non è per fare polemica contro windows..

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

non è per fare polemica contro windows..

Messaggio da Ermes1 »

non voglio aprire uno dei soliti flame contro win... ma guardate questo..

http://www.microsoft.com/italy/technet/ ... 7-017.mspx

sistema nuovo nuovo dato come il più sicuro di casa redmond e c'è un buco così grave!!! mi fa veramente pensare..

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Desktop: KDE 4.2.4

Messaggio da Feste »

ormai per loro la sicurezza è non poter copiare musica, non poter copiare cd e dvd e tutte queste cose annesse

quello che mi chiedo e che non riesco a trovare risposta è come questo SO possa occupare 15 giga di spazio senza avere niente di niente

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kio341 »

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

In effetti non avrebbe senso parlare di atteggiamenti anti-Windows da parte nostra; anche le maggiori aziende di informatica ormai ammettono che Vista è l'ennesima schifezza prodotta da Microsoft (anche se, ovviamente, lo stesso Windows continuerà a dominare il mercato desktop).

Siamo arrivati al punto che persino i virus, approfittando delle colossali voragini di sicurezza, si prendono gioco di Windows; tanto per citare un esempio emblematico, il caso del virus che dai siti WEB si trasferisce a Windows Vista attraverso i cursori animati sta facendo ridere il mondo intero.

http://www.italiasw.com/windows-vista-s ... e-animato/

P.S. Sembra uno scherzo ma vi assicuro che è tutto vero!

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

:E

io mi ricrdo che SYMANTEC disse "vista e' uno dei soistemi piu' sicuri al mondo" che figura de me**a faranno ora? come si pareranno il c**o?

quello dei cursori e' veramente umiliante

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

IceSlack ha scritto::E

io mi ricrdo che SYMANTEC disse "vista e' uno dei soistemi piu' sicuri al mondo" che figura de me**a faranno ora? come si pareranno il c**o?

quello dei cursori e' veramente umiliante
sarà perchè vendono windows con preinstallato norton antivirus? :lol: :lol:

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Feste ha scritto:ormai per loro la sicurezza è non poter copiare musica, non poter copiare cd e dvd e tutte queste cose annesse

quello che mi chiedo e che non riesco a trovare risposta è come questo SO possa occupare 15 giga di spazio senza avere niente di niente
come niente di niente ???
lo spazio viene occupato in questo modo:
5 per cento: Sistema Operativo
5 per cento: programmi anti pirateria
90 per cento: patch per bugs :D :D :D

waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Messaggio da waka_jawaka »

Vista ha almeno un merito: per la sua realizzazione la MS si è ricordata di un concetto tra il metafisico e il mitologico...aspetta...come si chiama...ah...sicurezza!
Vederemo quanto si sia ricordata ;)

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

A quanto pare la famosa divisione Ricerche sui SO della M. non ha ancora finito di copiare Linux per dare finalmente al mondo un SO stabile e sicuro targato M.

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Ma che discorsi del piffero.

Come se i prodotti open source non necessitassero di patch di sicurezza.
Se poi sbandierano il prodotto come sicuro, sono affari loro ( e dei loro clienti ): anche Mastro Lindo fa schifo come pulisci-water, ma non ho mai visto nessuno gridare a tutto il mondo ( con atteggiamento altezzoso ) il trucco.

Un po` troppo estremisti.. ecco come si diventa, quando ci si crede migliori degli altri.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

DaNiMoTh ha scritto:Ma che discorsi del piffero.

Come se i prodotti open source non necessitassero di patch di sicurezza......

Un po` troppo estremisti.. ecco come si diventa, quando ci si crede migliori degli altri.
La differenza principale é che i vari GNU/Linux sono dei Sistemi Operativi .... mentre il prodotto micro**ft é un Sistema non Operativo ... e quindi stiamo confrontado due cose che hanno poco in comune ... forse l' unica é quella di far girare i programmi...

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

DaNiMoTh ha scritto:Ma che discorsi del piffero.

Come se i prodotti open source non necessitassero di patch di sicurezza.
quello che fa ridere non e' che abbia bug ma che ogni volta lo si sbandieri come prodotto ultrasicuro
Se poi sbandierano il prodotto come sicuro, sono affari loro ( e dei loro clienti ): anche Mastro Lindo fa schifo come pulisci-water, ma non ho mai visto nessuno gridare a tutto il mondo ( con atteggiamento altezzoso ) il trucco.
infatti fa ridere anche quello, ma siccome siamo in un forum informatico parliamo di questo, se fossimo in un forum di detersivi probabilmente parleremmo di quanto fan ridere certe reclami

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: -1

Messaggio da bloodlust »

La cosa secondo me più preoccupante, e che dà da pensare sulle già discutibili politiche di MS in materia di sicurezza, è che questa vulnerabilità non è presente solamente nel nuovo ultrasicuro Vi$ta, ma anche in W2k SP4 (pubblicato se non erro verso fine del 2003)....ovvero da più di 3 anni !

Mi sa tanto che in Microsoft bug-hunting lo si faccia correndo per prati col retino.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

bloodlust ha scritto:La cosa secondo me più preoccupante, e che dà da pensare sulle già discutibili politiche di MS in materia di sicurezza, è che questa vulnerabilità non è presente solamente nel nuovo ultrasicuro Vi$ta, ma anche in W2k SP4 (pubblicato se non erro verso fine del 2003)....ovvero da più di 3 anni !

Mi sa tanto che in Microsoft bug-hunting lo si faccia correndo per prati col retino.
molto probabilmente non viene fatto alcun auditing del codice affidando tutto alla security by obscurity (del codice chiuso), con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

probabile e' molto probabile... consocendoli....

comunque danimoth nessuno ha detto linux migliore h enon ha bug....... ame fanno girare le palle pero i simantec che vannoa dire ai gonzi che e' sicuro piu' di tutti e poi ha sti bug -.-

Rispondi