E' Legale!?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
E' Legale!?
Una domanda.. se io rippo alcune puntate di serie TV da Sky.. o dalla TV normale... è legale metterle poi sul server del mio sito web Aruba?
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Rimane illegale, rimane illegale anche se lo metti su un cd, rimane illegale anche se lo tieni su hd, rimane illegale anche se non le guardi. E' illegale nel momento stesso in cui scarichi.
[OT]
Due giorni fa ho scioccato la moglie di mio cugino quando le ho detto che scaricare musica dal mulo era illegale. E' caduta dal pero, credeva che fossero messe lì sotto benestare degli autori....pover'Italia!!! [/OT]
[OT]
Due giorni fa ho scioccato la moglie di mio cugino quando le ho detto che scaricare musica dal mulo era illegale. E' caduta dal pero, credeva che fossero messe lì sotto benestare degli autori....pover'Italia!!! [/OT]
- Raistlin84
- Linux 3.x

Allora è legale se registri qualcosa trasmesso liberamente alla tv e poi lo usi privatamente.
Tuttavia se lo metti online, la responsabilità che non sia scaricato da tutti è tua, compreso il dovere di dimostrare ai padroni del server o alle forze competente che il materiale online era ad uso personale e impossibile da scaricare per gli altri.
Per la roba registrata da Sky, vigono le regole di Sky se più restrittive di quelle per la televisione.
Tuttavia se lo metti online, la responsabilità che non sia scaricato da tutti è tua, compreso il dovere di dimostrare ai padroni del server o alle forze competente che il materiale online era ad uso personale e impossibile da scaricare per gli altri.
Per la roba registrata da Sky, vigono le regole di Sky se più restrittive di quelle per la televisione.
-
Meskalamdug
- Iper Master

anche i nuovi dvd avvertonoMeskalamdug ha scritto:Le registrazioni tv per uso
personale sono illegali
pero' nessuno interviene
a ragione dico!
Se invece le vendi o le metti in rete
allora possono farti casini.
Non so se ricordate l'avvertenza
dei vecchi vhs
"e' vietata la duplicazione,la trasmissione
via etere,cavo,etc"
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Io non sono un legale e penso nessuno di quelli che abbiano preso parte alla discussione lo sia. Google può essere d'aiuto, qualora non si conosca un legale di persona:
http://www.google.it/search?hl=it&clien ... erca&meta=
http://www.google.it/search?hl=it&clien ... erca&meta=