Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Scusa, purtroppo fra poco devo andar via, quindi sarò brevissimo.
Indicativamente ti va bene qualsiasi ide, al limite non ne sfrutterai al massimo la velocità (la butto lì, la scheda madre supporterà un ATA 66 o 100), di solito la compatibilità all'indietro con ATA66 o 100 c'è sempre, ma confesso che è da più di un anno che non seguo l'evolversi della situazione e se devo esser sincero sono abbastanza sicuro che non ci siano problemi a montare un hd più lento su un canale della scheda madre più veloce, ma non sono altrettanto sicuro del contrario, aspetta quindi altre conferme.
korkiras ha scritto:inizializzandolo cioè che hai fatto?
grazie
non essendo molto esperto ho preso il cd di installazione di fedora core,sono arrivato al partizionamento,mi ha detto che l'hd non era leggibile e per esserlo doveva essere inzizializzato,ho clickato su ok
poi quando ho visto che aveva finito ho tolto il cd ho messo quello di slackware e ho installato
dopo un po di format e installazioni finaimente funziona ancora bene il mio vechio amico hard disk
cè qualche programa per fare qualche test al mio hd?
grazie