi l'effetto homer c'è un po'. Io vedo mio padre (che ho sempre usato quello elettrico) che quando si fa la barba con le usa e getta bic è molto più chiaro in viso e liscio che non con il philipshave.

Ah che argomenti maschi! Chissà se un giorno con linux ci si potrà fare pure la barba (in sicurezza ovviamente!)! :lol: :lol: :lol: Senza che qualche pelo "cracker" riesca a penetrare nella pelle! Un bel firewall ci vorrebbe!

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: -1

Messaggio da bloodlust »

elettronicha ha scritto:PS: penso che anche Paoletta avrà il suo bel da fare con cerette e Silk Epil... :)
Anche secondo me Paoletta per la barba usa il silkepil. probabilmente non è così doloroso come potrebbe sembrare.......

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

[OT ancora di più]
bloodlust ha scritto:
elettronicha ha scritto:PS: penso che anche Paoletta avrà il suo bel da fare con cerette e Silk Epil... :)
Anche secondo me Paoletta per la barba usa il silkepil. probabilmente non è così doloroso come potrebbe sembrare.......
personalmente sarei curioso di farmi la barba con i rasoi usa e getta da donna...
me perchè cavolo li fanno rosa e "da donna"? non sono uguali ai normalissimi bilama?!?!? :scratch:
un giorno provo... speriamo non entri mia madre nel mentre e pensi male.. :oops:

M
[/OT ancora di più]

Rispondi