ormai uso slackware da quasi un anno e mezzo.
Bella, pulita, veloce e stabile. Perfetta direi.
Pero' sento il bisogno di provare qualcosa di nuovo.
Sono interessatissimo a Gentoo, perche`?
[*] Pulita, stabile e sicura
[*] Documentazione per *ogni* genere (cioe', trovate tutto! = un sacco di cose da imparare)
[*] Enorme supporto, non dico che Slacky.it sia niente, anzi, ma date un occhiata al forum di Gentoo!
[*] emerge. voglio finalmente provare un ottimissimo package manager
[*] Gnome integrato.. sembra niente.. ma la storia e' diversa per slack(dropline,gware,etc)
---
Ultimamente sto pensando che da una parte e' uno svantaggio avere una "One Man Distro"..
lo "stile" di Pat inizia a farmi pensare, cosa preservera' il futuro a slack?
ok, c'e' il team di sviluppo, ma vogliamo paragonarlo a quello di Gentoo?
E' sempre aggiornatissima, un sacco di developer creano cose nuove, maggiore possibilita' di contribuire allo sviluppo,
cosa che non credo sia possibile su slackware pensando a Pat.
Per tutti questi motivi sono interessatissimo ad usare Gentoo.. ma mi frena bruscamente una cosa:
alcune persone mi hanno detto che a furia di compilare, il notebook non mi durerebbe neanche un anno..
Ho un notebook nuovo, Centrino Core Duo, mi dispiacerebbe bruciare il disco e il processore per Gentoo..
Voi dite che e' vero? Siate sinceri.. ho una voglia pazzesca di provare Gentoo, ma questo fattore *IMPORTANTE* mi blocca.
Ho voglia di imparare un sacco di cose! E i cambiamenti fanno bene!
Ho provato ad informarmi, alcuni mi dicono che per il problema c'e' sempre la compilazione in RAM. Ma nello specifico cos'e'?
Che vantaggi e che svantaggi comporta?
Insomma da un paio di giorni sto proprio K.O.
Da una parte c'e' la voglia immensa di imparare un sacco di cose nuove... ed utilizzare Gentoo..
dall'altra c'e' la immensa paura di fottermi il nuovo notebook!
Mi han detto che esistono anche i precompilati.. e poi ho pensato, ma allora tutta sta gente che usa Gentoo
e' masochista? Non so piu' che pensare!
Aiutatemi vi prego, spero di aprire una ottima discussione, senza flame.
Sto impazzendo, *confusione* totale!
PS: se ci sono alcuni errori scusatemi, ma sono le 5.37, e sto impazzendo!
ciao!