Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sto scrivendo un documento in latex ed alla fine vorrei ne farò un pdf.
Volevo sapere come potevo impedire, tramite password, che da tale documento vengano esportate immagini e cose del genere...
come editor uso kile ... ma non ho trovato opzioni che mi permettano di dire come creare il pdf...
Se non sbaglio kile per generare file pdf da sorgenti LaTeX usa pdflatex. Quest'ultimo non credo supporti alcun tipo di protezione sui file pdf. Dovresti usare direttamente i programmi Adobe (a pagamento) oppure rivolgerti ad altri programmi come PdfCreator. Teoricamente crei il file con pdflatex, lo apri con PdfCreator e attivi le protezioni... ma non ne sono sicuro, prova.
Comunque proteggi solo se realmente necessario, la GFDL deve essere la prima cosa a cui deve pensare ogni utilizzatore GNU .
Sari ha scritto:Se non sbaglio kile per generare file pdf da sorgenti LaTeX usa pdflatex. Quest'ultimo non credo supporti alcun tipo di protezione sui file pdf. Dovresti usare direttamente i programmi Adobe (a pagamento) oppure rivolgerti ad altri programmi come PdfCreator. Teoricamente crei il file con pdflatex, lo apri con PdfCreator e attivi le protezioni... ma non ne sono sicuro, prova.
Comunque proteggi solo se realmente necessario, la GFDL deve essere la prima cosa a cui deve pensare ogni utilizzatore GNU .
Grazie...
Mi sento completamente allineato come utilizzatore solo che questo documento è per lavoro...