urgente seve creare floppy s da cd dei xp

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
korkiras
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2

urgente seve creare floppy s da cd dei xp

Messaggio da korkiras »

Salve a tutti urgentemente devo agiustare il pc di un amico (lui ha cd dei xp)
Il fatto è che il cd rom suo non funziona bene che quando comincia a caricare xp dopo un po si ferma senza motivo
Come posso fare a creare per lui floppy per boot e per i in stallzione dei xp?
grazie mille

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

ho fatto di recente un lavoro del genere solo che il lettore dvd del laptop era rotto e ho dovuto usarne uno esterno USB, da cui però il BIOS non riusciva a bootare. la soluzione è stata far partire il boot da floppy (in modo da caricare i driver principali di XP), ma completare l'installazione da CD.
Due link:
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it
http://support.microsoft.com/?kbid=310994

io ho fatto i 6 floppy dal secondo link, ma attenzione a fare quelli della versione di XP giusta.

se non hai nemmeno un lettore esterno non saprei, prova a vedere se puoi installare da pendrive usb. in linea di massima devi sapere che tipi di boot supporta il bios. sfortunatamente XP non può essere completamente installato da floppy, che io sappia, ma solo bootato (anche perché ne servirebbero un sacco).

korkiras
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da korkiras »

stesso problema avevo io al mio laptop ma potevo fare boot no da usb no da floppy(non ha floppy)
comunque anche del amico mio non si puo fare boot da usb ma ora che penso un po posso bootare da un floppy (se non sbaglio devo coppiare il file smartdrv.exe ) e dopo fare l installazione da un cd roma esterno che uso io
è giusto?
grazie sembre

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

korkiras ha scritto:posso bootare da un floppy (se non sbaglio devo coppiare il file smartdrv.exe )
leggi il secondo link che ti ho dato: devi salvare uno di quei file che sono a fine pagina, in base alla versione di xp di cui hai il cd, e poi da quel file creare 6 floppy.
e dopo fare l installazione da un cd roma esterno che uso io
è giusto?
sì.

korkiras
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da korkiras »

ho risolto cosi , ho montato al pc dell amico il mio cd rom dalmio desktop
installazione riuscita
:)

Rispondi