Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti,
ho visto che avete aperto un nuovo wiki e quindi penso che le vostre energie e risorse saranno rivolte tutte ad esso (anche perché ho notato che c'è in palio anche un bel premio).
Voglio comunque lanciare un appello su questo forum (se me lo consentite) perché sono alla ricerca di autori, collaboratori e responsabili per le varie sezioni di Linuxpedia, l'enciclopedia dedicata al mondo GNU/Linux:
Linuxpedia è nata come punto di raccolta ideale per le conoscenze acquisite dai singoli utenti durante l'utilizzo delle varie distribuzioni GNU/Linux sia in ambito casalingo che lavorativo. L'idea e lo slogan che muovono LinuxPedia sono molto chiari: "La conoscenza del singolo, diventi il sapere di tutti!"
Spero che qualcuno di voi ritenga l'idea buona e possa aiutarmi in questa impresa...
In particolare vi chiedo un aiuto per la sezione Slackware!
Insomma in fondo anch'io con 2-3 guide ho contribuito alla sezione HOW-TO di Slacky
Se guardi questo topic, vedrai che c'era già l'appello (anche se un tantino contestato ...).
op15l ha scritto:non potremmo unire la sezione slackwaredi Linuxpedia con il wiky di slacky, non vedo il perche' di fare le robe due volte...
Secondo me è un'ottima idea.
Si potrebbe creare una rete di wiki: le varie szioni di Linuxpedia potrebbero linkarsi alle wiki delle singole distribuzioni (ad esempio, la sezione Slackware potrebbe linkare a wikislacky e così via...) .
Pensate quanto lavoro risparmiato e quanta dispersione di risorse evitata!!!