"Una giornata d'inferno"

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

"Una giornata d'inferno"

Messaggio da notsafe »

Ottimo esempio di una giornata tipo del sistemista:
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/8969/

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

Messaggio da cRoW2k »

Giornata tipo una cippalippa. Se fossero tutte cosi le giornate molti di noi farebbero i panettieri :D

Avatar utente
krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1120
Iscritto il: mar 25 gen 2005, 0:00
Distribuzione: debian
Località: Roma

Messaggio da krisis »

ah ah spiritoso .. giornata tipo.. :? Per fortuna sono rare le giornate infernali. E non mi sembrava neanche tanto pesante come giornata. Avesse usato un po più la testa li avrebbe fatti da solo quei test.

Avatar utente
slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 789
Iscritto il: dom 20 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da slux »

Non per fare il saputello...ma mi sembra che giornate del genere,rientrino abbastanza nella norma di un sistemista (alludo al guasto hardware citato nell'articolo) e comunque si risolvono molto rapidamente con gli strumenti giusti...Le giornate di inferno sono quelle dove devi invece ripristinare dati molto delicati da supporti magnetici un pò obsoleti (chi si ricorda le mitiche QIC 6150 da 150 Mb ??? :lol: ) ore ad aspettare il ripristino ,con le dita incrociate perchè magari hai fatto un "piccolo" errore nel spostare la condivisione o hai dato il fatidico rm -rf nel punto sbagliato .... :D

Rispondi