Scheda video

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Scheda video

Messaggio da Absolut »

Visto che la mia Ati 9200SE non è più supportata ne da linux ne da Win, pensavo di cambiare... Abbandono le Ati definitivamente, non en voglio più sentir parlare...

Cosa mi consigliate? non ci voglio spendere perchè io non gioco con il pc, ma vorrei vedere qualche effettino tipo aixgl o poter utilizzare tra un po' windows Vista..

thanks...

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

se vuoi solo aiglx, poi prendere qualsiasi scheda in commercio Nvidia, a partire
dalla 5200 che con una 30-ina di euro la porti a casa in su

zevin
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ezio Vinante
Slackware: 14.2 x86_64
Kernel: 4.4.157
Desktop: Plasma

Messaggio da zevin »

La mia esperienza: dopo aver passato un anno nel tentativo di abilitare l'accelerazione di una Ati radeon 9550 su una mobo asus k8t 800, ricompilato decine di kernel con e senza agpgart, seguito decine di guide autorevoli in altrettante lingue, provato centinaia di configurazioni di xorg.conf ho risolto: ho ordinato e montato una Nvidia GeForce 7600 GS. 10 minuti per montarla configurarla ed abilitare l'accelerazione. Grande Nvidia!

Zapata
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Zapata »

Mi suona nuovo che ati radeon 9200 non sia più supportata! Spiega meglio perchè io ho questa skeda in un portatile e i driver linux di ati funzionano bene. So che i nuovissimi driver ati non la supportano ma fino ad un certo punto è stata perfettamente supportata da driver che puoi comunque trovare nel sito. Comunque il kernel ha dei moduli appropriati.
Oppure mi sono perso qulache cosa?

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

si esatto intendevo gli ultimi driver.... boh poi le ati mi hanno veramente rotto.. mai più nella vita!

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

Io ho una "vecchia" Nvidia Geforce 4 MX e, dato che non ci gioco, va piu che bene! Anche con l'accelerazione 3D.

Mitica NVIDIA! :p

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Beh! C'è poco da stare a disquisire....se non è ati è nvidia, il mercato attualmente non offre altrernativa all'altezza di queste due. Se la trovi credo che la 6600gt sia ancora tra le migliori, ma non sono aggiornatissimo sull'argomento

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

io ho visto la 7100 GT sue 40€... buono no!?

Rispondi