Ho un problema con windows (immagini scoparse)

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Teugon
Linux 0.x
Linux 0.x

Ho un problema con windows (immagini scoparse)

Messaggio da Teugon »

Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Avete presente quando le directory, oppure internet explorer o ancora firefox?
questi hanno una loro immagine che li caratterizza, inoltre se provate ad andare su risorse del computer voi vedete le immagini standard delle memorie (disco C) etc.. anche queste hanno perso l'immagine che li distingueva, se provo a fare click destro sul desktop e vado a nuovo, il blocco note e la nuova directory non hanno l'immagine. Potrei farne molti altri di esempi ma il problema è sempre lo stesso: certe applicazioni non mi visualizzano più l'immagine.
Queste tuttavia funzionano normalmente e se vado a proprietà, personalizza, noto che l'immagine secondo il pc è applicata, ovvero dovrebbe essere visualizzata.
Per avere un idea dell'immagine vi dirò che basta osservare l'immagine che viene quando create un nuovo collegamento: quella cioè del foglio bianco con una piega all'angolo in alto a destra e con un finestra al centro nella quale sono contenuti tre pallini (o quello che è): uno rosso uno blu e uno verde.

Vi prego aiutatemi

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Purtroppo non ti so aiutare perché ho usato regolarmente windows anni fa solo per un certo periodo e non ho mai avuto il tuo problema, comunque se nel titolo del post metti icone anziché immagini si capisce meglio...

Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Ermes1 »

si anche perchè non mi pare il forum adatto questo....

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

Io spero sia uno scherzo...

Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.1
Desktop: KDE 3.5

Messaggio da Karma »

windows fa spesso di queste cose...
prova a verificare se l'opzione "Active Desktop" è attiva.
Prova anche a creare un nuovo utente e verifica se lui possiede tutte le icone giuste e al massimo copia tutta la directory del tuo utente (C:/Documents and settings/nomeutente) su quella del nuovo creato per ottenere di nuovo tutti i dati e le impostazioni...
Per diagnosi o soluzioni diverse non saprei...

In bocca al lupo

Teugon
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Teugon »

rigrazio tutti.

Il problema si è risolto da solo e non so neanche il perchè. Oggi quando ho riacceso il cpu le icone si vedevano e ora pare sia tutto a posto. Tuttavia è comunque strano poichè avevo provato a riavviare il computer

grazie lo stesso

Rispondi