Provate questi DNS

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Provate questi DNS

Messaggio da py67 »

DA un estratto di Ziobudda.net

" Internet a singhiozzo: Consigli utili

Visti i problemi di numerosi utenti italiani del web, propongo l'uso di determinati DNS che permettono di navigare senza impedimenti. Il presunto problema della difficoltosa navigazione sembra essere dato da un firewall layer 7 (o transparent proxy) che gestisce male il traffico di log generato dagli utenti di ciascun provider. Per ovviare al problema consiglio di utilizzare i seguenti DNS: 208.67.222.222 208.67.220.220 Li ho provati di persona, li sto usando, funzionano perfettamente! "

Li ho provati e funzionano alla grande, io uso libero e ultimamente il collegaemento era a singhiozzo, ora è tornato tutto a posto. :D :D :D

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

li provo subito, anche io cn libero ogni tanto ho sto problema...
anche se gli ultimi tre giorni sno stati normali
grazie

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kio341 »

qesta storia è un po strana concordo con un commento apparso su zio nudda
sta storia del layer7 mi sembra una stronzata...
Se qualche provider ha problemi con il proprio dns utilizzatene un altro, il 90% sono pubblici quindi potete usare quelli che preferiti.

Quegli ip sono di opendns.com, se volete fare pubblicita' a opendns.com perche' e' una bella iniziativa, ha vantaggi ecc... ditelo chiaramente che non c'e' problema!
eppoi io questo fantomatico rallentamento con libero non l'ho mai avuto
scarico a 10 mega che è una bellezza!!!!!!!!!!!!!
;)
ps-attenti alle bufale -specie se interessate

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

Io ho libero ed il dns principale spesso è down, e la navigazione è impossibile.
Sto usando attualmente opendns, e sono una buona alternativa ai dns del proprio provider, ma ovviamente l'instradamento (almeno dalla mia zona) non è dei migliori.

Meglio di niente, ma comunque non una scelta definitiva. PS: a me piace avere un errore 404 quando un indirizzo non esiste, non voglio certamente che mi vengano a dire dove navigare :D

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Vorrei fare una prova come si può cambiare stò DNS, aiuto!!!

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kio341 »

vai in /etc/resolv.conf
nameserver 208.67.220.220
;)

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da notsafe »

kio341 ha scritto:qesta storia è un po strana concordo con un commento apparso su zio nudda
sta storia del layer7 mi sembra una stronzata...
Se qualche provider ha problemi con il proprio dns utilizzatene un altro, il 90% sono pubblici quindi potete usare quelli che preferiti.

Quegli ip sono di opendns.com, se volete fare pubblicita' a opendns.com perche' e' una bella iniziativa, ha vantaggi ecc... ditelo chiaramente che non c'e' problema!
senza usare forme di probabilità: questa storia del layer7 E' una stronzata.

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

La cosiddetta "supercazzola" informatica, ti sparo paroloni che il 90% degli utenti non sa per mascherare i miei intenti :lol:
Comunque io sono fastweb, dns fastweb e vado senza nessun problema, quando c'e' stato quel down son passato su 2 americani presi a caso e ho risolto

Rispondi