windows mangia anche coi notebook con linux preinstallato
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Alle nefandezze di Micro$oft non c'è limite!
Comunque in un certo senso ,comprendo anche le motivazioni di questa mossa:se io potesi comprare un notebook o un pc al "netto" della licenza di microsoft e poi comunque installarci una copia piratata... bhè la tentazione fa l'uomo ladro.Credo che il 95% degl'utenti mondiali farebbe così temo... è triste lo so
.Se vuoi risparmiare veramente la licenza Micro$oft devi per forza assemblarti il pc a mano.E' l'unica via.Restano comunque fuori da questo discorso i notebook purtroppo ....
Comunque in un certo senso ,comprendo anche le motivazioni di questa mossa:se io potesi comprare un notebook o un pc al "netto" della licenza di microsoft e poi comunque installarci una copia piratata... bhè la tentazione fa l'uomo ladro.Credo che il 95% degl'utenti mondiali farebbe così temo... è triste lo so
Ma è assurdo.
Allora visto che ci siamo io lavoro a 60€ l'ora, per reinstallare il loro sistema crikkato (5 volte)sul mio notebook ho sicuramente "buttato" una decina di ore, cosa faccio chiedo uno sconto cautelativo di 600€ al prossimo notebook?
Infondo, se per loro è giusto cautelarsi contro eventuali mi operazioni "illegali", potrò cautelarmi contro i problemi "legali" dei loro prodotti.
Comunque noi stiamo prendendo accordi con un noto produttore di hardware per avere la conversione della licenza windows nel raddoppio della ram installata sui notebook.
Allora visto che ci siamo io lavoro a 60€ l'ora, per reinstallare il loro sistema crikkato (5 volte)sul mio notebook ho sicuramente "buttato" una decina di ore, cosa faccio chiedo uno sconto cautelativo di 600€ al prossimo notebook?
Infondo, se per loro è giusto cautelarsi contro eventuali mi operazioni "illegali", potrò cautelarmi contro i problemi "legali" dei loro prodotti.
Comunque noi stiamo prendendo accordi con un noto produttore di hardware per avere la conversione della licenza windows nel raddoppio della ram installata sui notebook.
Re: windows mangia anche coi notebook con linux preinstallat
Quanta disinformazione e tantoalchilismo che c'e' nella rete...
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
ok, "tantoalchilismo" non so cosa significhi... google non da niente e il vocabolario neppure...
per restare IT, per me è da prendere con le pinze... può essere che il tipo abbia parlato con qualcuno incompetente... è da verificare... ma non stento a crederci troppo.... boh...
per restare IT, per me è da prendere con le pinze... può essere che il tipo abbia parlato con qualcuno incompetente... è da verificare... ma non stento a crederci troppo.... boh...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
bhe se hai prove che dimostrino il contrario di quanto affermato in quel link sarebbe utile che tu le postassi, interesserebbero a molti quifirst ha scritto:Quanta disinformazione e tantoalchilismo che c'e' nella rete...
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
eh?first ha scritto:tantoalchilismo
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Non so che esperienza abbia first con la dell ma sarei contento di sentirla.
Intanto racconto la mia. Ho comprato un notebook dell ad inizio dicembre 2006, chiedendo che mi venisse tolto window xp perchè ero a conoscienza di episodi in cui era stato rimborsato il sistema. La commerciale mi ha detto che non poteva toglierlo dal prezzo perchè loro non mi vendevano il sistema operativo ma un cd di ripristino della casa dell.
Lo so che loro mi vendevano una licenza, ma visto l'abbondante sconto che mi è stato fatto ho preferito glissare.
Comunque sul configuratore automatico risulta
che vuol dire (un pò subdolamente) che te lo stanno regalando, quindi se lo vuoi o no sono fatti tuoi.
Ritengo credibile quello riportato nel link
Intanto racconto la mia. Ho comprato un notebook dell ad inizio dicembre 2006, chiedendo che mi venisse tolto window xp perchè ero a conoscienza di episodi in cui era stato rimborsato il sistema. La commerciale mi ha detto che non poteva toglierlo dal prezzo perchè loro non mi vendevano il sistema operativo ma un cd di ripristino della casa dell.
Lo so che loro mi vendevano una licenza, ma visto l'abbondante sconto che mi è stato fatto ho preferito glissare.
Comunque sul configuratore automatico risulta
Codice: Seleziona tutto
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana [Compreso nel prezzo]Ritengo credibile quello riportato nel link